DOMANDA Consiglio dissipatore 15 4690k

Pubblicità

MENGA

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti,
La mia domanda è semplice : per portare un i5-4690k a 4.4-4.5ghz può bastare un Artic Freezer 7 Pro Rev. 2 ? è qualche settimana che mi informo e sembra essere un dissipatore davvero ottimo per 19 euro.
Considerando che a 4.1-4.2 le temperature con dissi stock sono all'incirca 75°(Media tra i core) sotto stress, credo possa bastare :P
Il budget sarebbe comunque quello, visto che non ho intenzione di sfondare il processore di overlock. :rock:
Grazie a tutti in anticipo!

edit: errore nel titolo i5 ( penso sia sottinteso comunque) :asd:

Ultima modifica:
4,1 e 4,5 possono sembrare vicini come clock, ma non è così... per passare a 4,5 dovrai aumentare il Vcore ed allora sì che le temp saliranno.... considera anche un'altra cosa, al momento la temp ambiente è ancora bassa... aspetta quest'estate, i 75°C di adesso diventeranno 80°C come minimo.
il minimo a cui dovresti aspirare per un OC del genere in daily è un CM 212 EVO.
considera che per il daily in estate non sarà un problema in quanto il computer è in sala che, quando c'e gente a casa, è sempre sotto condizionatore quindi la temp ambiente e sempre a 26/27 gradi

vale sempre il discorso di prima, un freezer 7 non è un dissipatore da OC... non andrebbe bene nemmeno con il clock che hai ora.
sto overcloccando senza "problemi" ora con il dissi stop, dire addiruttura che non vada bene per quello attuale uno che è di gran lunga superiore, non mi sembra propriamente corretto.

il problema sta lì, l'artic freezer 7 è un buon dissipatore, soprattutto se lo paragoni al dissipatore stock, ma non direi che gli è "di gran lunga superiore" ed inoltre, lo ribadisco, non è un dissipatore adatto all'OC... va benissimo per migliorare le temperature del dissi stock e per avere un sistema più silenzioso, ma non credere di poter raggiungere 4.5GHz in daily con una roba del genere perchè significa illudersi oltre che buttare i soldi.
in realtà 4.4 ghz mi basterebbero

- - - Updated - - -

Le principali scelte sarebbero:
-cooler master hyper
- artic freezer 7 pro rev. 2
-Raijintek zelos
- artic cooling freezer i11

Qualche consiglio?
:ciaociao:

Ultima modifica:
in realtà 4.4 ghz mi basterebbero

- - - Updated - - -

-cooler master hyper
-Raijintek zelos

Qualche consiglio?
:ciaociao:

CM Hyper 212evo in primis poi rajantek gli altri visto OC come già detto li lascerei stare.

CM Hyper 212evo in primis poi rajantek gli altri visto OC come già detto li lascerei stare.
Mi correggo:
-cooler master hyper tx3
-Raijintek zelos

L'evo 212 visto il prezzo 40 euro ( quasi il doppio), lo lascio come scelta nel caso riuscissi a trovare i cash
:utonto:
Ovviamente so anche che è meglio di questi ma le tasche comandano :giudice:

nessuno, già questo andrà meglio e comunque non ci contare troppo neanche sui 4,4, anche se con questo i 4,2-4,3 dovrebbero essere alla portata... e cmq se anche non andasse bene così com'è puoi sempre metterci una seconda ventola in pull per migliorare le prestazioni... gli antri se non dovessero andare bene dovresti proprio cambiarli.
RAIJINTEK Aidos Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 92mm: Amazon.it: Informatica
ottimo a guardare come ne parlano, e anche grazie alla possibilità di aggiungerci una ventola in un secondo momento, credo che andrò per questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro