Consiglio dissipatore i5-4670k

• Autore discussione Autore discussione x3m
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

x3m

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
39
Salve gente,

devo sostituire il dissipatore stock del mio 15-4670k con uno efficiente e silenzioso.
Il budged è di 20-40€. Ho intenzione di fare overclock.
Le mie scelte sono limitate dal case, che supporta dissipatori con altezza massima di 157mm.

sono indeciso tra questi:
Cooler Master hyper T4 (sembra una valida alternativa al 212 evo che nel mio case non entra)
arctic freezer 13
arctic freezer extreme rev.2.

potete consigliarmene anche altri
Grazie in anticipo!

Se avessi avuto giusto una manciata di mm in più a disposizione avremmo avuto scelte molto migliori. Comunque lascia stare il freezer 13 io se devi farci OC ti consiglierei tra i due o il T4 o l'Extreme rev.2

Ultima modifica:
Le prestazioni del CM hyper t4 differiscono di molto da quelle del CM 212 evo?
Il Noctua NH-U9Sè una buona soluzione ma sfora il budget, in rete si trova a circa 60€

Il Noctua NH-U9Sè una buona soluzione ma sfora il budget, in rete si trova a circa 60€
Decisamente troppo per il Noctua. Per le prestazioni dei due CM onestamente non lo so, penso differiscano al massimo di 5/6°.

Il T4 è inferiore al 212 per la rumorosità, a livello di temperature non perdi molto, per l'altezza a disposizione vedrei bene lo Scythe Mugen 4 che se la gioca con il 212 a livello di temperature ed è più silenzioso

Ho deciso che cambierò case, ne prenderò uno con possibilità di installare dissipatori alti fino a 165mm. In tal caso cosa mi consigliate?
Il budget è sempre di 40€ massimi

Il Cooler Master hyper 412s mi sembra un'ottima scelta, costa 35€, dai test di questo articolo risulta tra i più silenziosi e offre buone performance. Sono tentato dal prendere il Mugen Max, ma è un po' sopra il mio budget(46€).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro