Consiglio dissi

• Autore discussione Autore discussione diego8584
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

diego8584

Ospite
Ho bisogno di un buon dissipatore compatto (di piccole dimensioni ) causa CASE di m...... per overclok del mio Q8400.
Consigli?????

Se hai modo di montare una ventola da 120 potresti prendere una H50 oppure... per overclock... dipende quanto vuoi spingere!

H50.....Nn credo proprio.
Io avevo optato per un corsair Air A70, pero vedendo le dimensioni dal sito e misurandole nel mio case......vabbe' nn ne parliamo proprio....
Ho trovato questi che sono di dimensioni piu ridotte

Thermaltakeusa » Cooler » CPU Cooler » Intel Socket LGA 1155 / 1156 » SlimX3 : SlimX3 CLP0534
O qualcosa della zalman ::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::
Quelli cn le ventole da 120 hanno quasi tutte le stesse dimensioni ovvero
159
120 = TROPPO
50

Cmq la mia cpu nn va oltre i 3,2 Ghz

E' uno dei migliori come dissi compatto?
Quello della thermaltake che ti ho fatto vedere io nn andava bene?

e' un mid tower economico. In verita' apparteneva ad un pc vechio dove ho cambiato tutti i pezzi qualche tempo fa. Credo che questo da te consigliatomi vada bene in quanto a dimensioni molto ridotte rispetto agli altri.
Ma cm prestazioni?????

Io avevo uno shuriken (non il big) su un Intel Q6700 portato a 3Ghz (di base va a 2.66) e lo teneva a bada. Considera che il mio scalda veramente tanto... Il tuo è molto fresco come CPU.

In ogni caso... fai così... misura con un metro la larghezza del case esternamente... oppure... se hai modo... misura quanti cm hai a partire dalla scheda madre alla paratia laterale! A quella distanza puoi sottrarre 2cm e ottieni l'altezza massima del dissipatore che puoi montare! Magari possiamo trovare di meglio rispetto agli shuriken... specie se vuoi fare overclock!

posta una foto dell interno del case...
il thermaltake è troppo base e inadatto a un q8400,che è sempre un quad...

non è che sei al limite con la cpu?

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Ciao ragazzi questa e' la foto del mio case (nn fate caso alla polvere....:asd::asd::asd:)
Cmq ho preso le misure in altezza e' 17 cm dalla scheda madre alla paratia esterna del case (quindi togliendo 2 cm.....). Anche in larghezza c'e' poco spazio, a meno che nn tolga quella ventola da 120 che ho dietro.

hum... quanto vorresti spendere?

Un noctua NH-U9B?
Un Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2?

Entrambi orientati verso la ventola posteriore... che espelle l'aria?

nn Vorrei spedere molto, intorno ai 30/35 €.
Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev. 2 l'ho trovato a 24 € su un sito, l'altro sinceramente 'e un po troppo costoso. Dalle dimensioni credo che dovrebbe andare bene, e' abbastanza ridotto.
Una cosa: Se hai fatto caso alla foto ,proprio accanto al dissipatore, c'e' il dissi del chipset. Nn e' che impedisce poi il montaggio? Considerando che un dissipatore boxato e' intorno ai 9 cm di larghezza.

Sui 30 euri c'è questo che va meglio del Freezer 7... è il
Arctic Freezer 13 CPU Cooler

Non impaccia con il dissi del chipset perchè è un po' + stretto sotto!

Oppure a 20 euri il Cooler Master Hyper TX3... che è largo quanto quello stock!

Tra i due secondo alcuni test... dovrebbe essere meglio ma di poco (un paio di gradi) il Freezer 14. Se 10 euri non giustificano 2 gradi... vai di Cooler Master Hyper TX 3.

Aspetta magari altri pareri.

Pubblicità
Pubblicità