DOMANDA Consiglio dissipatore ad aria

Pubblicità
Una delta T di 15 gradi tra un core e l'alto? Perchè non me l'hai detto prima mannaggia. :lol: Se le differenze di temperatura sono così elevate, solitamente c'è un errore di montaggio o nella stesura della pasta...

E' molto variabile, adesso tutti i core sono sui 60°...

Eh già, mi lasciano tutto il lavoro sporco. :asd: Però purtroppo io non sono un genio, ne tanto meno una divinità, quindi a volte sbaglio o non ci arrivo.

Eh già, mi lasciano tutto il lavoro sporco. :asd: Però purtroppo io non sono un genio, ne tanto meno una divinità, quindi a volte sbaglio o non ci arrivo.

Non si voleva rompere il feeling tra di voi :)
... in realtà io non ho esperienza con queste CPU...
Si potrebbe provare a smontare e fare una foto delle sue impronte, magari la cpu ha qualche punto di contatto poco omogeneo, e poi provare a fare due applicazioni diverse con pochissima pasta e con un po di più (posata ad esempio ad X)
Da bios che temperatura c'è ? (Così escludiamo anche eventuali errori dei software)

Non hai qualche info in più sul Bios che magari di trova online un manuale, e vediamo ?
Altra cosa strana è che il cpu cooler dovrebbe girare tra 1200 e 2800, tu a 60 gradi lo hai a 1200, quindi o il bios non rileva realmente quella temperatura oppure non riesce a regolare la ventola
Se è vera la prima ipotesi facendo alzare la temperatura con uno stress test di qualche secondo dovresti vedere la ventola che aumenta di giri

Gli RPM sono 1100, come si fa uno stress test? (perdonate la poca esperienza in materia). La scheda madre è una Asus IPIBL LB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro