DOMANDA Consiglio dissipatore cpu

Pubblicità

manuelp

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
54
Ciao ragazzi sto cercando un dissipatore per la mia configurazione. Adesso sto usando un liqmax II 240 ma è troppo rumoroso (soprattutto la pompa). Quindi cerco un dissipatore aio o ad aria il più silenzioso possibile. Altezza massima dissipatore 160mm, ho 4 banchi di ram alto profilo. Budget max 100 euro, anche se si trova qualcosa sui 60-80 euro non sarebbe male.

P.S. Ho l'i7-4790k occato a 4,7ghz

- - - Updated - - -

noctua nh-u12s può andar bene?

credo sia un po caro per quello che offre

comunque non so se scegliendo un prodotto più silenzioso e compatto hai sufficienti prestazioni
sopratutto sui dissipatori ad aria che non intralcino la tua ram...

non puoi ridurre la velocità di rotazione della pompa collegando un riduttore di tensione al connettore?

Ciao ragazzi sto cercando un dissipatore per la mia configurazione. Adesso sto usando un liqmax II 240 ma è troppo rumoroso (soprattutto la pompa). Quindi cerco un dissipatore aio o ad aria il più silenzioso possibile. Altezza massima dissipatore 160mm, ho 4 banchi di ram alto profilo. Budget max 100 euro, anche se si trova qualcosa sui 60-80 euro non sarebbe male.

P.S. Ho l'i7-4790k occato a 4,7ghz

- - - Updated - - -

Si, un NH-U12S va bene, tuttavia, io non ti consiglio di cambiare il LiqMax II.

La pompa se non è un fastidio insopportabile, puoi tenerlo, abbassando i giri di rotazione delle ventole.

credo sia un po caro per quello che offre

comunque non so se scegliendo un prodotto più silenzioso e compatto hai sufficienti prestazioni
sopratutto sui dissipatori ad aria che non intralcino la tua ram...

non puoi ridurre la velocità di rotazione della pompa collegando un riduttore di tensione al connettore?

vorrei scegliere tra un aio da 240 oppure un dissipatore ad aria. la pompa del liqmax emette un ronzio fastidioso che non si può sistemare riducendo la rotazione della pompa. vorrei piu che altro un prodotto silenzioso (anche se credo che non esista un aio da 240 silenzioso entro i 100 euro) quindi chiedevo consiglio sul noctua o un prodotto simile

di aio da 240 mi viene in mente il corsari h100i ma costa un po più di 100€

se no guarda il noctua nh-d14

ah già...

stupide RAM High profile :asd:

non ci sono tanti dissipatori ad aria che reggiano bene un i7 a 4,7ghz comunque...

quel noctua con una singola torre e ventola penso sia poco

vorrei scegliere tra un aio da 240 oppure un dissipatore ad aria. la pompa del liqmax emette un ronzio fastidioso che non si può sistemare riducendo la rotazione della pompa. vorrei piu che altro un prodotto silenzioso (anche se credo che non esista un aio da 240 silenzioso entro i 100 euro) quindi chiedevo consiglio sul noctua o un prodotto simile

Ecco a te, Enermax Liqtech 240, il modello 'top' AIO di Enermax, esso ha la pompa molto silenziosa ed anche le ventole, se a medi regimi di rotazione (RPM).
Dissipatore a liquido Enermax LiqTech 240 all-in-one [ELC-LT240-HP] - b**-****r

ah già...

stupide RAM High profile :asd:

non ci sono tanti dissipatori ad aria che reggiano bene un i7 a 4,7ghz comunque...

quel noctua con una singola torre e ventola penso sia poco

Ecco a te, Enermax Liqtech 240, il modello 'top' AIO di Enermax, esso ha la pompa molto silenziosa ed anche le ventole, se a medi regimi di rotazione (RPM).
Dissipatore a liquido Enermax LiqTech 240 all-in-one [ELC-LT240-HP] - b**-****r

allora aggiudicato il liqtech, in passato ho avuto il suo fratello minore da 120 ed era comunque più silenzioso del liqmax da 240

allora aggiudicato il liqtech, in passato ho avuto il suo fratello minore da 120 ed era comunque più silenzioso del liqmax da 240

Non ho messo mano sul LiqMax II, al contrario, ho testato sia il LiqTech 120X, che il modello maggiore, 240, sono entrambi silenzioni some pompa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro