Consiglio dissipatore AMD FX 8320

Pubblicità

mariospe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
vorrei cambiare il dissi del mio processore, la configurazione è questa:
CPU AMD FX 8320
Mobo AsRock 970 Extreme3 r2.0
Ram 4 x 4 Gb Kingstone Hyperx 1600
2x Seagate Barracuda 1TB raid 0
AMD HD 6450

Con il dissi standard ho molto rumore e temperature oltre i 45°, quindi lo vorrei cambiare...
Ho letto del SCYTHE Susanoo che dovrebbe essere tra i migliori ad aria sul mercato, ma che rende meglio con processori + prestanti, è vero?
Cosa mi consigliate per avere un sistema silenzioso e "fresco"? (gamma di prezzo fino a 70€ max)

Grazie a tutti

Il susanoo viene sugli 85€ quindi fuori dal tuo budget anche se non è il migliore infatti a quel prezzo trovi veramente il miglior dissipatore ad aria al momento in commercio ovvero il termalright silver arrow sb-e extreme che come prestazioni batte il susanoo ed è anche più compatto. Per la cifra che hai indicato trovi il noctua nh-d14, uno dei migliori dissipatori mai costruiti, se la gioca veramente alla pari con il susanoo ed è di 1-2 gradi peggiore del silver arrow sb-e extreme. La mobo che hai in ogni caso è molto economica quindi non ockare troppo altrimenti rischi di fondere i circuiti. La temperatura operativa massima sotto sforzo daily per i piledrive di amd è 75°C quindi 45°C è poco

Molto buono anche quello ma generalmente i dual-tower vanno meglio dei single soprattutto a medi e alti carichi, quello se la gioca alla pari ma solo con configurazione push-pull, i tower hanno il problema che le alette sono molto lunghe e l'aria fa più fatica a "penetrare" tra le alette e uscire quindi bisogna sia spingerla che tirarle per ottenere le migliori prestazioni

Molto buono anche quello ma generalmente i dual-tower vanno meglio dei single soprattutto a medi e alti carichi, quello se la gioca alla pari ma solo con configurazione push-pull, i tower hanno il problema che le alette sono molto lunghe e l'aria fa più fatica a "penetrare" tra le alette e uscire quindi bisogna sia spingerla che tirarle per ottenere le migliori prestazioni

Quindi alla fine ognuno dei 3 andrebbe benissimo...susanoo - noctua - Thermalright ...?
La mia maggior premura è di essere silenzioso e rimanere sotto i 50°, del' OC nn mi interessa granché...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro