DOMANDA Consiglio diffusori per feste all'aperto (area 1000 mq)

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
112
Punteggio
96
Ciao a tutti,
vorrei acquistare insieme a due amici un paio di diffusori per riprodurre musica durante feste in un’area esterna che può arrivare fino a 1000 mq.
Stavo pensando a una configurazione master–slave con due JBL, ma sono un po’ indeciso tra queste tre soluzioni.
Non voglio creare un ambiente da discoteca con musica assordante, ma qualcosa di dignitoso e di buona qualità, senza esagerare.
Che ne pensate? Quello che sto valutando può andare?
Grazie!

SOLUZIONE 1 – Batteria + AC – 2 x 240 W
SOLUZIONE 2 – Solo AC – 2 x 800 W
SOLUZIONE 3 – Solo AC – 2 x 1100 W

Ultima modifica:
Ciao. Cosa ci devi collegare? 1000 mq sono parecchi ambiente chiuso o aperto?

1000 mq all'aperto, vorrei riprodurre l'audio del telefono oppure ascoltare gli mp3 che ho sulla chiavetta

1000 mq all'aperto, vorrei riprodurre l'audio del telefono oppure ascoltare gli mp3 che ho sulla chiavetta
1000 mq all'aperto devi metterci molte casse distribuite di buona potenza direi almeno 6 o 8 quindi andrei su casse più economiche ma con buona potenza e magari wireless. Guarda le Behringer serie Eurolive alcune di esse hanno la versione MP3 con lettore MP3 integrato ed equalizzatore con DSP

per me tu soffri di shopping compulsivo
sarà per questo motivo che sono sempre senza soldi

1000 mq all'aperto devi metterci molte casse distribuite di buona potenza direi almeno 6 o 8 quindi andrei su casse più economiche ma con buona potenza e magari wireless. Guarda le Behringer serie Eurolive alcune di esse hanno la versione MP3 con lettore MP3 integrato ed equalizzatore con DSP
cosa consigli? mi mandi qualche link?
6 o 8 casse no, mi interessa che la musica si senta bene nella zona gazzebo non nelle aree più distanti, non volevo acquistare più di 2 casse

cosa consigli? mi mandi qualche link?
6 o 8 casse no, mi interessa che la musica si senta bene nella zona gazzebo non nelle aree più distanti, non volevo acquistare più di 2 casse

Il prezzo è ottimo! Posso collegare in cascata due o più casse con funzione master/slave, come avviene con le JBL?
I cavi che ho scelto sono compatibili?
Da cosa dipende la differenza di prezzo rispetto alle JBL?
Leggo che sono 'Wireless-ready' con sistema wireless digitale Behringer (non incluso) e non Bluetooth: come posso usare le casse con il telefono?

Il prezzo è ottimo! Posso collegare in cascata due o più casse con funzione master/slave, come avviene con le JBL?
I cavi che ho scelto sono compatibili?
Da cosa dipende la differenza di prezzo rispetto alle JBL?
Leggo che sono 'Wireless-ready' con sistema wireless digitale Behringer (non incluso) e non Bluetooth: come posso usare le casse con il telefono?
Allora due di queste che hanno la funzione di stereo link che si accoppia con l'altra cassa e il BT a bassa latenza:

Non tenere al max il volume perchè non hanno il limitatore di potenza e partono i finali. Metti il volume al minimo prima di collegare il telefono e poi alzi.
Il target price di JBL è più alto e non sempre è giustificato
Puoi accoppiare un sistema wireless per la gestione dei microfoni
Eventualmente servissero anche due di questi:

Ultima modifica:
Non mi servono i microfoni.
Il Bluetooth continua a non essere incluso.
Ai piedistalli non avevo pensato. Migliorano sensibilmente la qualità del suono? Nella zona in cui vorrei posizionare le casse non ho tavoli disponibili.
Se ho capito bene, hai scritto di non tenere il volume al massimo perché questi dispositivi non dispongono di un sistema che limita automaticamente la potenza in uscita, con il rischio di danneggiare gli amplificatori (i finali).
Questo tipo di protezione è presente anche nei diffusori JBL?
Dove si può verificare questo dato nelle specifiche tecniche del diffusore?
grazie

Non mi servono i microfoni.
Il Bluetooth continua a non essere incluso.
Ai piedistalli non avevo pensato. Migliorano sensibilmente la qualità del suono? Nella zona in cui vorrei posizionare le casse non ho tavoli disponibili.
Se ho capito bene, hai scritto di non tenere il volume al massimo perché questi dispositivi non dispongono di un sistema che limita automaticamente la potenza in uscita, con il rischio di danneggiare gli amplificatori (i finali).
Questo tipo di protezione è presente anche nei diffusori JBL?
Dove si può verificare questo dato nelle specifiche tecniche del diffusore?
grazie
Come sarebbe. Si che hanno il BT https://www.behringer.com/product.html?modelCode=0313-AEZ
Ho detto di non collegare il BT o altra sorgente con il volume sul massimo perchè il livello di segnale può essere vario ed è buona norma evitare stress al circuito di amplificazione. Sono indicazioni di carattere generale valide anche per lo stereo di casa. Hanno amplificatore da 1000W in classe D quindi la potenza è tanta in gioco e va trattata con rispetto. Hanno comunque un led che segnala il clipping. I cavi di collegamento se li vuoi collegare col cavo sono con connettori bilanciati XLR e dal master esci dal mix output e colleghi all' input sul secondo altoparlante ma con lo stereo link diventa facile senza cavi

Ultima modifica:
Grazie
1) Devo comprare 2 di quei cavi per ogni cassa in slave oppure uno solo?
2) Posso collegare anche una cassa in master e 2 in slave a cascata?
3) Ho letto che con RCA è meglio non superare i 5 m, questi cavi arrivano fino a 20. Nel mio caso 20 m sono meglio di 10 m ma non vorrei avere problemi. Cosa consigli?
4) In merito al Wireless ho qualche dubbio:
The ULM wireless system combines professional-quality sound with simple setup and an intuitive interface for legendary audio performance right out of the box. Just plug in the ULM receiver “dongle”, and instantly you have an exceptional wireless mic system. Freeing you from cables is the simply easy way to own the stage.
"Wireless-ready" per sistema microfonico digitale wireless Behringer di alta qualità (non incluso)
Per contro:
51eGhp6Yq9L._AC_.webp
"Wireless-ready" con sistema wireless digitale Behringer (non incluso)

Grazie
1) Devo comprare 2 di quei cavi per ogni cassa in slave oppure uno solo?
2) Posso collegare anche una cassa in master e 2 in slave a cascata?
3) Ho letto che con RCA è meglio non superare i 5 m, questi cavi arrivano fino a 20. Nel mio caso 20 m sono meglio di 10 m ma non vorrei avere problemi. Cosa consigli?
4) In merito al Wireless ho qualche dubbio:

Per contro:
Visualizza allegato 495545
Il wireless ready si riferisce al supporto del dongle per i microfoni, che infatti è compreso col kit microfono, non all'accoppiamento delle casse. I cavi XLR possono essere anche lunghissimi sono fatti apposta poichè immuni ai disturbi diversamente che gli RCA. Oltretutto quelle
casse non hanno connettori RCA ma solo XLR
51FBY16LJ9L._AC_.jpg

Allora prendo i cavi da 20 m, ottimo veramente quello che scrivi. Come faccio quindi a riprodurre musica che ho sul telefono con il bluetooth?
Non esistono delle casse con il bluetooth integrato, connettori XLR e potenza 1000W circa?
Da una rapida ricerca trovo queste:

Alto Professional TS412 (non è chiara la potenza)

JBL EON715 (a mio avviso un po' costose)

Ultima modifica:
Allora prendo i cavi da 20 m, ottimo veramente quello che scrivi. Come faccio quindi a riprodurre musica che ho sul telefono con il bluetooth?
Non esistono delle casse con il bluetooth integrato, connettori XLR e potenza 1000W circa?
Da una rapida ricerca trovo queste:

Alto Professional TS412 (non è chiara la potenza)

JBL EON715 (a mio avviso un po' costose)
Ma le leggi le descrizioni dei prodotti? Le Behringer B115W hanno il BT integrato non hanno bisogno di cavi per appaiarsi tra loro e hanno 1000W di potenza. Cosa c'è di mancante?
La potenza indicata in descrizione non è la potenza reale RMS ma quella nominale. La potenza reale RMS efficace è la metà di quella nominale. Quindi le Alto sono da 1250W RMS e le JBL da 650W RMS. Su quelle potenze altoparlanti più grandi è meglio quindi le Alto TS415:
Sono tutte marche buone. Fregature non ne avrai. Il discorso sulla manopola del volume rimane lo stesso. Il target price di JBL è più alto di quello di Alto e queste hanno a loro volta un target price più alto di Behringer. Le Alto sono ottime casse PA

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro