Consiglio diffusori 2.0

Pubblicità

turo91

Utente Èlite
Reazioni
339
Punteggio
65
Ciao,
dovrei acquistare degli altoparlanti per il mio pc dato che il mio 5.1 della logitech ha iniziato a fischiare molto forte ogni volta che viene accesso anche se scollegato.
Sarei interessato a dei diffusori 2.0 dato che per giocare utilizzo le cuffie quindi il subwoofer per ascoltare la musica non mi servirebbe molto.
Il mio budget è su 60 euro.
Si riesce a trovare qualcosa di accettabile?
Il tutto sarebbe collegato ad una ASUS Xonar Ds

Ho visto questa http://www.hama.de/00052809/hama-i-340-pc-speakers che sembrano decenti ma mi servirebbero con anche l'uscita cuffia sulle casse. Oppure le empire S300

Grazie

Ultima modifica:
Se aumenti un pò il budget, ti consiglio le Edifier R1600T plus. Le trovi a circa 75€

Dove le hai trovate a quel prezzo?
Non le trovo neanche col trovaprezzi.
Se no aumentando un po' il budget ho visto anche questa accoppiata [h=1]]Scythe Kro Craft Speaker Rev B + Kama Bay AMP Rev. B che verrebbe sui 100 €

L'ho letto molte volte su questo sito ma non ho ancora capito cosa sia questo dragone.....

Ps. Ho trovato da solo :)

Ma posso collegarle col jack da 3,5 mm (verde) alla mia scheda audio o mi serve un ampli a parte?
Pensi sia meglio dell'accoppiate indicata da me (ampli+casse Schyte)?
Più che altro altro l'ampli dello schythe ha l'uscita per le cuffie.
E' possibile fa processare l'audio dalla Xonar DS pur facendolo uscire dal pannello anteriore del case?

Grazie

Ultima modifica:
Sono monitor amplificati, quindi li colleghi direttamente alla scheda audio. Per quanto riguarda Scythe, è un'azienda che fa bene tante cose (ventole e dissipatori in primis), ma l'audio lo lascerei alle aziende che campano di audio, e non a chi tenta semplicemente di inserirsi in altri settori di mercato. Lo stesso discorso vale per gli speaker Corsair e di altre aziende. Fra l'altro le Kro Kraft hanno woofer da 10cm contro i 12 delle Edifier, e costano 25€ in più, IMHO non ne vale la pena

---------- Post added at 16:36 ---------- Previous post was at 16:24 ----------

Comunque ho controllato, non ho ben capito se hai una Asus Xonar DX o una DS, in ogni caso entrambe hanno il connettore per il pannello frontale del case; quindi basta collegare il cavo HDA del tuo case alla scheda audio anzichè alla scheda madre

Ho visto che la scheda audio posso collegarla anche al pannello frontale in modo da utilizzare le cuffie da lì, quindi il problema dell'uscita sulla casse non si pone più.
Penso proprio che prenderò le edifier quindi che tra l'altro starebbero anche molto bene col mio pc :)
Devono essere posizionate distanti dal muro (visto che sono imponenti devo calcolare bene gli spazi)?

La scheda è un DS ho sbagliato nel primo post

Oddio non è che siano così voluminose, penso basti posizionarle ai lati del monitor. Sono alte 25, larghe 15 e profonde 22 cm. A meno che tu non abbia pochissimo spazio, possono stare su qualunque scrivania

Te le consiglio anche io, avendo le sorelline minori empire r1000 (progettate da edifier).
Le Scythe ne ho sentito parlare cmq bene, probabile qualche basso in meno cmq.
Sono sufficienti 10 cm di spazio tra le casse e il muro essendo bass reflex posteriore, altrimenti se le attacchi aumenti la risonanza sulle basse.

Ci sono tante casse monitor, alcune molto simili tra loro. Hai notato qualche somiglianza di troppo dici, tipo quali? Credo che Empire abbia lavorato più di una volta a stretto contatto con Edifier.

Ci sono tante casse monitor, alcune molto simili tra loro. Hai notato qualche somiglianza di troppo dici, tipo quali? Credo che Empire abbia lavorato più di una volta a stretto contatto con Edifier.
Guardando meglio le foto ho visto che sono proprio marchiate edifier mentre nel titolo è riportato empire.
Ho visto un altro thread relativo alle empire in cui parli di altri casse molto carine nella stessa fascia di prezzo: quali sarebbero?

Eventualmente apri un altro topic, possiamo parlarne meglio, evitiamo di intasare questo.

In questo topic chiedevo consiglio su diffusori in generale.
Non mi sembra sensato aprire un altro topic per lo stesso argomento con lo stesso titolo, o sbaglio?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro