consiglio diffusori indiana line vs jmlab chario

Pubblicità
Ok ho capito grazie ma dici he sr dovessi mettere le torri 714v rischio di avere lo tesso problema essendo woofer del 14 o avendone 2 di wf cambia?
Imho, le compagne ideali per il centrale CC700 sarebbero le 716 o le 726 (stesso diametro dei woofer e stessa sensibilità) ma se dovessi optare per le 714 penso che non avrai comunque problemi.
Per il discorso di differenza dei livelli di pressione sonora tra il centrale CC700 e le 705 credo che sia tutto dovuto alle differenze di sensibilità dei due diffusori. Sulla carta il CC700 ha 91db di sensibilità e le 705 89db, questo significa che per avere la stessa pressione sonora da entrambi i diffusori dovresti applicare alle 705 una potenza quasi doppia (ogni 3db di differenza di sensibilità corrisponde ad un raddoppio della potenza), quindi se vuoi farle suonare con la stessa pressione sonora a parità di volume dell'ampli, alza il livello di 2db le 705 o abbassa il livello di 2db il CC700.

Imho, le compagne ideali per il centrale CC700 sarebbero le 716 o le 726 (stesso diametro dei woofer e stessa sensibilità) ma se dovessi optare per le 714 penso che non avrai comunque problemi.

eh lo immaginavo.... ho già fatto troppi salti son partito che volevo 4 diffusori da 705v poi passato a 2 diffusori da 705 dietro e 2 diff. 706 per il davanti poi 705 dietro e 714 davanti penso che basti anche se ora sarei tentato per le 716 ma io mi ingolosisco subito devo andare con i piedi di piombo :D il mio budget l'ho superato di un po io andando poca la volta non mi rendo conto e prendo cmq è bellissimo avere un bell'impianto come si deve e come sempre grazie del tuo aiuto

Per il discorso di differenza dei livelli di pressione sonora tra il centrale CC700 e le 705 credo che sia tutto dovuto alle differenze di sensibilità dei due diffusori. Sulla carta il CC700 ha 91db di sensibilità e le 705 89db, questo significa che per avere la stessa pressione sonora da entrambi i diffusori dovresti applicare alle 705 una potenza quasi doppia (ogni 3db di differenza di sensibilità corrisponde ad un raddoppio della potenza), quindi se vuoi farle suonare con la stessa pressione sonora a parità di volume dell'ampli, alza il livello di 2db le 705 o abbassa il livello di 2db il CC700.

Ecco per questo invece son riuscito a sistemarlo un po o meglio mio cognato....ieri è passato e lui qualcosa ci capisce dunque mi ha regolato qualche impostazione dell'ampli e non chiedermi come, ma ora il suono è piu aperto praticamente dal centro si è aperto nei 2 due diffusori laterali e poi facendo come hai detto tu camibiando di un po le sensibilità è andato a posto ottimo grazie 1000 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro