Consiglio DAC

motya92

Nuovo Utente
40
6
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-UD5H
HDD
Samsung SSD 850 PRO 256GB + WD Blue 1tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical - DDR3 - 8 GB
GPU
Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD
Audio
ODAC - ESI Prodigy X-FI NRG
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
Antec TP 750C Classic
Case
NZXT H440
OS
Windows 7
Ciao a tutti.
Allora io possiedo una SoundBlaster Z e venivo da una Asus Phoebus (cambiata per il noto problema del fruscio mic che ho ottenuto anche con la SB Z).
dopo varie ricerche pare che la soluzione migliore sia quella di comprare una scheda audio esterna oppure un DAC.
dato che ho già un objective 2 quale sarebbe la scelta migliore nel mio caso? stavo pensando ad una Asus U7 come scheda audio esterna oppure un Fiio E10k nel caso sia meglio un DAC. (Se dovessi prendere un DAC prenderei anche una schedina usb esterna a cui collegare il microfono)

Secondo voi quale sarebbe la scelta migliore sapendo che ho già un amp e come cuffie ho le HD598 che molto probabilmente cambierò presto o tardi per prendere le Beyer 880 premium?

Chiedo aiuto a @maurilio86 e @faceless

Grazie in anticipo per le risposte.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao a tutti.
Allora io possiedo una SoundBlaster Z e venivo da una Asus Phoebus (cambiata per il noto problema del fruscio mic che ho ottenuto anche con la SB Z).
dopo varie ricerche pare che la soluzione migliore sia quella di comprare una scheda audio esterna oppure un DAC.
dato che ho già un objective 2 quale sarebbe la scelta migliore nel mio caso? stavo pensando ad una Asus U7 come scheda audio esterna oppure un Fiio E10k nel caso sia meglio un DAC. (Se dovessi prendere un DAC prenderei anche una schedina usb esterna a cui collegare il microfono)

Secondo voi quale sarebbe la scelta migliore sapendo che ho già un amp e come cuffie ho le HD598 che molto probabilmente cambierò presto o tardi per prendere le Beyer 880 premium?

Chiedo aiuto a @maurilio86 e @faceless

Grazie in anticipo per le risposte.
Allora permettendo che hai già un objective 2 togliamo la componente aggiuntiva dell'amp.

Ci sarebbero dei dac
Schiit modi
Odac
Xonar u7

O se puoi spendere qualcosina in più maurilio saprà dirti qualcos'altro
 
  • Mi piace
Reazioni: motya92

motya92

Nuovo Utente
40
6
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-UD5H
HDD
Samsung SSD 850 PRO 256GB + WD Blue 1tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical - DDR3 - 8 GB
GPU
Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD
Audio
ODAC - ESI Prodigy X-FI NRG
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
Antec TP 750C Classic
Case
NZXT H440
OS
Windows 7
Allora permettendo che hai già un objective 2 togliamo la componente aggiuntiva dell'amp.

Ci sarebbero dei dac
Schiit modi
Odac
Xonar u7

O se puoi spendere qualcosina in più maurilio saprà dirti qualcos'altro

avevo adocchiato anche un DragonFly.
però visto che piu avanti prenderà le beyer 880 premium aspetto maurilio e valuto :)
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
mi intrometto giusto per suggerire che poco più su nella fascia di prezzo del Fiio c'è anche SMSL Mini DAC
non ho avuto modo di provarlo di persona ma le poche info che ho visto su questo oggetto lo presentano come un ottimo Dac
 

motya92

Nuovo Utente
40
6
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-UD5H
HDD
Samsung SSD 850 PRO 256GB + WD Blue 1tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical - DDR3 - 8 GB
GPU
Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD
Audio
ODAC - ESI Prodigy X-FI NRG
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
Antec TP 750C Classic
Case
NZXT H440
OS
Windows 7
mi intrometto giusto per suggerire che poco più su nella fascia di prezzo del Fiio c'è anche SMSL Mini DAC
non ho avuto modo di provarlo di persona ma le poche info che ho visto su questo oggetto lo presentano come un ottimo Dac
si l'avevo visto. ma sinceramente preferisco il Fiio a quello. sto aspettando altri consigli, fosse per me sarei andato di Fiio ma vorrei qualcosa che sfrutti bene le beyer quando le prendo. e poi per il microfono userò una usb da 5€ per evitare fruscii.
 

motya92

Nuovo Utente
40
6
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-UD5H
HDD
Samsung SSD 850 PRO 256GB + WD Blue 1tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical - DDR3 - 8 GB
GPU
Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD
Audio
ODAC - ESI Prodigy X-FI NRG
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
Antec TP 750C Classic
Case
NZXT H440
OS
Windows 7

genesi86

Utente Attivo
23
0
CPU
Intel prescott 3Ghz
Scheda Madre
ASUS, poi non ricordo!
HDD
Maxtor IDE 500GB
RAM
Samsung DDR400
GPU
Ne ho una?
Monitor
ASUS vw266h 26 pollici
Ho visto la ASUS, ma è un pochino troppo ingombrante, invece come DAC usb da collegare ad un buon amp come il Fiio E12?
 

genesi86

Utente Attivo
23
0
CPU
Intel prescott 3Ghz
Scheda Madre
ASUS, poi non ricordo!
HDD
Maxtor IDE 500GB
RAM
Samsung DDR400
GPU
Ne ho una?
Monitor
ASUS vw266h 26 pollici
ma una schedina come questa suonerebbe male? ha un DAC CS4398, lo stesso che si trova in lettori di fascia premium.
Alimentazione da USB, ed uscita RCA che con un banale adattatore la si trasforma in jack 3,5mm.

E' talmente piccola che al 90% passa senza noiei doganali.

http://www.ebay.it/itm/CS8416-CS4398-DAC-Kit-Support-USB-coaxial-DAC-Board-/110709598915

- - - Updated - - -

Che dite del Fiio K1? monta il medesimo DAC degli altri Fiio 10K/07K ecc... ovviamente da abbinare ad un amp decente come il Fiio E12
 
Ultima modifica:

DaDo_DaViD_97

Utente Attivo
129
10
E se andassi sull'usato? Io come te ho un o2 e lo accoppiai con un musical fidelity V-dac II che è un signor DAC e che si trova usato intorno alle 150€ (troppo alto?). Altrimenti puoi vedere anche il Cambridge DAC magic 100 o l'arcam rdac, secondo me tutti superiori a quelli citati fin ora. L'arcam è il più consigliato ma non se la tua sorgente principale è l'usb.
 

genesi86

Utente Attivo
23
0
CPU
Intel prescott 3Ghz
Scheda Madre
ASUS, poi non ricordo!
HDD
Maxtor IDE 500GB
RAM
Samsung DDR400
GPU
Ne ho una?
Monitor
ASUS vw266h 26 pollici
il budget è 100€ per il DAC, ma quelli citati sono troppo grandi e necessitano di alimentazione aggiuntiva.
Comunque non ho un O2, ma il Fiio E12 come amplificatore.

Aggiornamento:

Il Nuovo MicroDAC K1 della FiiO è veramente ottimo, col mac e col pc si accoppia in un attimo, la qualità audio è migliorata in maniera quasi eclatante.

A questo punto non posso che consigliarlo apertamente preferendolo al ZuperDAC (difficile da reperire) e al Dragonfly (costoso). Purtroppo non posso dire se funziona bene con gli smartphone, dato che non ho la possibilità di provarlo.

Al momento è disponibile solo presso alcuni store tedeschi, 50€ veramente ben spesi
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!