Consiglio dimensioni monitor generale

Pubblicità
Io prima avevo un "piccolissimo" 21 pollici ... anche io inizialmente avevo mille dubbi : ma 27 è troppo grande?! Però 2k è l'ideale su un 27 ... ma se lo prendo 24? Bho, non ne vale la pena forse ... ecc ecc
Alla fine ho preso quello in firma e mai scelta fu più azzeccata. Miglior acquisto della vita proprio :D
Lo tengo anche io a circa 60cm e non ho alcun problema.
Per adattarmi inizialmente non ce n'è stato bisogno perché passare dal mio vecchio scrauso monitor a questo è stato come passare da Platinette a Megan Fox...

Il paradosso ora è che se inizialmente i 27 mi sembravano enormi, adesso non riesco a stare a nessun altra postazione pc che ha monitor <27 pollici perché mi sembrano minuscoli :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prossimo upgrade 4k e 32" :rock1: ... ma forse nel duemilamai :D

Ultima modifica:
Ok, mi serviva per la risoluzione ed il formato del monitor. Direi che questo va bene: https://www.amazon.it/dp/B00YQKTGR8/?tag=tomsforum-21
Con i vostri consigli ho capito che i 24-25 si possono sdoganare :sisi:, sghe grazie per il consiglio però vorrei andare sempre su una risoluzione maggiore del fhd, anche per futuri eventuali lavori di grafica e cad 3d, per cui la risoluzione penso possa aiutare. Avevo visto questi che sono gli unici>1080 che le maggiori case propongono
LG 24UD58
Samsung LS24H850QFUXEN
Benq PD2500Q
Benq BL2420PT

l'lg è l'unico 4k e gli altri tutti 2k, ha senso avere una risoluzione maggiore a scapito dei colori, forse più fedeli, che hanno i benq?

Guarda non mi intendo molto di monitor per grafica però per risoluzione 4k/2k non scenderei sotto i 27 pollici ... inoltre devi cercare un pannello IPS e con una buona copertura RGB.

Aspetta qualche altro consiglio in merito perché ripeto in ambito grafica sono una capra :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro