Consiglio dissipatore CPU

• Autore discussione Autore discussione Pota
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pota

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti...
Avevo in mente di cambiare dissipatore al mio i7 920, ma non ho la più pallida idea di cosa prendere...
Avevo pensato anche al liquido, ma non so se il case (gladiator 600) lo supporta...
Potreste per caso aiutarmi?

il Gladiator 600 supporta tutti i tipi di dissipatori ad aria ma per larghezza e lunghezza, ma non devono essere alti più di 146mm quindi occhio a quando lo compri. Il liquido non lo supporta ma potresti pensare a Corsair H50 o il nuovo arrivo H70 che dicono sia ancora meglio ;)

ah meno male! allora avranno sbagliato sul sito CM che indica che lo spazio tra la base della mobo e il pannello laterale è 146/7mm....boh :)

No hanno sbagliato, 146 è il limite se si vuole montare anche una delle due ventole in immissione sulla paratia, che ricade proprio sulla testa del dissi.

Una ventola da 120 normalmente è spessa circa 2 cm..quindi i conti tornano.

Nel mio caso non ero interessato, per cui ho preso un dissi più alto.

Quindi, a questo punto, mi conviene prendere l'H70? Costa sui 110 dollari cioè circa 85 Euro...

Beh si!

Ad aria non avrai mai nessuna preoccupazione. Al max si brucia una ventola e con pochi euro la sostituisci.
Ad acqua.. per come sono io, starei sempre col pensiero.

Fai tu...

edit: mi sono documentato anch'io a suo tempo, su queste soluzioni a liquido economiche. Ti dico un paio di cosa che nn vanno per esempio:
1. se si brucia la pompa, butti tutto.
2. il più grande non senso per un sistema a liquido è avere la pompa sopra il water block che gli trasmette calore.

Si potrebbe continuare volendo..

Beh si!

Ad aria non avrai mai nessuna preoccupazione. Al max si brucia una ventola e con pochi euro la sostituisci.
Ad acqua.. per come sono io, starei sempre col pensiero.

Fai tu...

edit: mi sono documentato anch'io a suo tempo, su queste soluzioni a liquido economiche. Ti dico un paio di cosa che nn vanno per esempio:
1. se si brucia la pompa, butti tutto.
2. il più grande non senso per un sistema a liquido è avere la pompa sopra il water block che gli trasmette calore.

Si potrebbe continuare volendo..

Quindi per la sicurezza è meglio ad aria... Quindi un Noctua nh-d14 può andare bene?

quello è l'unico che non so se ci sta..

poi dipende anche dalla mobo, da che tipo di ram hai se con o senza dissipatore.

Prendi un po' di misure e vedi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro