Consiglio di acquisto incentrato alla VGA

Pubblicità
per far funzionare le DX10, queste devono essere supportate sia dall'hardware(schede video) che dal software(Vista e giochi DX10)

Veramente non ho capito bene... DX10 pensavo dipendesse solo dai giochi....Vista che c'entra?? Perchè calano gli fps?? Mi conviene rimanere a xp se voglio giocare bene???

Xp ha le dx9, mentro vista ha anche le dx10. Se vuoi giocare bene, ovvero con dx10 (se il gioco le supporta), serve molta + potenza di calcolo da parte della gpu e di conseguenza ci vuole una scheda molto performante. E poi vista richiede + risorse rispetto a xp.

Grazie allora visto che:
1. i giochi in dx10 non sono ancora diffusissimi
2. non vorrei spendere 170euro per una vga

pernso di aver deciso di comprare un buon sistema senza risparmiare su ali e processore e accontentarmi della x1950gt che costa poco e cmq dovrebbe essere sufficiente per giocare a tutti i giochi ad un buon livello e tenermi e rimanere su XP. Poi tra un'annetto Passo a VISTA e cambio solo la VGA...magari se ne trova una meglio della 3850 a 100euro!! Vi sembra ragionevole?

Bè,con una X1950Gt non è che ormai ci giochi molto bene,cmq come scelta temporanea potrebbe andare;)

Ok..mi è venuto un altro dubbio... se coi soldi risparmiati mi prendo una asus sli??? Che ne dite? che prestazioni si hanno con due VGA?? Nel mio caso se un domani comprassi un'altra x1950gt uguale a che livello arriverei??

Un domani...?

Ma se già adesso una VGA di una generazione avanti vale due X1950GT e più...figuriamoci un domani...

Un domani ti conviene solamente cambiare VGA...! ;)

Ok..mi è venuto un altro dubbio... se coi soldi risparmiati mi prendo una asus sli??? Che ne dite? che prestazioni si hanno con due VGA?? Nel mio caso se un domani comprassi un'altra x1950gt uguale a che livello arriverei??

A circa un 35-40% in piu'. Ma un domani e' troppo tardi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro