consiglio dagli esperti per assemblaggio pc home (office, autocad 2D, ritocco foto, internet) budget 450€

Pubblicità

stefano78

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
salve ragazzi sono nuovo del forum. piacere di conoscervi
stavo cercando di assemblare un pc come da titolo e vorrei configurarlo come seguente:

Cooler Master MasterBox Q300L
Thermaltake TR2 S Alimentatore di rete 450 W 80PLUS
ASRock B450m pro 4
AMD Ryzen 5 2400G
HyperX FURY DDR4 Memoria RAM da 8 GB ( 1x 8 GB), 2666MHz
Crucial MX500 CT500MX500SSD4 SSD Interno, 500 GB, 3D NAND, SATA, M.2 (2280)

che ne dite, potrebbe andar bene?
grazie

salve ragazzi sono nuovo del forum. piacere di conoscervi
stavo cercando di assemblare un pc come da titolo e vorrei configurarlo come seguente:

Cooler Master MasterBox Q300L
Thermaltake TR2 S Alimentatore di rete 450 W 80PLUS
ASRock B450m pro 4
AMD Ryzen 5 2400G
HyperX FURY DDR4 Memoria RAM da 8 GB ( 1x 8 GB), 2666MHz
Crucial MX500 CT500MX500SSD4 SSD Interno, 500 GB, 3D NAND, SATA, M.2 (2280)

che ne dite, potrebbe andar bene?
grazie
Buongiorno
Dovresti indicare il budget che puoi o pensi di investire, ti si può indirizzare per il meglio.
Ci sarebbero delle cose da sistemare nella build che hai postato.
Pensi di fare anche editing video?
Ciao, buona domenica.

Il budget su i 450€. La configurazione che ho fatto più o meno arriva a questa cifra.
Editing video si ma non a livelli professionali. Ogni tanto capita .
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come alimentatore prendi questo: https://www.amazon.it/dp/B019NWTCEA/?tag=tomsforum-21
Le ram a 3000mhz però 2x4.
Come giustifichi le 20€ in più di costo per l’alimentatore? Solo perché è modulare?
Le ram le prenderesti a 3000 di frequenza e 2 X 4 per sfruttare il dual che nel?

come ssd è meglio andare su interfaccia classica sata3, quello che hai inserito ha le stesse sprestazioni, costa di più e scalda di più, è utile nei portatili dove non c'è spazio fisico.

Ultima modifica:
Il budget su i 450€. La configurazione che ho fatto più o meno arriva a questa cifra.
Editing video si ma non a livelli professionali. Ogni tanto capita .

Come giustifichi le 20€ in più di costo per l’alimentatore? Solo perché è modulare?
Le ram le prenderesti a 3000 di frequenza e 2 X 4 per sfruttare il dual che nel?
Quello che avevi scelto non era di buona fattura.

Inserisci il budget nel titoli, lo prevede il regolamento
Fatto
come ssd è meglio andare su interfaccia classica sata3, quello che hai inserito ha le stesse sprestazioni, costa di più e scalda di più, è utile nei portatili dove non c'è spazio fisico.
Cioè fra ssd SATA 3 e M2 cambia solo il fattore di forma mentre le prestazioni sono le stesse?

Ultima modifica:
dipende dal modello di ssd M2. il crucial mx500 esiste sia con attacco m2 che sata3, ma le prestazioni sono le stesse.
se vuoi un M2 più prestante di devi prendere un Nvme come un samsung 970 evo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro