DOMANDA Consiglio dissipatore a liquido

Pubblicità

zLevi

Utente Attivo
Messaggi
385
Reazioni
48
Punteggio
51
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un dissipatore a liquido a causa di estetica / temperature d'estate / pulizia su dissipatore a ventola.
  1. Sapreste consigliarmi qualcosa,?
  2. Dovrei prendere anche una pasta termica a parte?
Anche qualche consiglio su montaggio / manutenzione (Prima volta che ne monto uno).
Grazie build in descrizione
 
per la pasta termica invece ? Va bene quella che forniscono loro e faccio un punto al centro?
se la pasta non è preapplicata ma fornita in tubetto usa quella in confezione, Thermalright fornisce la propria TF7 (non è la migliore ma non è neanche scarsa); altrimenti prendi la Thermalright TFX oppure la Noctua NT-H2 3.5g
come metterla è indifferente, vedi per esempio come in figura, è indifferente, non c'è un metodo che possa dirsi migliore (ma non stenderla, ci penserà la pressione del waterblock ad allargarla)
pasta-cpu.webp

pasta-cpu-2.webp
Il verso in cui lo monto e indifferente?
guarda il video per i tubi sul waterblock , monta il dissipatore sul top del case
 
se la pasta non è preapplicata ma fornita in tubetto usa quella in confezione, Thermalright fornisce la propria TF7 (non è la migliore ma non è neanche scarsa); altrimenti prendi la Thermalright TFX oppure la Noctua NT-H2 3.5g
come metterla è indifferente, vedi per esempio come in figura, è indifferente, non c'è un metodo che possa dirsi migliore (ma non stenderla, ci penserà la pressione del waterblock ad allargarla)

guarda il video per i tubi sul waterblock , monta il dissipatore sul top del case

Ok, sul video non si vede il montaggio delle ventole sul case, in generale se non ho problemi con le ram, dovrei metterlo così?
Image1718359653.604754.webp


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Tutto montato, alla fine i tubi gli ho messi verso sotto, perche verso le ram i tubi si piegavano troppo ed era troppo in tensione.
Ho fatto un cinebench da 81 gradi prima ora ne faccio 70 max. Che altri test devo fare? che app posso scaricare per il controllo dei led? grazie.
image0.jpg
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top