DOMANDA Consiglio disco nuovo.

Pubblicità

Cicileo

Utente Èlite
Messaggi
4,956
Reazioni
955
Punteggio
75
Si sa... siamo tutti buoni a dare consigli altri altri... ma quando tocca a noi ci assalgono mille dubbi!

Ieri il caro winzozz 7 ha deciso di far partire prima l'utilità di controllo dischi... (windows è sempre spento correttamente) e ha deciso di segarmi un (che io sappia ma ce ne potrebbero essere altri) file importante!

Ho controllato il backup ma ovviamente la sfortuna ci vede benissimo e ieri sera è partita l'utilità di backup automatica e, avendo impostato la modalità differenziale per emulare un raid 1, mi ha sincornizzato il backup con le cartelle... quindi ciao ciao al file! La mia MB non supporta i raid.

Ora sto facendo girare diverti software di recupero dati... ma del disco in questione non mi fido più...

Vorrei comprare un disco nuovo!

Ho trovato a 85 euri un Bararcuda 7200.14 da 1Tb con 64Mb di buffer... sata3! Cosa ne dite? Servirà per storage...

Il Barracuda green con 32Mb di buffer sta 90 euri... consideriamo che il PC non sta mai acceso più di 3 o 4 ore al giorno... quindi non ho necessità di contenere i consumi... mi serve un disco che mi garantisca una certa robustezza!

Avete consigli o alternative?
 
E' assurdo che l'utilità di verifica dischi mi vada a cancellare delle cartelle con foto e musica...

Ho fatto tanto per rimediare al problema della rottura dei dischi... e non potevo immagina che ora devo ripararmi anche dalla cancellazione dei dati...

Mi toccherà passare ad archivi incrementali... per questo vado di disco da 1 Tb... backup settimanali... e ogni 5 backup incrementali ne faccio 1 full!

Spero basti...


Sono veramente arrabbiato! Perdere fotografie non è mai una cosa bella!!! Della musica chi se ne frega... documenti... bene o male li riscrivo o li recupero... ma le foto... sono attimi persi...

Speriamo che il recupero stia funzionando bene... maledetto winzoz...
 
Non da errori... nulla di nulla!


E' veramente strano... il pc è sempre spento correttamente senza forzare mai nessuna chiusura di programmi.

Ogni tot decide di fare il controllo solo di quel disco... mi sono accorto di perdere file solo ieri mentre cercavo un documento. E insieme a quello era spariva la cartella delle foto di tutto il 2010... capite che seccatura?

Ora sono già al 3° programma di recupero dati... e tutto ciò che trovo sto copiando su un altro disco... appena posso faccio una cernita... speriamo di vernirne a capo!


Utilizzando Cobian Backup ogni tanto mi falliva il task perchè alcuni file non potevano essere letti... mi sembrava strano... ma pensavo a un errore dello shadowcopy... o magari l'antivirus che bloccava alcuni file...


Invece temo sia stato anche quello un campanello d'allarme!


A parte questo... non so cosa fare altro... ho ordinato il disco nuovo... formatto il salvo tutto... formatto il samsung... e imposterò un backup incrementale sul disco da 1Tb... tanto sono pacchetti da 100/150Mb... un backup ogni settimana... e ogni mese faccio un nuovo full!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top