Consiglio dissipatore per i7

Pubblicità

Horatio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, volevo cambiare il dissipatore della CPU al mio Pc... Uno che ho visto e che mi ha molto colpito è lo ZALMAN CNPS9900 NT. Quindi volevo sapere: è un buon dissipatore? o è meglio qualcos'altro? Perchè ho sentito che non offre molte prestazioni ma volevo comunque sapere varie opinioni!
Come processore ho un Intel Core i7-870 e non faccio overclock (per ora :asd:). Grazie in anticipo!

il 9900 ha meno superficie dissipante rispetto al fratello 9700(che è molto meglio)...

x la scelta di un dissipatore aftermarket secondo me bisogna prendere in esame due fattori: potenzialità di overclock e prezzo

il miglior dissi ad aria in circolazione rimane il noctua dh14 ed è pure silenzioso, purtroppo costa un po' di soldi...

altrimenti c'è il mugen 2, che è buono, non ai livelli del noctua

dipende un po' dal tuo budget

in verita il 9900 va meglio del 9700 anche se ha meno rame,ma da quanto ho letto è un pelino più rumoroso del fratello 9700.e inoltre costa di più. quoto filo93 per il dh14,è il miglior dissi ad aria,uno che occupi meno spazio c'è ,è il corsair h50 ,un dissi/liquido gia fatto e solo da montare,ha prestazioni di poco inferiori al dh14 :sisi:

in verita il 9900 va meglio del 9700 anche se ha meno rame,ma da quanto ho letto è un pelino più rumoroso del fratello 9700.e inoltre costa di più. quoto filo93 per il dh14,è il miglior dissi ad aria,uno che occupi meno spazio c'è ,è il corsair h50 ,un dissi/liquido gia fatto e solo da montare,ha prestazioni di poco inferiori al dh14 :sisi:

Stando in tema Corsair ho visto che c'è anche l'h70 e ho letto che rispetto al fratello minore vanta prestazioni ancora più alte... Quindi potrebbe andare bene questo?

Ad aria il migliore è senza dubbio l'NH-D14 della Noctua.
questo è ovvio,ma riempe mezzo case :asd: ,dati test e commenti di chi l'ha vedo che si comporta meglio del h50,5 gradi in meno in full load :sisi: anche se in idle il Dh-14 rimane imbattibile

ah sì?io mi ricordavo il contrario, cioè che il dh14 fosse imbattibile in full load...forse era full load sotto overclock...

cmq come dissipatore ad aria non c'è di meglio; poi ci sono h50 e h70 che fanno abbastanza bene il loro lavoro...

Ragazzi ci vogliamo aggiornare un po' ? Il Noctua e superato in prestazioni assolute dal Silver Arrow con un range di gradi che varia dal 1-3° a seconda degli rpm della/e ventola/e. Quindi possiamo dire se mai che un tempo era.... adesso non più :D

Si sono le nuove, vanno una bomba :inchino:
Le uso in PWM e variano da 600 a 2300rpm in base alla temperatura. Il rumore è davvero contenuto fino a 1700rpm e fino a 1900 non da alcun fastidio. In full generano intorno agli 80CMF ma il vero pezzo forte è la pressione statica, che arriva fino a 3.5 mmH2O, che rende queste ventole adatte per esser usate su dissipatori. La particolare forma del Megahalems poi le rende ancora più efficaci!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro