Danius
Utente Attivo
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 44
no questo non credo di averlo fatto, ho solo impostato il profilo xmp e attivato res-bar. cosa comporterebbe? mi riduce il boost del processore?Hai disattivato il PBO nel BIOS?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
no questo non credo di averlo fatto, ho solo impostato il profilo xmp e attivato res-bar. cosa comporterebbe? mi riduce il boost del processore?Hai disattivato il PBO nel BIOS?
Si ti evita che spari al max senza ragione senza rinunciare troppo alle prestazioni.no questo non credo di averlo fatto, ho solo impostato il profilo xmp e attivato res-bar. cosa comporterebbe? mi riduce il boost del processore?
sono andato a smanettare nel BIOS e a quanto pare non posso disabilitarlo, come opzioni ho solo Auto e Advanced. Forse dipende dal processore che non lo permette.Si ti evita che spari al max senza ragione senza rinunciare troppo alle prestazioni.
Hai messo l'ultimo BIOS disponibile?sono andato a smanettare nel BIOS e a quanto pare non posso disabilitarlo, come opzioni ho solo Auto e Advanced. Forse dipende dal processore che non lo permette.
sì ultimissima versione, prima di installare la nuova CPUHai messo l'ultimo BIOS disponibile?
Abilita la modalità advanced e vedi se cambia qualcosasì ultimissima versione, prima di installare la nuova CPU
No. Disabilitare XMP non è la strada giusta perchè le performance calano parecchio infatti. I Ryzen hanno bisogno di memorie ad alta velocità e bassa latenza.se abilito la modalità advanced mi fa settare nu paio di informazioni sulla curva dei core ma qui usciamo dalle mie competenze quindi mi sono fermato e ho rimesso auto. Ho notato che se disabilito il profilo xmp le temperature sono più basse ma faccio dai 5 ai 10 fps in meno
In pratica imposta in automatico le impostazioni per il Curve Optimizer che puoi impostare manualmente visto che la feature non è per tutte le schede MSIho settato expert mode ma non mi pare cambi qualcosa, o perlomeno non ho notato cambiamenti al PBO. Mi sono informato e ho notato che l'ozpione kombo strike, una cosa nuova che sembra essere utile per modifciare le prestazioni. questa la fonte
![]()
MSI Kombo Strike su 5800X3D assomiglia parecchio a un undervolt
Kombo Strike è una nuova feature per schede madri MSI che consente di migliorare le prestazioni e ridurre i consumi del Ryzen 5800X3D.www.tomshw.it
A 75 ci potresti stare. Ma perchè non metti un dissipatore migliore facendo il reso di quello? Non capisco perchè non vuoi mettere un doppia torre.ho settato il combo strike a 3 devo dire che i picchi di temperatura si sono ridotti senza perdere prestazioni. Certo se faccio uno stress test comunque arrivo a 90° in 30 secondi, però in gaming sto sempre intorno ai 75.
ma tu hai anche ragione, il fatto è che proprio non mi piacciono a livello estetico. Al momento ho fatto parecchi test e con hogwarts legacy, cyberpunk, eldenring, atomic heart praticamente non supera mai i 70 gradi. Il problema ce l'ho quando l'utilizzo della CPU rimane fisso tra il 70 e l'80% (caso di marvel spiderman), in questi casi la temperatura arriva fino a 81 dopo 20 minuti di gioco, però si attesta lì e non va oltre. Carichi di CPU sopra l'80% portano prima o dopo al raggiungimento della soglia di 90°. Ci penso su un paio di giorni e valuto se fare il reso e prendere un doppia torre tipo questo che non sembra così orrendoA 75 ci potresti stare. Ma perchè non metti un dissipatore migliore facendo il reso di quello? Non capisco perchè non vuoi mettere un doppia torre.
Ecco quello comincia ad essere serioma tu hai anche ragione, il fatto è che proprio non mi piacciono a livello estetico. Al momento ho fatto parecchi test e con hogwarts legacy, cyberpunk, eldenring, atomic heart praticamente non supera mai i 70 gradi. Il problema ce l'ho quando l'utilizzo della CPU rimane fisso tra il 70 e l'80% (caso di marvel spiderman), in questi casi la temperatura arriva fino a 81 dopo 20 minuti di gioco, però si attesta lì e non va oltre. Carichi di CPU sopra l'80% portano prima o dopo al raggiungimento della soglia di 90°. Ci penso su un paio di giorni e valuto se fare il reso e prendere un doppia torre tipo questo che non sembra così orrendo