DOMANDA Consiglio Dissipatore Pc Gaming

Asu

Nuovo Utente
72
13
Salve a tutti, starei cercando un nuovo dissipatore per il mio pc e sarei già orientato verso il Cooler Master V8 GTS, ma avrei una domanda riguardo alle dimensioni, secondo voi può essere compatibile con le dimensioni del case Patriot B2?
grazie in anticipo
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, starei cercando un nuovo dissipatore per il mio pc e sarei già orientato verso il Cooler Master V8 GTS, ma avrei una domanda riguardo alle dimensioni, secondo voi può essere compatibile con le dimensioni del case Patriot B2?
grazie in anticipo

Ciao :)

Purtroppo non conosciamo il tuo pc.
Farai overclock?
 

Hennesy

Utente Attivo
467
91
Salve a tutti, starei cercando un nuovo dissipatore per il mio pc e sarei già orientato verso il Cooler Master V8 GTS, ma avrei una domanda riguardo alle dimensioni, secondo voi può essere compatibile con le dimensioni del case Patriot B2?
grazie in anticipo

No, non ci entra. Il case ha spazio fino a 160mm di altezza dissipatore.
Il V8 è 166 cm. E' colpa di quel pezzo di plastica centrale che regge quelle due ventole, infatti le lamelle sono più basse di 2-3 cm.
 
  • Mi piace
Reazioni: Asu

Asu

Nuovo Utente
72
13
No, non ci entra. Il case ha spazio fino a 160mm di altezza dissipatore.
Il V8 è 166 cm. E' colpa di quel pezzo di plastica centrale che regge quelle due ventole, infatti le lamelle sono più basse di 2-3 cm.

grazie della risposta, per caso hai un dissipatore equivalente al V8 da consigliarmi che abbia le dimensioni giuste per il case?
 

Hennesy

Utente Attivo
467
91
grazie della risposta, per caso hai un dissipatore equivalente al V8 che abbia le dimensioni giuste per il case?

Purtroppo a questo non son capace di risponderti visto che non è il mio campo.. L'uniche certezze che ho, è che i migliori dissipatori ad aria sono i Noctua, ma anche li bisogna trovare un modello che ci entri, visto che molti son veramente ingombranti. Ultimamente ci son anche i Be queit che fanno bei dissipatori. Con 95 euro ( costo del V8) ti prendi un top di gamma o quasi ad aria. E c'è anche qualcosina a liquido.

Dipende da quanto vuoi tener fresca la cpu o overcloccare..
 
D

deleted_271768

Ospite
Se lo vuoi ad aria e vuoi tirarlo sotto oc, valuta:
- Cryorig R1 Ultimate
- Thermalright Silver Arrow
- Noctua NH-D15 (il migliore, peccato per l'estetica e.e)
- be quiet! Dark Rock PRO 3
- Deepcool Assassin II
Spendendo meno, anche lo Scythe Fuma è una bella bestiola.
 

Asu

Nuovo Utente
72
13
Se lo vuoi ad aria e vuoi tirarlo sotto oc, valuta:
- Cryorig R1 Ultimate
- Thermalright Silver Arrow
- Noctua NH-D15 (il migliore, peccato per l'estetica e.e)
- be quiet! Dark Rock PRO 3
- Deepcool Assassin II
Spendendo meno, anche lo Scythe Fuma è una bella bestiola.
ma il noctua non è anche quello troppo grande per il mio case?
 

Pineapple's Hardware

Nuovo Utente
5
0
Davvero? Io a giudicare dalle review, dato che nessuno li ha realmente messi a confronto, il Mugen 5 viene superato dal Ninja 4 che a sua volta viene superato dal Fuma. Come li hai testati?
I7 4770k 4.2 ghz 1.248 vcore temp ambietale stanza 25 gradi, casecooler master haf xb evo, nessuna fan nel case, prime95 e occt test (quindi incluse istruzioni AVX che ibt standard non comprende). Il fuma a 1385 rpm performa meglio, nel target rpm di 1300 le avg sono simili. Ripeto che sto constatando tenendo conto dei 20 euro di differenza, in linea generale il Fuma va benissimo, sono d'accordo con te considerando le prestazioni spicciole.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili