Consiglio desktop per casa economico

Pubblicità
ti ho già detto che non ci sono problemi per la lingua

e in ogni caso a reinstallare da 0 il sistema operativo non ci vuole assolutamente niente
Non mi sembra che mi avessi già risposto....
Non ho capito che altri problemi ci siano. Lo so che la CPU è vecchia
Nel tuo messaggio precedente: "poi va bene chissene, basta cambiare la lingua.........
Cosa volevi dire con questo messaggio?

Nel tuo messaggio precedente: "poi va bene chissene, basta cambiare la lingua.........
Cosa volevi dire con questo messaggio?
vuole semplicemente dire chissene se è venduto con un sistema operativo pre installato in un altra lingua, la lingua di sistema si fa presto ad impostarla diversamente

la tastiera con layout tedesco (QWERTZ), non mi sembra praticissima ma impostando il layout italiano e qualche sticker da aliexpress si risolve.
Per il resto con 184 euro ci può anche stare. Controllerei se la ram è saldata oppure se ha un classico slot per espanderla, perchè già oggi con 8 Gb si sta stretti e la possibilità di espansione in un prossimo futuro potrebbe far comodo.

edit: leggo ora che ha 2 slot so-dimm di cui uno vuoto, quindi bene. Al più se 8 gb non dovessero bastare prendi un altro banco da 8 e sei a posto.

vuole semplicemente dire chissene se è venduto con un sistema operativo pre installato in un altra lingua, la lingua di sistema si fa presto ad impostarla diversamente
Si ma per fare le operazioni deve conoscere il tedesco altrimenti non sa dove cliccare, soprattutto se non c'è anche altra lingua già disponibile.

.

la tastiera con layout tedesco (QWERTZ), non mi sembra praticissima ma impostando il layout italiano e qualche sticker da aliexpress si risolve.
Per il resto con 184 euro ci può anche stare. Controllerei se la ram è saldata oppure se ha un classico slot per espanderla, perchè già oggi con 8 Gb si sta stretti e la possibilità di espansione in un prossimo futuro potrebbe far comodo.

edit: leggo ora che ha 2 slot so-dimm di cui uno vuoto, quindi bene. Al più se 8 gb non dovessero bastare prendi un altro banco da 8 e sei a posto.
Ciao.
Non capisco cosa c'entri la tastiera.... faccio forse una domanda un po' stupida 😅
Ho già la tastiera, perciò impostando la lingua italiana quella che userei dovrebbe andare bene

Si ma per fare le operazioni deve conoscere il tedesco altrimenti non sa dove cliccare, soprattutto se non c'è anche altra lingua già disponibile.

.
Per quello mi posso aiutare con i video su YouTube. Quando riesco ad arrivare al menù per cambiare la lingua, poi è fatta

Ultima modifica da un moderatore:
Perché ci sono problemi nel cambio lingua?
Troverei il desktop non perfettamente in italiano?
Chiedo scusa per il santuario.
non c'è nessun problema per eventuali cambi di lingua o tastiera
il mio era un modo un po' ironico per dirti c he secondo me stai buttando soldi per un aggeggio che era obsoleto anche l'anno scorso

cercherei di alzare un po' il budget, un buon Pc che ti duri molti anni per attività home office ti costa intorno ai 500 euro e ti offre molto di più, dai un'occhiata a questo post

Ti ringrazio e capisco il tuo punto di vista
Come dicevo, l'uso è solo saltuario ( 1-2 volte al mese) capirai che non vale la pena spendere 500 euro per l'uso che devo farne
Alla fine è la stessa cpu che sto usando sul mio portatile che ha comunque 5 anni e funziona ancora egregiamente. I computer fanno presto a diventare vecchi....quando avevo preso questo notebook (pagato quasi 500 euro) mi era stato detto che era un buon computer con un ottima qualita/prezzo dopo 5 anni è gia diventato scarso.....

Non serve spenderne 500....

A poco meno di 300 ci sono mini pc decisamente migliori, con CPU 6 core più potente e moderna, non che 16gb di RAM e SSD da 500gb di serie

Spenderne 184€ per quel coso datato e scarno non ha senso

Hai qualche alternativa da propormi....Lo faccio vedere anche a mio fratello. Alla fine lo utilizzera di piu lui che io. Per lavoro uso il portatile, questo sarebbe quello di casa

Ho visto qualcosa di ricondizionato
core I7 6700
Ram 16 gb oppure 32
ssd 1tb oppure 512 gb
Miglioro oppure siamo sullo stesso livello?

Ho visto qualcosa di ricondizionato
core I7 6700
Ram 16 gb oppure 32
ssd 1tb oppure 512 gb
Miglioro oppure siamo sullo stesso livello?
Non è nemmeno compatibile ufficialmente con w11 oltre ad avere parecchio utilizzo alle spalle visto che ha 10 anni

Lascialo dove sta che è meglio

NiPoGi E3B AMD Ryzen 7 5700U, 16GB DDR4 512GB SSD Mini Desktop Computer, Radeon RX Vega 8, 4K@60Hz Triplo Display DP+HDMI+Type-C/WiFi 6/BT5.2 Micro Gaming PC

Applichi il coupon e viene 299€

È nuovo, è piuttosto moderno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro