Consiglio dissipatore LGA775

Pubblicità
allora raga, tutto ordinato ( anke lo scythe :D ) ora voglio delle delucidazioni:

nello scythe è già presente la pasta ( che di solito non è buona ) ?
se si quando monterò il dissi, prima del montaggio devo toglierla, giusto ? se si come ?
e sulla cpu come rimuovo la pasta residua ? è consigliabile utilizzare un cotton-fioc imbevuto in alcool denaturato o acetone ( umido, nn bagnato:D ) per rimuoverla ?

per quanto riguarda l'applicazione della pasta consigliatemi qualche buona tecnica di "spalmaggio" :)
è consigliabile metterne in quantità simile ad un chicco di riso e spalmarla con movimenti circolari del dito ( con protezione, che ne so domopak ) dal centro verso l'esterno rimanendone un pò di + al centro ?

grazie per le eventuali risposte :D

sono arrivate le ventole, le griglie e la pasta evviva :D

ecco alcune foto:

dscn0362jf1.jpg

dscn0359rx7.jpg

ke ve ne pare ?

e finalmente è arrivato il pezzo forte: il dissipatore scythe infinity :D

ecco alcune foto all'arrivo:

dscn0365ek2.jpg

dscn03671024x768is8.jpg

dscn03691024x768rz3.jpg

dscn03721024x768ip2.jpg

dscn03731024x768cl8.jpg

tutto qua...l'ho montato e la temp è scesa dai 56°C in IDLE ai 39°C di ora ( con l'ambiente a 32°C ) e con dei piccoli stress test ( tipo lo stress test del TAT con la cpu al 100% ) in 5 min la temp è salità di soli 2-3°C.....ke ve ne pare ????? io sono molto contento :D

ps: solo un incoveniente, ma meno male che mi trovavo a fare modding per inserire nel pannello laterale del case le 2 ventole della coolermaster del post precedente: il dissi esce fuori di 0,5 cm.....vi terrò aggiornati sull'andamento del modding :D ciauz

ho provato a montare il pannello, ci va appena appena, ma tocca col dissi ( piegandosi appena per l'incastro col case ), secondo voi è meglio creare un rialzo ad hoc o fa niente che tocca ?

nados ma il tuo e6400 è occato?xche a me il mio scythe ninja ha deluso....se vado oltre i 3300mhz(ora sono a 3325mhz) le temp incominciano ad essere troppo alte in full.

no, tutto originale dany, in full massimo, provato ora con everest, 45°, cmq che mi consigliate per il pannello ?

no, tutto originale dany, in full massimo, provato ora con everest, 45°, cmq che mi consigliate per il pannello ?
mi sa che non ha performance tanto distanti dal mio allora....
x il pannello sarebbe meglio che non tocca onde evitare che premendo impedisca il buon contatto che c'è tra procio e dissi.

allora mi sa che opterò per il rialzo.....mmm.....perchè deluso ? pensa che da me stanno + di 30° in camera...boh, poi non so.....

vi terrò aggiornati sull'avanzamento del modding raga ;), a sabato :)

allora mi sa che opterò per il rialzo.....mmm.....perchè deluso ? pensa che da me stanno + di 30° in camera...boh, poi non so.....

vi terrò aggiornati sull'avanzamento del modding raga ;), a sabato :)
deluso xche come ho detto prima non posso occare tanto,ora sto a 3325 mhz ma se vado di + ho temp troppo alte in full....co sto dissi almeno i 3500mhz li volevo prendere.
se lo sapevo prima spendevo un pochino di + e mi pigliavo lo zalman 9700 nt o spendendo uguale lo zalman 8700.

dany potevi provare l infinity..
cmq nn è che io vada tanto meglio col asus silent knight..
a 3200 mhz le temperature sono belle alte..
tipo 50 in idle e 60 in full

dany potevi provare l infinity..
cmq nn è che io vada tanto meglio col asus silent knight..
a 3200 mhz le temperature sono belle alte..
tipo 50 in idle e 60 in full
no dovevo prendere lo zalmone 9700nt visto che ce l'ha un mio amico e gli tiene un e6600 a 3600mhz in full leggermente sopra i 70°.(misurati col test di tat,tanto quando giochi o qualsiasi altra cosa fai a quelle temp non ci arrivi mai)

esatto io vedo che giocando le temp sono sotto di anche 6/7 gradi rispetto ad orthos..

ma allora sto zalman 8700 che nn è poi così grosso è meglio dell infinity ?

esatto io vedo che giocando le temp sono sotto di anche 6/7 gradi rispetto ad orthos..

ma allora sto zalman 8700 che nn è poi così grosso è meglio dell infinity ?
le temp che hai stressandolo col tat non le hai in nessuna altra situazione,neanche stressandolo con orthos.....

x lo zalman 8700 ho visto delle prove e come performance è molto simile allo zalman 9700.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro