Consiglio dissipatore, max 80 euro

Pubblicità

eVolved pOrcO

Utente Attivo
Messaggi
918
Reazioni
179
Come avevo già scritto in un precedente post mi era stato regalato un Deep Cool Iceedge 200, alla fine però ho deciso di metterlo su un altro computer che scalda tantissimo usato per lo più come muletto

Dopo aver visto le temperature in rendering del mio 2600k ( 70° ) ho pensato bene che forse è il caso di acquistare un dissipatore all'altezza delle specifiche del mio pc

Sono indeciso su:

-Cooler Master V8
-Cooler Master V6GT
-Thermalright Silver Arrow
-Noctua DH-14

A livello di caratteristiche sembrerebbe che il Noctua sia al top della gamma, anche se mi aggraderebbe di più avere un dissipatore che non stonasse troppo a livello estetico con il resto dei componenti, e il Noctua è veramente un pugno negli occhi :asd:

Per quanto riguarda il Cooler Master V8 ho letto anche su questo forum che sta diventando un pò vecchiotto e costa troppo per le prestazioni che offre, mentre per il V6GT e il Silver Arrow ho letto solo cose buone ( e a livello di design mi piacciono molto )

Voi che consigliate? Se conoscete altri modelli con prestazioni elevate in questa fascia di prezzo sono tutto orecchie, grazie ;-)

PS: Non sono in overclock, ma è possibile che possa farlo in futuro, l'utilizzo del pc è intensivo
 
Ultima modifica:
allora io possiedo il noctua d-14, in full arrivo sui 45 gradi massimo, se non hai problemi di spazio nel case il noctua è veramente una bomba... in idle ho una temperatura tra i 24 gradi e i 27... se non ti interessa l'estetica è veramente ottimo...:ok:
 
25 gradi guadagnati sarebbero fantastici, il case è un HAF 932 Advanced e può contenere un altro case :asd:

Alla fine la questione estetica è relativa, se ci sono altri prodotti equivalenti in prestazioni e prezzo al Noctua preferirei quelli, se invece si rivela essere una spanna sopra tutti gli altri allora l'aspetto si può tranquillamente sacrificare

PS: vedo che i nostri pc sono molto simili ;-)
 
Phanteks PH-TC14PE? Cosí puoi sceglierti il colore :)
Tra quelli se escludi il noctua per l'estetica andrei sul silver arrow, ma se non intendi fare overclock abbastanza spinti puoi valutare anche il Termalright Archon o scendendo ancora il Macho HR-02 che per il tuo uso sono perfetti.
Anzi, basterebbe addirittura un Hyper212evo
 
thermalright macho hr-02 basta.

se vuoi qualcosa in più prendi il silver arrow o il noctua (che comunque non differisce molto dal macho)
 
Grazie per i consigli, sapete per caso dirmi le differenze fra il Silver Arrow RT ( 60 euro spedito ) e il Silver Arrow SB-E ( 70 euro spedito )
 
cambiano le ventole, ma non so di quanto sia migliore uno o l'altro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top