DOMANDA consiglio diffusori max circa 100 euro

Pubblicità

noflour92

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
salve a tutti, sarò molto veloce, vorrei comprare dei diffusori che userei per l'ascolto di musica maggiormente e anche per vedere qualche film, tendenzialmente userei come sorgente il pc. mi piace davvero tanto ascoltare musica e vorrei passare ad un livello d'ascolto che vada un po' più in la delle solite casse che ti vendono nei grandi negozi (vedi mediaworld) tipo trust e compagnia bella. vorrei stare sui 100 euro e non credo di aver bisogno di subwoofer. inoltre vorrei fare un'altra piccola domanda... devo iniziare a guardare anche ampli, schede audio integrate ecc. o bastano dei buoni diffusori per ora? grazie a tutti per l'attenzione.

Per quella cifra un Empire KS-3500 non ci sta male, è l'unico erede del buon vecchio PS2120D, ma devi alzare un po il budget, almeno 130-40€, lo trovi su Amason. E' un buon sistema che ti da soddisfazioni, anche se non hai scheda audio, o almeno nel senso che usi quella integrata del PC, quindi di qualità medio-scadente.

ciao mentalrey e grazie per la risposta.

ti dico cosa ho trovato: (prezzi senza spedizione)

Edifier R1600 plus 79 euro

Edifier R1900 TII 99 euro

Empire S-600 MkII 89 euro

cosa mi consigli?
unico dubbio ho sentito che le s600 soffrono di fruscii e maurillo scriveva che le s600 mk II non hanno buoni materiali.

non ricordo se mi riferivo alle mk2 o alle prime... le prime avevano problemi di fruscio e sono certo le seconde... per quanto concerne la mia esperienza non mi avevano esaltato
tra le tre direi le r1900 con woofer un pelo più grossi

grazie maurilio per la risposta.

tendenzialmente dovrei guardare allora le r1900.

siccome non sono un esperto pongo allora un'ulteriore domanda... con questi monitor ha senso comprare una scheda audio/dac e/o un ampli?

- - - Updated - - -

ah mi ero dimenticato... ho scritto che prevalentemente ascolto da pc in realtà volevo dire notebook per non confondere.

inoltre: cosa ne pensate di queste: m-audio av30 studiophile? sempre meglio le r1900?

Ultima modifica:
bhè una scheda esterna è sempre comoda... tipo asus xonar u3 per stare bassi
la xonar u7 per avere + qualità
poi c'è soundblaster x.fi hd
oppure prodotti come la emu 0204 (solo per ascolto)
oppure alcuni dac sempre però solo per ascolto

beh se migliora di molto l'audio nel caso prossimamente sarà un mio acquisto.
ho solo 2 esigenze: 1) preferirei qualcosa di esterno perchè non so assolutamente niente di componentistica interna di un notebook. 2) se devo comprare un dac/scheda audio vorrei non spendere sopra gli 80 euro sperando di avere qualità perchè se poi devo prendere altro allora tanto vale alzare un pelo il budget

p.s solo per info per cosa intendi solo ascolto?

p.p.s meglio dac o scheda audio?

Ultima modifica:
per solo ascolto intendo che non hanno le varie funzioni dolby presenti nei film

dac vs scheda audio... meglio nessuna ed entrambe
nel senso che la scheda audio ha anche un dac
ma entro i 100 non c'è molto

Per ascolto intendiamo un apparato dedicato alla riproduzione e basta, quindi un amplificatore che ti pilota le casse o diffusori. Quindi in sostanza non ci giochi, non hai il software che avresti con una normale scheda audio, utile se giochi e guardi film, dipende dai gusti ovviamente. Sul notebook hai ingressi FireWire? Se no, punta alla X-Fi HD, 79€ sul sito di Creative, ma parliamo di una scheda più o meno sempre per film e giochi, ma appunto... tutto sta nel sapere se vuoi ascoltarci solo musica oppure farci un po di tutto.

allora tendenzialmente ascolto musica però non faccio solo quello... per esempio mi capita di guardare un po' di film...l'unica cosa che mi sento di escludere è il gaming poichè gioco su ps3. per carità qualche giochino ci scappa ma non sarei sicuramente esigente sull'audio del gaming mentre musica si e anche film.

- - - Updated - - -

e no non ho il firewire

cmq imho potresti essere soddisfatto o dalla u7 o dall'x-fi hd
strizzano l'occhio alla musica ma lavorano bene con i film

dici? la musica non sarebbe compromessa? perchè ora che ci penso i film che guardo su portatile sono quasi sempre in streaming non di ottimissima fattura di conseguenza varrebbe la pena comunque guardare schede audio che abbiano funzioni per film quando magari la stessa fonte del film non è molto buona? parlo da ignorante, magari migliora comunque l'esperienza di visione del film. cmq tra le 2 citate da te ce n'è una che vince o sono molto simili? ah girando qua e la ho trovato questo...com'è? FiiO E10 "OLYMPUS" DAC USB con Amplificatore per cuffie: Amazon.it: Elettronica

Beh allora sarebbe come optare per una scheda audio o DAC, ascoltando musica su YouTube.
Per i film secondo me è anche peggio, se il formato non prevede una traccia audio di qualità e con le giuste specifiche, puoi inventarti quello che ti pare, il risultato sarà sempre scadente. Ci sono bellissimi Film in circolazione (diciamo legali), magari a 720p, con audio MP3! Questo per farti capire che a volte ci facciamo trarre in inganno e pensiamo di guardare un vero film in HD, ma è tutta spazzatura.

Per il FiiO non approvo! lol.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro