DOMANDA Consiglio dissipatore lga 1150

Pubblicità

gioelewolfmatto

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti gli amici di tom's!:) premetto che sono nuovo e appena iscritto.

Avrei una domanda da porvi, riguardo l'acquisto di un dissipatore ad aria per un i5 4430 (haswell), e monto ram ad alto profilo le (vengeance) 8gb su una mobo Z87M-PLUS quindi capirete che lo spazio è ristretto per questo non so quale prendere, il mio budget è sui 20/40 euro, quale prendere a miglior rapporto qualità prezzo? (esteticamente parlando preferirei un dissi carino dato che ho il pannello laterale in plesti). Premetto che non devo fare OC dato che la mia CPU non è la serie "K", ma devo cambiare quello stock perchè sotto carico raggiunge temperaure intorno ai 90° con i game più pesanti, la cosa mi preoccupa molto. ( il pc è pulitissimo e anche il dissi ho una cura maniacale per i componenti quindi escludo problemi di polvere ecc..)

Le Temperature su Core Temp con dissi stock sono: 40° idle, 80/90° anche poco più sottosforzo. Anche se non capisco perchè sul programma Asus(al Suite 3) della mobo mi segna in media 10/15° in meno rispetto a core temp, non so chi dei due possa sbagliare:grat:.

Grazie per l'attenzione :) , attendo una vostra risposta.:)
 
Ultima modifica:
Il software Asus non ti da la temperatura dei Core ma della cpu che é sempre più bassa.
Due buoni dissi sono il Cooler Master Hyper 212 evo e lo Schyte Mugen 4
 
prendi in considerazione il CM 412S che è più "rifinito" esteticamente dal lato della finestrella rispetto al 212 e lavora meglio con pochi giri della ventola. Eventualmente la ventola puoi cambiarla con una esteticamente a te più gradita.
 
In anzi tutto grazie per la risposta :) , è vero core temp misura ogni singola temperatura del core ma non pensavo cambiasse cosi tanto dalla temperatura della cpu, comunque sia hai calcolato il poco ingombro del dissi? Perchè ripeto ho paura non ci stia per via delle ram, ora controllo sti 2 modelli :) magari dopo ti dico 2 o 3 modelli io cosi mi dici se li posso montare :)

- - - Updated - - -

Ma non sono troppo ingombranti? Mi montano tranquillamente? Ho ram profilo alto, se no avevo visto anche il noctua NH d9L...
 
mi accodo per una domanda mia, se posso permettermi: con il Cooler Master Hyper 212 evo che è stato suggerito e che ho appena preso, viene fornita una piccola siringa di pasta termica. io ne ho già una (nano grease della titan, mi pare) che ha qualche annetto. qual è meglio mettere tra le due?
 
Allora posso stare sereno? Se è cosi prendo il cooler master :) voi dite che è il migliore tra i 3? Come temperature ?

Il Noctua non l'ho mai visto o letto qualche review, la marca é sicuramente una garanzia, mi lascia perplesso solo la ventola da 90 mm, difficilmente potrà avere prestazioni paragonabili agli altri due senza alzare sensibilmente il livello di rumorosità.
212 evo e Mugen 4 sono simili in prestazioni ma il secondo é decisamente più silenzioso
 
Per esperienza personale a quel prezzio posso consigliarti il Raijintek Aidos, abbastanza compatto, silenzioso e lavora davvero bene
 
sai lo avevo notato, ma dalla confezione non mi ispirava molto, dici che è buono? come temperature? monta senza problemi con i componenti che ho? se no vado di CM 212 evo anche se continuo ad essere scettico che mi monti correttamente

- - - Updated - - -

si be Noctua si, cmq sia ho paura che sia troppo alto il CM.... a me basta un dissi che mi butti giu le temperature di una ventina di gradi e faccia poco casino, ripeto non devo fare oc perchè tanto non posso farlo.
 
Forse mi é sfuggito ma che case hai esattamente ?
Per L'Aidos vale il discorso del Noctua, é un ottimo 90 mm ma é un 90 mm, quindi se riesci a montare qualcosa di più grande io non ci penserei minimamente.
 
se non devi fare OC l'Aidos va piu che bene, mi tiene sui 60/65 gradi l'i5 4690k a 45x a 1.196V anche dopo 3 ore di stress test, però è in un case ben areato, bisogna tenere conto anche di quello.... ovviamente col Noctua non cè paragone, è un altro livello! Ma se tanto non devi fare oc l'aidos te lo consiglio
 
Ultima modifica:
Forse mi é sfuggito ma che case hai esattamente ?
Per L'Aidos vale il discorso del Noctua, é un ottimo 90 mm ma é un 90 mm, quindi se riesci a montare qualcosa di più grande io non ci penserei minimamente.


Cooler master elite 343 m-atx ma il mio l'ho modificato mettendo un pannello in plesti laterale, ha una 120mm frontale e una 80mm posteriore che butta fuori l'aria calda, il case e ben areato. Comunque sia il case volevo cambiarlo prendendo un corsair spec 03, devo vedere. Se tenessi il CM posso montarlo il 212 evo? Il l'aidos non mi piace molto esteticamente ma se vabene ed è silenzioso prendo quello.
 
Ultima modifica:
Devi studiarti un po' le altezze, comunque con il case attuale il meglio che puoi montare è l'Aidos, e nello spec 03 non ci starebbe il 212 ma il Mugen 4
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top