Consiglio DAC/Scheda Audio Budget 70/90 euro

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ma assolutamente, mica la sottovaluto altrimenti non l'avrei presa. Comunque approfitto per complimentarmi per le tue rece, quelle sulla u7 e sulle superlux sono state determinanti per farmi scegliere i due prodotti :)

A sto punto però mi piacerebbe approfittare dell'impiantino decente che mi sono fatto e fare una bella comparativa tra le prestazioni della u7 e della ALC1150 Purity Sound 2 che monta la mia mobo... però purtroppo credo di non avere gli strumenti necessari... sapresti indicarmi qualche punto di partenza per eseguire un confronto del genere?

il punto di partenza è avere tanta esperienza per farla già ad orecchio e in maniera assai prossima alla tecnica

il secondo punto è avere delle tracce FLAC

e poi se si vuole salire in qualità comparativa bisogna avere componenti al di sopra di ogni sospetto e strumentazione da laboratorio
 

Di4b0liK

Utente Attivo
139
21
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i v2
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 2x250GB
RAM
Corsair Vengeance LED 32GB
GPU
GTX 1080 FE
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 850W
Case
Corsair Carbide 400C
OS
Windows 10 Pro x64
il punto di partenza è avere tanta esperienza per farla già ad orecchio e in maniera assai prossima alla tecnica

il secondo punto è avere delle tracce FLAC

e poi se si vuole salire in qualità comparativa bisogna avere componenti al di sopra di ogni sospetto e strumentazione da laboratorio

Non si potrebbero usare tipo delle tracce campione e poi confrontarle con qualche tool di analisi?

- - - Updated - - -

Waw... Per ora mi viene da dire solo questo... sul fronte impianto mi aspettavo un bello stacco rispetto al passato, ma la cosa che mi ha stupito di più è la xonar; Appena installa e collegato tutto, mando una traccia e BOOM si apre un mondo, una dinamica onestamente mai percepita fin'ora su pc, suono bello aperto, strumenti ben distinti l'uno dall'altro, volume da far paura, bilanciamento e tante altre cose che ora non sto neanche ad elencare... sinceramente adesso non vedo l'ora che sia finito il rodaggio generale per gustarmi le massime prestazioni :rock:

E devo dire che anche esteticamente queste edifier fanno la loro porca figura :D


ed.jpg
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ho il mezzo dubbio che il case vada al posto del sub e il sub al posto del case @audiofan_99
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Non si potrebbero usare tipo delle tracce campione e poi confrontarle con qualche tool di analisi?

- - - Updated - - -

Waw... Per ora mi viene da dire solo questo... sul fronte impianto mi aspettavo un bello stacco rispetto al passato, ma la cosa che mi ha stupito di più è la xonar; Appena installa e collegato tutto, mando una traccia e BOOM si apre un mondo, una dinamica onestamente mai percepita fin'ora su pc, suono bello aperto, strumenti ben distinti l'uno dall'altro, volume da far paura, bilanciamento e tante altre cose che ora non sto neanche ad elencare... sinceramente adesso non vedo l'ora che sia finito il rodaggio generale per gustarmi le massime prestazioni :rock:

E devo dire che anche esteticamente queste edifier fanno la loro porca figura :D


Visualizza allegato 165916

no perchè i tool di analisi costano tutti in modo cospiquo vuoi per il costo del software vuoi per il costo dell'hardware
ma soprattutto sono di complessa interpretazione quindi si può anche comprare tutto... ma poi

- - - Updated - - -

Ho il mezzo dubbio che il case vada al posto del sub e il sub al posto del case @audiofan_99

il problema è l'aria per il PC e l'aria per il sub...
 

Di4b0liK

Utente Attivo
139
21
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i v2
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 2x250GB
RAM
Corsair Vengeance LED 32GB
GPU
GTX 1080 FE
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 850W
Case
Corsair Carbide 400C
OS
Windows 10 Pro x64
il problema è l'aria per il PC e l'aria per il sub...

In che senso problemi d'aria? Il case dentro ha un hyper 212 evo e 14 ventole complessive di cui 11 sono da 12cm e 3 sono da 14cm, le temperature si attestano in idle circa 5/7 gradi sopra a quella ambiente, in full load la cpu non sale mai sopra i 60; Il subwoofer invece punta direttamente sul pavimento, quindi non credo che la posizione influisca più di tanto... o sbaglio forse?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
In che senso problemi d'aria? Il case dentro ha un hyper 212 evo e 14 ventole complessive di cui 11 sono da 12cm e 3 sono da 14cm, le temperature si attestano in idle circa 5/7 gradi sopra a quella ambiente, in full load la cpu non sale mai sopra i 60; Il subwoofer invece punta direttamente sul pavimento, quindi non credo che la posizione influisca più di tanto... o sbaglio forse?

si sbagli
prova a mettere il case chiuso sotto la scrivania e riceve meno aria fresca

per il sub idem se lo inscatoli suona inscatolato
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Pero meglio il case sotto con le prese d'aria messe in modo che non rischia nulla. Ma il sub mettilo al posto del case in quello spazio libero non deve rimbonbare sui mobili ma disperdersi.
Prova se vuoi.
 

Di4b0liK

Utente Attivo
139
21
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i v2
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 2x250GB
RAM
Corsair Vengeance LED 32GB
GPU
GTX 1080 FE
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 850W
Case
Corsair Carbide 400C
OS
Windows 10 Pro x64
D'accordo, però devo aspettare settimana prossima perchè ho in mente di sostituire la libreria laterale ed in quel caso mi si libererebbe uno spazio perfetto per metterci il sub (con tre lati completamente aperti).

Ragazzi ma invece mi sapreste consigliare qualche plugin utile per foobar? in particolare vorrei qualcosa che mi semplificasse la ricerca dei pezzi, visto che la libreria musicale è abbastanza lunga... qualcosa del tipo un box di ricerca dove mentre cominci a digitare le prime lettere lui sotto di mette tutte le varie corrispondenze, che poi si restringono mano mano che aggiungi altre lettere... diciamo tipo lo strumento di ricerca originale però già integrato nella schermata principale, senza doverlo richiamare ogni volta premendo ctrl+f...non so se sono riuscito a spiegarmi xD
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
@Smith

Io non consoco plug in ricerca.
Intanto wasapi è utile.
Poi prova lyrics show 3 fa vedere i testi delle canzoni ed è semplicissimo.
Poi ti consiglio di usare lo spettro in obs è bellissima come idea io non ci ho provato perchè dovevo sistemare un po il pc.

Cmq aggiungici uno spettro più grande così è interessante vedere quali frequenze prendi nella musica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!