DOMANDA consiglio diffusori max circa 100 euro

Pubblicità
Quindi volendo io posso sostituire la scheda audio integrata con non so...la xonar essence st? (Anche se come detto prenderò probabilmente un dac) ah già che ci sono sfrutto ancora un po' della vostra esperienza nel settore... un consiglio su delle cuffie circumaurali? Vorrei appunto aumentare la qualità dell ascolto anche quando vado in giro le uniche richieste sono portabilità in quanto vado in università tutti i giorni, qualità del suono (scontato :)) e prezzo intorno o sotto i 50 grazie....per cuffie straordinarie posso arrivare anche a 70/80 non di più

Ultima modifica:
ahahah tranquillo le guardo e poi ti dico

- - - Updated - - -

le akg a livello estetico non mi piaciono preferisco le jvc ma a livello sonoro non posso che affidarmi a qualcuno...

Se ascolti Elettronica puoi guardare alle
AKG k619 http://ecx.images-amazon.com/images/I/91DrPnJbsgL._SL1500_.jpg
Sullo stesso genere le Sony MDR V-55 http://ecx.images-amazon.com/images/I/51pwzWrujtL._SL1000_.jpg

Suonano bene ed in modo più bilanciato, per generi musicali piu' vari
le Denon AHD1100 http://ecx.images-amazon.com/images/I/8135dFiI8wL._SL1500_.jpg
e le MArshall Major http://ecx.images-amazon.com/images/I/41C8Eh8sciL.jpg (ci sono anche nere)
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61GL0x5JReL._SL1500_.jpg

Ultima modifica:
non ho letto tutto (é un pelo lungo) spero di non creare disturbo, ma personalmente ho visto delle bose (da scrivania) a 99 € che mi sembravano un'ottima scelta per un audio da di qualità senza ulteriori costi, si trovano quasi dappertutto (es. Trony)...
sbaglio valutazione?

sulle casse bose tira dei pacchi in grande stile, c'e' chiaramente di meglio,
quindi leggi almeno qualche post della prima pagina.

Tendenzialmente ascolto tutti i generi quindi le prime che mi hai consigliato prediligono i bassi giusto? Le Marshall esteticamente mi piacciono molto ( come le sony però forse per la questione dei bassi le accantonerei sempre che non mi sbagli) però a livello di suono come al solito mi affido a voi. Preferirei che fossero chiuse per questioni di viaggio in treno...

sulle casse bose tira dei pacchi in grande stile, c'e' chiaramente di meglio,
quindi leggi almeno qualche post della prima pagina.
ho letto diverse pagine, ma non ho visto nulla sulle bose, magari sono cecato io...
siccome bose, da ex audiofilo di mooolti anni fa, mi pareva una marca seria ho chiesto lumi, ma quindi quelle di fascia 100/200 € sono scadenti rispetto alla concorrenza?

@bkrCome riconoscere un Audiofilo [Italiano]
probabilmente fai parte dei nostalgici
quindi diciamo che è cambiato molto negli "ultimi" anni

qualsiasi BOSE oggi è scadente confrontata alla concorrenza
in fascia 100-200 oggi è meglio prendere un amplificatore di classe d (100 euri) + un paio di diffusori passivi (100 euri)

amplificatori
dayton audio dta 100a
smsl sa s3
scythe sdar 3000

diffusori
tannoy mercury v1 (se in offerta usate... cmq nell'usato si trovano tante occasioni9
polk audio monitor m10
wharfedale vardus vr100 o diamond 10.1

@bkrCome riconoscere un Audiofilo [Italiano]
probabilmente fai parte dei nostalgici
quindi diciamo che è cambiato molto negli "ultimi" anni

qualsiasi BOSE oggi è scadente confrontata alla concorrenza
in fascia 100-200 oggi è meglio prendere un amplificatore di classe d (100 euri) + un paio di diffusori passivi (100 euri)

amplificatori
dayton audio dta 100a
smsl sa s3
scythe sdar 3000

diffusori
tannoy mercury v1 (se in offerta usate... cmq nell'usato si trovano tante occasioni9
polk audio monitor m10
wharfedale vardus vr100 o diamond 10.1

quindi Bose é decaduto? peccato, é stato un grande....

interessante sito...
si, credo che nostalgici sia la mia categoria, anche se magari di 30/35 anni fa:old:
diciamo che ho iniziato ai tempi delle AR3a e Ar6 ('70 circa credo) e mi sono un po' perso via quando dopo l'impazzare dei cavi speciali e delle punte si é arrivati alle pastigliette magiche da attaccare qua e la' su diffusori, amplificatori e giradischi (credo anni 85/90)... approposito ci sono ancora o si sono estinte le pastigliette?
ero un po' anche auto-costruttore (sono andato vicino a mettermi a farlo per lavoro, Chario l'ho vista coi calzoncini corti...ora però mi pare siano un realtà di pregio...) facevo progetti originali utilizzando soluzioni particolari (TLS, baffle aperti, posizionamento altoparlanti tenendo conto della posizione di installazione in ambiente, diffusori a torre.... meglio che mi fermi qui....)

grazie per il tuffo indietro nel tempo, mi ero quasi dimenticato di un pezzo di vita :)

però mi fermo scusate tutti l'OT :)

PS: interessanti i diffusori nel'avatar, opera tua? sono a linea di trasmissione?
pS2: Krell ... quanti ricordi...ci ho sbavato sopra.... e non solo quello...

Ultima modifica:
Scusate la curiosita' d'obbligo ma come mai non sono state consigliate all'autore del post l-abbinamento scythe SDAR 2100 + scythe Kro Craf ??? perdonatemi ma sto entrando un po in confusione a questo punto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro