DOMANDA consiglio diffusori max circa 100 euro

Pubblicità
sisi sono d'accordo con te anche quando ti spacciano per hd un film non è assolutamente vero, è si di buona qualità ma non ha assolutamente le caratteristiche audio/video hd per dire la differenza la sento già sui miei plasticozzi trust tytan ascoltando non fai altro che percepire fruscii e cali o picchi anomali nei suoni. però non so un domani potrei inventarmi un collegamento con il satellitare o la tv stessa o il lettore dvd/bluray (se si può) e accedere ad un film in qualità hd. solo se si possa attaccare diffusori ed eventualmente la scheda audio/dac ai sopracitati.

- - - Updated - - -

per altro mi sono accorto adesso di una cosa, esistono sia le empire r1900 che le edifier r1900 quelle che mi consigliate quali sono?

infatti le vedevo molto simili! invece sei ancora dell'idea di consigliarmi quelle schede audio? e tu cosa ne pensi del fio dato che smith l'ha bocciato?

- - - Updated - - -

e dei collegamenti scheda audio - diffusori - satellitare/tv/lettore dvd sono fattibili?

dato il tubo... ti direi di non prendere scheda audio pensavo che ascoltassi musica su HD o film da dvd o bd

i collegamenti che vuoi fare se ho ben compreso sono tanti scheda audio, lettore, decoder sono tre e le casse in questione hanno max 2 input... al max stai lì a mettere e togliere i cavi quando ti servono
senza contare il fatto che più si va avanti più è complesso trovare le mie care uscite analogiche sostituite dalle sole uscite digitali... e quindi spesso diventa necessario orientarsi su prodotti tipo i sintoamplificatori a/v

cmq sul fiio... l'e10 può servire se uno usa molto le cuffie e solo per la musica manca infatti di tutte le codifiche multimediali (utili nei film) presenti su una scheda... infatti non è una scheda ma un dac

ah okok ora ho le idee più chiare sul fiio lo scarterei...per il discorso dei collegamenti intendevo proprio di staccare e attacare i fili non tenerli tutti contemporaneamente la domanda era solo sulla fattibilità dei collegamenti stessi e i fili in out da usare e che porte usare sui dispositivi, vorrei rettificare però che se riuscissi a collegarmi al lettore dvd/bd allora vedrei film in hd e soprattutto non ascolto musica da youtube tendenzialmente cerco di ascoltare in qualità maggiore e qui ci sarebbe un altra domanda: navigando in internet spesso ho cercato la migliore qualità audio di una traccia tanti parlavano di wma cosi ho scaricato dei convertitori ora però vorrei sapere da voi qual'è la vera qualità audio per godersi la musica e se c'è qualche programma indicato per l'ascolto. in quel caso la qualità dei file aumenterebbe e avrebbe senso una scheda audio. quello che mi sento di escludere è l'ascolto sul tubo...cerco solitamente di evitarlo.

per la qualità audio della musica due fra tutti i formati
wma e flac (sono anche i più usati)
i flac presentano una compressione senza perdita

però tutto dipende da dove li elabori se li rippi da cd è un conto e la qualità rimane elevata, se cerchi da fare una conversione da mp3 la qualità rimane o peggiora rispetto a quella dell'origine

cmq se l'intenzione è di staccare ed attaccare la cosa è fattibilissima

cmq il pc se lo usi per sola musica valuterei anche un dac rispetto alla scheda audio

ma il formato flac dove lo trovo in origine? cioè wma lo prendo da un disco...e tra l'altro oltre alla conversione da mp3 e il prenderlo dal disco stesso esistono altri modi per avere tracce in wma? cioè voi come fate? per la questione del pc sicuramente da pc raramente guarderei film in hd però con i collegamenti al lettore dvd/bd allora da li si vedrei in hd...

il flac in origine non si trova
è una compressione anche da wma...
il flac è una compressione tipo 7zip etc.
nel senso che non taglia frequenze come l'mp3

con foobar si possono fare tali compressioni e poi ci sono un po' di programmi in rete per farlo

allora il dac va bene solo con la musica... la scheda audio è più versatile e va bene anche con i film.
come dac sui 100
si trovano l'audinst hud-mini
e l'audiotrak prodygi cube

come scheda l'asus xonar u7... apprezzata però anche per l'audio

poi attendi anche @Smith e @mentalrey

ok attendo anche gli altri grazie per i consigli preziosissimi. riepilogando per gli altri utilizzerei da pc molta musica formato flac pochissimo gaming e film ma di scarsa qualità, mentre con collegamenti a lettore dvd/bd potrei accedere a film in qualità hd diciamo però non spessissimo

e per i pochi film che gaurderei con lettore dvd/bd? sarebbe comunque decente l'audio o dovrei staccare il dac? la u7 non è un buon compromesso? scs ma sono stra indeciso anche per la mia ignoranza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro