RISOLTO consiglio d'acquisto nuovo smartphone fascia media A52s 5G vs gt neo 2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

neuser

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
49
Salve

Siccome devo comprare un nuovo smartphone, da molti feedback si nota che i due maggiori contendenti siano l'A52 s e il gt neo 2. Tuttavia, riguardo l'A52s c'è chi lamenta lag, surriscaldamento, sensore impronte pessimo, batteria livello zero, scarsa qualità di chiamata/videochiamata, scarsa ricezione telefonica e vari tipi di blocchi. Ovviamente c'è chi dice completamente il contrario riguardo a questo telefono. Invece, del gt neo 2 si parla piuttosto bene. Non si capisce se in questo caso c'entri il marketing o siano questioni di preferenza. Quindi mi rivolgo a voi '' professionisti del settore '' per fare chiarezza su ciò. Sono benvenutissimi più pareri :)

Ultima modifica:
Sembra di leggere i commenti degli haters di Samsung che trovi su Hd Blog ?

GT Neo 2 e' uno tra i cinesi meno peggio come specifiche. Pero' nella stessa fascia di prezzo di solito si trova la versione 4G del S20 FE che gli e' di molto superiore come qualita' generale. Quindi S20 FE e' da preferire se non ti frega del 5G.

Ultima modifica:
Grazie mille per la dritta, altri pareri?

Ultima modifica:
Parlo da possessore di A52s.
Primo telefono Samsung personale, sempre stata sulle balle come marca, ma devo dire che con i nuovi modelli ha fatto un bel gran lavoro.
Il telefono lo uso per lavoro e non per giocare, e mi arriva a fine giornata easy con ancora il 30% di batteria (faccio davvero tante telefonate, tanto gps + spotify ed i soliti ig/wa). Sì ecco l'unica cosa che ho notato è che segna che prende 2 tacchette in meno rispetto al mio nokia 7.2, ma onestamente non mi ha mai lasciato con no-signal, anche dove prende relativamente poco..
Le chiamate sono molto limpide, nessun riscaldamento o blocco, infatti è considerato uno dei migliori telefoni non cinesoni di quella fascia di prezzo.
Il sensore d'impronta basta configurarlo bene e le prende tutte al 100%;

Per velocizzare lo sblocco basta disabilitare l'effetto transizione in dati biometrici e sicurezza e poi disabilitare l'animazione di sblocco nel menu' impronte digitali. E registrare l'impronta del dito piu' volte ed in piu' orientamenti diversi.

Nei Samsung il dito devi appoggiarlo bene per registrare. E pure il telefono te lo dice quando appoggi male il dito o non lo premi per abbastanza tempo.

Inoltre il telefono ha pure lo sblocco facciale che e' ancora piu' rapido.

I lag su un A52s sono improbabili da vedere a meno di non utilizzare applicazioni programmate e ottimizzate con l'ano tipo TikTok o Instagram. Perche' l'A52s monta un recentissimo e prestante Snapdragon 778G che non puo' laggare. E di ram ne ha abbastanza come quantita'.

La favoletta dei Samsung che laggano e che leggi nei commenti di ritardati nei forum tipo HD Blog da parte degli utenti filo cinesi per denigrare Samsung, nasce da qualche idiota che aveva un Samsung al tempo del Galaxy S3 nel 2012 e a lui gli laggava a fine supporto. Siccome dopo quell'esperienza non ha piu' voluto avere un Samsung, per lui allora per proprieta' transitiva tutti i Samsung devono obbligatoriamente laggare. Anche se non li ha piu' comprati o avuti.

Poi ovvio che se mi prendi un Samsung da 100 euro lagga se fai cose pesanti. Come esattamente qualsiasi telefono di qualsiasi altra marca. Perche' a 100 euro chi compra quei telefoni li compra per un uso super basico. E le compagnie su questi telefoni non mettono processori prestanti.

La durata della batteria se non giochi e se non passi la giornata a navigare su internet ti puo' durare anche un giorno e mezzo.

Come ti ho detto, A52s non conviene ugualmente considerato che a poco piu' di 50 euro hai un S20 FE (4G). E di meglio di un S20 FE sotto i 400 non ce l'hai. Se non un Oppo X3 Neo che e' un poco inferiore come qualita'. Ma che rimane un ottimo telefono lo stesso.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BAT
Grazie mille di nuovo a tutti :)

Altri pareri utili o utilissimi?

Ultima modifica:
Parlo da possessore di A52s.
Primo telefono Samsung personale, sempre stata sulle balle come marca, ma devo dire che con i nuovi modelli ha fatto un bel gran lavoro.
Il telefono lo uso per lavoro e non per giocare, e mi arriva a fine giornata easy con ancora il 30% di batteria (faccio davvero tante telefonate, tanto gps + spotify ed i soliti ig/wa). Sì ecco l'unica cosa che ho notato è che segna che prende 2 tacchette in meno rispetto al mio nokia 7.2, ma onestamente non mi ha mai lasciato con no-signal, anche dove prende relativamente poco..
Le chiamate sono molto limpide, nessun riscaldamento o blocco, infatti è considerato uno dei migliori telefoni non cinesoni di quella fascia di prezzo.
Il sensore d'impronta basta configurarlo bene e le prende tutte al 100%;
Ho visto alcuni video dove fanno i paragoni fra A52s e S20 fe e quando viene girato il video di sera con A52s non si distinguono per niente i colori ed è continuamente scattoso (l'unico colore visibile è una specie di grigio scuro) cosa che non avviene assolutamente con il video girato con S20 fe, confermi questo difetto?

Mai provato a girare un video notturno.. Provo stasera e ti dico

Ho visto alcuni video dove fanno i paragoni fra A52s e S20 fe e quando viene girato il video di sera con A52s non si distinguono per niente i colori ed è continuamente scattoso (l'unico colore visibile è una specie di grigio scuro) cosa che non avviene assolutamente con il video girato con S20 fe, confermi questo difetto?
E' semplicemente che S20 FE e' un Galaxy S cioe' un top gamma. Mentre i Galaxy A sono i medio gamma di Samsung. Tra le due categorie ci sta un abisso di qualita'. E questo include anche le fotocamere.

Non serve nemmeno che sprechi tempo a guardare le comparazioni tra i due su YT. Non si puo' minimamente paragonare un top gamma ad un medio gamma. E' come paragonare una Audi A8 ad una Fiat Uno. E poi dici grazie al pazzo che la Fiat Uno non ha la stessa qualita' ?

Grazie Italicus Magnus e so che hai ragione, ma vorrei saperlo comunque, quindi attendo stasera e dimmi anche se si vede bene :)

Ultima modifica:
Italicus Magnus riguardo la stessa fascia di prezzo dove intendi che si trova il 20 FE? Ritirarlo da amazon non mi fido....nei vari Euronics ecc. costa un pò, tipo 500 euro....

S20 FE la versione 4G generalmente ora a meta' 2022 sta sulla fascia dei 400 o un po' sotto (quest'ultimo dipende se ci sono offerte o svuota magazzino) e sta sulla stessa fascia di Oppo X3 Neo e OnePlus Nord 2. Nel 2020 al day 1 stava a 650-700 euro la fascia sopra ai due telefoni elencati. La versione 5G costa ancora, ma la puoi trovare sui 380 sempre su Amazon.

Prendilo su Amazon perche' costa meno rispetto a Mediaworld, Unieuro ecc. e inoltre te lo consegnano a casa e hai 2 anni di garanzia e protezione acquirente.

Hai un 4G a 349 euro https://www.amazon.it/dp/B08ZJ1HJDF...478&creativeASIN=B08ZJ1HJDF&linkCode=df0&th=1

Capisco, ho cliccato sul link ma risulta inesistente, con la versione 5 g cosa cambia? Qual è migliore?

Sono telefoni identici. Cambia solo che la versione 5G puo' prendere il segnale 5G mentre l'altro telefono no. Ovviamente se sei coperto dalla rete 5G.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro