DOMANDA Consiglio d'acquisto CPU cooler per i7-2600 su ASRock H61M-DGS

Pubblicità
Sì è un preassemblato HP 1010IT HPE (sono risalito al modello da qui [THREAD HP] HP H8 1010IT [Archivio] - Hardware Upgrade Forum, non ricordavo il nome ma le specifiche erano quelle), a cui ho cambiato scheda madre e grafica; l'ultima perché superata, l'altra era una PEGATRON (sottomarca, ma con il supporto di cui parlavamo) non compatibile con la nuova. Il case è un mini tower in lega d'alluminio con un solo attacco per ventola sul retro

1.5 pensavo fosse il voltaggio standard, non sapevo quello reale e ho dato quel valore (sorry) Imgur: The most awesome images on the Internet
HWMonitor dà valori tra il 0.951 e 1.261

PS: non riesco più a caricare immagini sul forum

Si ma da windows legge male il vcore giusto , con tutti i programmi con questa scheda madre :asd:

edit : AXTU l'utility di asrock , legge correttamente i valori del pc , usa anche quello come software per le temperature

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi SEMPRE meglio cpu-z per monitorare il voltaggio, fidatevi di quel valore. Le mb spesso sparano voltaggi ad c@zzum, soprattutto le ciofeche come questa.
Se come credo da bios non puoi modificare il vcore prova con l'utility di asrock.

Senza ventole in immissione hai ovviamente mancanza d'aria fresca e tutto il case di venta un forno ( sarei curioso di vedere le temp della vga dopo un paio di ore di gaming con un titolo aaa ), quindi devi aprire il case.

Ragazzi SEMPRE meglio cpu-z per monitorare il voltaggio, fidatevi di quel valore. Le mb spesso sparano voltaggi ad c@zzum, soprattutto le ciofeche come questa.
Se come credo da bios non puoi modificare il vcore prova con l'utility di asrock.

Senza ventole in immissione hai ovviamente mancanza d'aria fresca e tutto il case di venta un forno ( sarei curioso di vedere le temp della vga dopo un paio di ore di gaming con un titolo aaa ), quindi devi aprire il case.

Hai completamente ragione , cpu-z rileva il giusto in full , io non l'avevo nemmeno menzionato comunque con l'utility di asrock non si può abbassare ugualmente

A me sotto ibt arriva a 55 gradi con un silverstone ar01 e ventola a 1500 rpm , la temperatura ambiente non lo so , comunque lui sicuramente ha un sistema di raffreddamento meno efficace

p.s. la h61 l'ho presa in sostituzione della mia vecchia scheda madre rotta per solo 30€ nuova scontata lo stesso giorno che si è rotta l'altra , non potevo non farlo , ma finche dura :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro