DOMANDA Consiglio di acquisto RAM laptop

FrigoBar99

Nuovo Utente
Salve a tutti!

Come da titolo vorrei fare un piccolo upgrade al mio laptop, in quanto è provvisto di soli 4gb di ram, e mi piacerebbe darli un piccolo boost. Bene, siccome sono un novizio, diciamo, nel mondo hardware, ho fatto delle piccole ricerche in giro per internet, e ho trovato sul sito della Crucial delle memorie ram compatibili al 100% (almeno, a detta loro) con il mio modello.
Bene la mia domanda è, ci sono altri modelli di ram compatibili con il mio modello? In quanto ho visto che i numeri di serie cambiano e anche le frequenze.

Di seguito vi lascio le specifiche del mio laptop:

e qui la scheda ram che ho trovato:

potreste consigliarmi magari qualche sito dove posso acquistare questo stesso modello, o altri compatibili, ad un prezzo inferiore?
Grazie della vostra disponibilità

Nick_labe10

Utente Attivo
195
30
Hardware Utente
CPU
i5 8400
Scheda Madre
Asus Prime B360- Plus
Hard Disk
HDD: 1 TB Western Digital SSD: 240 GB Crucial
RAM
8GB DDR4
Scheda Video
GTX 1660 Ti
Alimentatore
500 Watt
Case
Sharkoon S25 -W
Sistema Operativo
Windows 10
Fai lo screen della sezione RAM su cpuid cpu-z e mandala qua. Bisogna vedere la frequenza e la latenza....

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
15,520
4,247
Hardware Utente
La RAM va messa sempre dello stesso tipo e capacità del banco già presente. Il tuo notebook esce con 4 GB di fabbrica. Se non è saldata sulla scheda madre per metterne più di altri 4 GB uguali a quelli già installati potrebbe essere necessario cambiare anche quelli. Il max supportato è 16GB.

• Mi piace
Reactions: BWD87

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
15,520
4,247
Hardware Utente
@Kelion cosa mi consiglieresti? Io così pensavo di arrivare a 12Gb, però se non vado errato, dovrebbe essere in single channel per entrambi gli slot?