DOMANDA Consiglio di acquisto dissipatore: NH-D14 o NH-D 15?

Pubblicità

Rico Degli Hombre

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Salve a tutti. Mi scuso in anticipo nel caso questo quesito sia stato riportato più volte, ma nella ricerca non sono stato in grado di trovare nulla che rispondesse ai miei dubbi.

Recentemente ho deciso di acquistare un dissipatore per il mio AMD FX-8350 con l'intenzione di overclockarlo, e mi è capitata tra le mani un offerta per un Noctua NH-D 14 a 50 euro.
La mia domanda pertanto è: acquistare l'NH-D 14 o aspettare e prendere un NH-D 15 della stessa casa?

Grazie mille a tutti in anticipo.

Ultima modifica:
Ma quanto conviene realmente contando anche l'offerta di 50 euro per l'nh-d14? C'è così tanta differenza da preferire un nh-d15 per 30 e passa euro in più?

a lvl di disposizione all'interno del case secondo me si, ho avuto il 14 ed è veramente scomodo, il 15s invece è più "pulito", passami il termine e su l'alamazzone lo trovi a 79 spedito

Invece a livello di rumore? Ho notato che sul sito ufficiale la differenza di acustica varia di circa 5 dB... si sentono tanto questi 24 decibel rispetto ai 19 del nh-d14?

Per 50 euro andrei con il NH-D14, per i decibel non preoccuparti, le ventole incluse sono molto silenziose e non dovrai farle andare a regimi molto alti.

Se posso già gli amd sono stufette se hai pure in intenzione di oc nh-d15....... sia la scelta migliore ,la differenza tra i due con carichi pesanti è piu di 1,2 ....ovviamente c è il costo

Non voglio passare ad un overclock elevato, più che altro voglio aumentare un poco la potenza ed al tempo stesso rimuovere il dissipatore di stock, che come livello di rumorosità è ridicolo per quanto è alto

- - - Updated - - -

A guanti ghz potrei arrivare rispettivamente con un d14 ed un d15/15s?

Non voglio passare ad un overclock elevato, più che altro voglio aumentare un poco la potenza ed al tempo stesso rimuovere il dissipatore di stock, che come livello di rumorosità è ridicolo per quanto è alto

- - - Updated - - -

be non sono cpu da tenere con il diss stock anche in default ..... sicuramente andranno bene entrambi per un oc medio..... ma per 20€ di differenza io prenderei il d15 parere personale ....

- - - Updated - - -

4,5ghz li prendi tutti, dipende come ci arrivi però..
E dipende tanto anche dalla scheda madre.
Cmq se hai trovato a 50€ il D14 prendilo! Sempre devi aggiungere 30€ per il D15..

Ricordati di valutare l'altezza della ram e se nel case entra..

Se posso già gli amd sono stufette
Ma non diciamo boiate..

4,5ghz li prendi tutti, dipende come ci arrivi però..
E dipende tanto anche dalla scheda madre.
Cmq se hai trovato a 50€ il D14 prendilo! Sempre devi aggiungere 30€ per il D15..

Ricordati di valutare l'altezza della ram e se nel case entra..

Ma non diciamo boiate..
io ho espresso un parere che possa essere condiviso o no....le boiate non le dico le ascolto 125W TDP+oc fresco come una rosa

ho avuto nh-d14, nh-d15s con una e due ventole, la differenza non è tanto rilevante, sotto ibt con il mio i7 6700k la differenza era di due gradi( sia a 4,4 che a 4,5 ghz) fra uno e due ventole, stessa differenza riscontrata con il nhd14. La differenza di decibel è impercettibile, io cmq rimango dell'idea che il migliore rimane l's. Poi sono pareri del tutto soggettivi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro