Consiglio dissipatore E660 per overclock

Pubblicità

leoblab

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
61
Salve. Non ho mai overcloccato un sistema e vorrei farlo. In particolare cerca un ottimo dissipatore ad aria per E6600. Non mi rendo conto a quanto possa arrivare un processore così se raffreddato ad aria, se qualcuno sa consigliarmi cosa acquistare ne sarei felice. Magari se lo sapete indicatemi anche le temperature massime a cui può essere spinto l'E6600.

Non voglio andare a "giocare" coi voltaggi: quelli voglio lasciarli come stanno, ho troppa paura di rompere qualcosa.

Considerate che ho un case piuttosto ventilato, con una ventola da 25 centimetri laterale in perenne movimento che contribuisce e non poco alla circolazione dell'aria.

Saluti,
Leonardo.

Ciao Leonardo!
se vuoi una buona ventola spendendo relativamente poco non posso che conigliarti quella che monto io. E' una ZeroTherm CF900, dotata di 4 HeatPipe collegati a un corpo dissipante in rame. L'ho pagata 30 euro

se hai una finestra trasparente nel case e vuoi un dissi molto efficiente e bello da vedere:

Zalman 9500/9700 - Asus Silent Knight ;)

Zalman CNPS-9700 NT automatic speed control, costa 55€ ma fa il suo lavoro...e poi è anche bello...

Invece se ne vuoi uno che costi relativamente poco, e che fa bene il suo lavoro, di certo non a livello dello Zalman, c'è l'Arctic Freezer7PRO, si trova intorno ai 20€...Io lo monto e mi trovo davvero bene...

DeepRed ha detto:
Zalman CNPS-9700 NT automatic speed control, costa 55€ ma fa il suo lavoro...e poi è anche bello...

...

Innanzitutto ringrazio tutti. In particolare però sono rimasto colpito da questo Zalman CNPS-9700 NT che, a fronte di un costo di fatto un pò altino, mi sembrà però molto performante.

Fino a quanto posso spingere il processore E6600 con questo dissipatore rimanendo intorno a temperature non pericolose? Ci potrei arrivare a 2700Mhz oppure sono proprio fuori?

Saluti,
Leonardo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro