DOMANDA Consiglio Dissi, liquido o aria?

Pubblicità

Ri3re

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, vorrei qualche consiglio sui dissi più potenti in circolazione ma anche con il miglior rapporto potenza/consumi, è la prima volta che punto anche a un sistema a liquido, e vorrei sapere se offre oltre a migliori prestazioni anche migliori consumi. Adesso sto controllando il noctua nh-14, ma se possibile vorrei qualcosa di migliore ,anche esteticamente;non ho grossi problemi di spazio,avendo un haf912 e il budget è sui 150euro.
:help:

Prima dovresti devi vedere se ti interessa un dissipatore ad acqua Aio o un dissipatore ad aria....non prendo in considerazione un impianto a liquido custom perchè il budget è bassino

con 150 euro ti fai un ek ltx 120, che è un paio di gradini avanti a qualunque aio o dissi ad aria ;)

se lo fai un fatto di estetica un aio tipo h100 per rimanere in fascia alta
Più che altro mi interessano i consumi e le prestazioni,l'estetica è in secondo piano;è il noctua che secondo me è propio brutto, in più non ho mai avuto pc molto "gradevoli" da vedere,ho avuto per anni il case di un pentium 4.
Per quanto riguarda il tipo di dissi, un custom non mi interessa, preferirei un aio. A patto che mi convenga davvero rispetto ad uno ad aria negli anni, altrimenti punto ad un be quiet dark rock o un Thermalright Silver Arrow SB-E.
volevo sapere se secondo voi mi faranno risparmiare in energia

Più che altro mi interessano i consumi e le prestazioni,l'estetica è in secondo piano;è il noctua che secondo me è propio brutto, in più non ho mai avuto pc molto "gradevoli" da vedere,ho avuto per anni il case di un pentium 4.
Per quanto riguarda il tipo di dissi, un custom non mi interessa, preferirei un aio. A patto che mi convenga davvero rispetto ad uno ad aria negli anni, altrimenti punto ad un be quiet dark rock o un Thermalright Silver Arrow SB-E.
volevo sapere se secondo voi mi faranno risparmiare in energia

rispetto ad un sistema a liquido un sistema ad aria consuma meno in quanto non ci sono pompe

Capisco, però in quello a liquido le ventole hanno un minor numero di giri, se non sbaglio è per quello che fanno meno rumore,no?

ni, dipende dalla configurazione e dalle ventole usate :)
In generale se si usano ventole silenziose ed ottimizzate per la pressione il rapporto tra rumorosità e prestazioni è uguale sia che si parli di radiatori per il liquido che di alette di dissipatori classici (alla fine il principio di funzionamento è lo stesso), l'unica differenza è che la pompa aggiunge rumore/assorbe corrente ;)

Grazie ragazzi per l'aiuto, come ho detto sono nuovo a queste cose e mi avete dato un grande aiuto:inchino:, penso che prenderò il corsair h100 o il seidon della cooler master da 120. Un' ultima domanda però, il liquido che passa nel radiatore è acqua? lo devo cambiare nel tempo? Ed è possibile estendere i tubi ad altri componenti come la ram e la scheda video, o dovrò prendere un custom?

Non serve manutenzione,non è possibile estendere il circuito perchè la pompa non ce la fa a "star dietro" a più componenti

Comunque sappi che l'h100 occupa 2 slot per ventole da 120mm e il seidon xl ne occupa una....sono due fasce differenti

guardati lo swiftech h220 allora ;)

:muro: cavolo è americano!! sarebbe perfetto per me, per spedirlo qui mi ammazzeranno di tasse:suicidio:

Comunque sappi che l'h100 occupa 2 slot per ventole da 120mm e il seidon xl ne occupa una....sono due fasce differenti
Si l'ho notato, però uno l'ho trovato a 70 euro e l'altro sta sui 110, se prendo quello più economico poi posso usare i soldi rimasti per un ssd e/o una ram.

il fatto che non si possa fare manutenzione non vuol dire che non occorre, a casa mia non ho ancora conosciuto alcun additivo che non si depositi ad impianto fermo, nè componenti che non si usurano.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro