Consiglio dissipatore CPU

Pubblicità
Lara comunque tengo sempre in considerazione il tuo consiglio sul maxorb e solo che girando per il web ne vedo altri e per curiosità chiedo. Però ti ripeto, penso che prenderò il maxorb che mi auguro vada bene anche per oc un pò più spinti.;) Hai visto le foto della mia mobo? Dovrebbe andarci.:look:
guarda io ce l'ho come già ho detto ed ho un'asus p5q e un q9550 a 3,6ghz e le temp max con intel burn sono 61° quindi vai tranquillo,x lo spazio nn c'è nessunissimo problema di spazio(è + alto di quel ke potrebbe sembrare dalla base alla corona!),all'inizio ank'io ero afflitto dai tuoi stessi dubbi ma mi sono trovato soddisfatto dell'acquisto,e pensa ke per montarlo nn ho usato nemmeno un giravite:ok:

guarda io ce l'ho come già ho detto ed ho un'asus p5q e un q9550 a 3,6ghz e le temp max con intel burn sono 61° quindi vai tranquillo,x lo spazio nn c'è nessunissimo problema di spazio(è + alto di quel ke potrebbe sembrare dalla base alla corona!),all'inizio ank'io ero afflitto dai tuoi stessi dubbi ma mi sono trovato soddisfatto dell'acquisto,e pensa ke per montarlo nn ho usato nemmeno un giravite:ok:
Però a dire il vero sono un po preoccupato perchè in un'altra discussione sul maxorb, un utente afferma che con una p5q a dovuto spostare le ram (che sono come le mie) negli slot più distanti cosa che io non posso fare perchè ho 4 banchi di memoria! Tu che RAM hai?
PS: ma il dissi ha la funzione per poter essere regolato con il q-fan?

Però a dire il vero sono un po preoccupato perchè in un'altra discussione sul maxorb, un utente afferma che con una p5q a dovuto spostare le ram (che sono come le mie) negli slot più distanti cosa che io non posso fare perchè ho 4 banchi di memoria! Tu che RAM hai?
PS: ma il dissi ha la funzione per poter essere regolato con il q-fan?
...io ho delle kingston 2x2gb a 800mhz e ti dico ke dalle ram alla corona del dissipatore c'è ancora un'altro dito di distanza...poi nn penso ke siano tanto + alte! il dissipatore ha il comando mauale ke ti permette di regolare quanti giri al minuto puoi fargli fare...io ce l'ho al minimo ed è di gran lunga migliore del dissi intel ke a frequenze standard sotto sress arrivava a 75/80 gradi invece con questo a 3,6ghz 1,30vcore e al MINIMO arriva sotto stress al max a 61°:sisi:...spero di esserti stato d'aiuto!

Penso proprio che non ci vanno le RAM che sono più alte minimo di 1 cm.
Eventualmente è possibile mettere un adattatore a 4 pin? Mi rompo sinceramente di aprire il case ogni volta per regolare la ventola.
Che palle già ho ordinato il dissi!

Scusate giusto per curiosità e per smanettare un pò, ma il dissipatore intel quello per pentium 4 rinfresca meglio del boxato quad? Sono simili, ma quello per p4 è più alto.

è una bella domanda,sarebbe una cosa da provare.. ma comunque oltre all'altezza bisogna vedere se nella struttura interna ci sono delle differenze

Provato! Decisamente migliore il dissi p4, le temp scendono di circa 10° ed è decisamente più silenzioso.

come già detto in altri topic, le temperature rilevate via sw vanno sempre prese con le pinze.. purtroppo i sensori delle cpu non sono il massimo, servono giusto per dare una indicazione di massima.. addirittura puoi avere sbalzi anche significativi dopo aver smontato e rimontato.. comunque non metto in dubbio il fatto che il dissipatore del p4 possa essere più efficiente..

Ragazzi guardando i miei dati che sono:
CPU Q9400 portato da 2.6 a 3 Ghz
VID 1.1875v
CPU Ratio Setting: 07.5
FSB Frequency: 400
PCIE Frequency: 101
CPU Voltage: 1.10
Sotto stress x 10 min le temp sono con dissi standard 57° 54° 52° 52° e contando che massimo vorrei arrivare a 3.2 Ghz, uno di questi dissi potrebbe fare al caso mio? Se si, quale dei 2 è meglio?
Coolermaster Hyper TX2 oppure AC Freezer 7 Pro

sono molto simili tra loro. l'AC è un pò più grosso e ha una ventola che raggiunge velocità e portate maggiori e come conseguenza è anche più rumorosa e a bassi regimi non dissipa in modo eccellente..
forse è meglio pensare a qualcosa di più performante..

Ok ma io come grandezza non voglio superare l'AC e come forma deve essere tipo questi due altrimenti non posso montarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro