DOMANDA CONSIGLIO DISSIPATORE CPU SOCKET 2011

FrenkGenovese

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti!!!!!
Dopo tanto tempo che vi leggo oggi mi sono deciso finalmente a sottoscrivere l'iscrizione :)
Perdonatemi se dovessi sbagliare qualcosa, sto ancora imparando la vita nei forum:):)

avrei una domanda da rivolgervi:
sono in procinto di cambiare dissipatore per la cpu perché quello stock di Intel non lo voglio più vedere manco per sbaglio, fa un rumore intollerabile.
Posso spendere fino a un massimo di 80/100 euro, o giù di lì. Cosa mi consigliate in questa fascia di prezzo? Come da titolo, Socket 2011, Asus Rampage IV Extreme (lo specifico perché può servirvi per l'ingombro del dissi in altezza/larghezza)
Ho escluso il Noctua nh-d15 perché su questa mobo va ad occupare il primo slot pcie a x16 dove si trova la vga (non posso scalare perché la seconda vga è praticamente a filo con l'alimentatore, quindi evidentemente escludo questo acquisto). Io, personalmente, avevo optato per il Cryorig 1 Universal (più compatto dell'ultimate);
Avete qualche consiglio, oltre a quello che proponevo io?
Voglio che il case sia fresco e silenzioso.
Non sto a guardare i 10/15 euro di differenza, l'importante è quanto detto poco fa, silenziosità e freschezza nel case.
Ancora una cosa: finora ho sempre scelto i componenti da me, ma per paura di danneggiarli li ho sempre fatti montare in negozio, ma dal momento che non voglio più regalare i soldi ho deciso che da ora in poi farò tutto da me (all'inizio con un po' di impaccio ma ho deciso così).
Sono difficili da montare questi componenti? Potete fare la gentilezza di allegarmi un link con un video tutorial/guida?

Vi ringrazio molto per l'attenzione
Grazie ragazzi, buona giornata a tutti :)
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
  • Mi piace
Reazioni: FrenkGenovese

FrenkGenovese

Nuovo Utente
3
0
Ciao sava grazie per la risposta :)
Se dovessi prenderlo tu, quale dei due (o eventualmente anche altri prodotti inseriti più o meno in questa fascia di prezzo) compreresti? dici che tra il Cryogir e questo non vale la pena spendere 30/35 euro in più perché le prestazioni sono simili? chiedo perché ho visto che siete in molti su questo forum a consigliarlo (il Cryogir1)
grazie per la risposta:)
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
sicuramente il cryorig r1 universal ha delle prestazioni maggiori, pero occhio all'ìngombro sugli slot delle ram e l'altezza come silenziosita e buona ma non come il be quiet , comunque del be quiet c'è ancche la versione pro molto simile al cryorig ,comunque per me rapporto prezzo prestazioni ti consiglerei il dark rock 3 normale non pro comunque qui una recensione e prova dei vari modelli https://translate.google.it/transla...-the-best-choice-the-best-cooling&prev=search
 

FrenkGenovese

Nuovo Utente
3
0
sava ti disturbo ancora :)
ho chiesto per curiosità ad un negoziante dalle mie parti e mi ha detto che questi prodotti non li conosce e che il suo fornitore comunque sia non li avrebbe disponibili.. non che mi sia mai fidato dei negozianti, di solito venditori e poco e niente preparati, ma così tanto sprovveduti non pensavo
In alternativa mi ha suggerito i seguenti prodotti, appena puoi mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi:
noctua nh-u12s oppure u14s oppure l'nh-d14 o l'nh-d15, che escludo immediatamente perché va ad occupare il primo slot pcie x16 dove ho la scheda video
che dici, resto col dark rock 3?
Ha detto che i prezzi variano dagli 89 euro ai 129, io capisco perché molti negozianti chiudano..
grazie per la disponibilità nel rispondere :)
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Cryorig R1 Universal, Cryorig, CR-R1B,****.it - Extreme modding e, se ci sta, vai sereno... (il mio 3770K lo ha gradito moltissimo :asd: )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!