Consiglio dissipatore per i7 5820K

Pubblicità

John K. Seven

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
A breve cambierò pc e pensavo di montare un i7 5820K overcloccandolo un pochetto...
Di base fa 3.3 Ghz (140 TDP W) e volevo portarlo a 3.6 - 3.7 Ghz.
A questo punto mi servirebbe un buon dissipatore e sopratutto silenzioso!!
Avevo adocchiato 3 modelli:

Noctua NH-U14S (TDP ??)
Be Quiet Dark Rock 3 (190 TDP)
Be quiet Dark Rock Pro 3 (250 TDP)

Il Dark Rock Pro 3 l'ho inserito in lista più che altro perché non ho idea di quanto potrebbe arrivare a scaldare quel processore sotto overclock...

Secondo voi fra i 3, quale ha il miglior rapporto efficienza/silenziosità?

Grazie

Ultima modifica:
Credo che punterò su questi parametri!
CPUFrequency: 4.200 MHz - 100 x 42 - CPU Strap: 100
VCore : Adaptive(1.230v) Read 1.237v

Se li hai presi da intenet sicuro (o quasi sicuramente) non vanno bene,
ogni cpu è diversa in oc! :sisi:

Sono dati riportati da un utente che ha fatto varie prove e queta configurazione è quella che mantiene temp piu basse.
In ogni caso non saranno molto diversi...

No, davvero... ormai mi serve un dissipatore per il cervello!! :muro:
Fatto conti e ri-conti e non mi ci capisco più...
Il Dark Rock Pro 3 dissipa 250 tdp, mentre il NON pro ne dissipa solo 190, è normale che nei test la differenza sia di circa 5°?
Il fatto è che vorrei evitare di riempire il case con un dissi enorme come il Pro 3
Aiutatemi perché sono davvero impantanato :help::(

Non é una questione di fare conti ma solo di provare la tua CPU in OC, a tavolino non potrai mai sapere quanto scalda, nemmeno confrontandola con 10 CPU dello stesso modello, tra una fortunata e una no cambia anche qualche centinaio di MHz e almeno una decina di gradi

Grazie del chiarimento!
Concettualmente quindi, posso presumere che due cpu con frequenze diverse ma con lo stesso voltaggio del Vcore, andranno a scaldare piu o meno in egual misura?
Diciamo che non mi interessa un OC spinto, il centinaio di mhz in più o in meno non mi spaventano! (Anche perché con la fortuna che mi ritrovo, sarà gia tanto se non esploderà XD )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro