DOMANDA Consiglio DAC+Amp (sotto i 100€) per cuffie Sennheiser 560s

Mr_Mojo

Nuovo Utente
15
4
Salve, vorrei acquistare un Dac+Amp esterno dotato di manopola del volume per collegare le mie cuffie Sennheiser 560s al PC: l'utilizzo che ne dovrei fare è ascolto musica (soprattutto liquida) e gaming

Attualmente le cuffie sono collegate all'uscita audio della scheda madre (MPG Z390 GAMING PRO CARBON con audio Realtek ALC1220P) e quindi devo regolare il volume attraverso Windows 10 (cosa che, se ho capito bene, comporta una perdita di qualità)

Informandomi un po' mi sono fatto l'idea che i migliori DAC/Amp nel rapporto prezzo-qualità siano il TOPPING DX3 Pro+ e il FiiO K5 PRO

Io però vorrei sapere se c'è qualcosa sotto i 100€ che possa andare bene con le Sennheiser 560s
Su Amazon ho trovato questi:
TOPPING DX1
Fosi Audio Q4
Fosi Audio K5 Pro Gaming
AIYIMA DAC A5


Presumo che il TOPPING DX1 sia il migliore fra questi (potete confermare?), ma vi chiedo: è sufficiente per delle Sennheiser 560s oppure sono soldi sprecati ed è necessario acquistare modelli di fascia più alta e quindi più costosi?

Grazie
 

Spun

Nuovo Utente
71
2
Ciao ti riporto la mia esperienza in quanto possessore di Sennheiser hd 560s e Topping dx3 pro+ utilizzandolo su un MacBook Pro retina late 2013, per me non c'era nessuna differenza in ascolto con e senza topping, quindi le 560s sono facilmente pilotabili ;-)
 

mentalrey

Utente Èlite
3,721
1,270
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Vedi di non scordarti che le schede montate nei Mac hanno un target diverso e più creativo di quelle montate mediamente sulle motherboard per Windows.

Non é detto che la realtek di turno si comporti così bene.
 

Spun

Nuovo Utente
71
2
Vero hai ragione, l'ho dato per scontato questo fattore...
Ora che mi ci fai pensare la potevo fare una prova con il Topping su un dell venue 7140 11 pro con le sennheiser hd 560s, purtroppo le ho già vendute altrimenti l'avrei fatta la prova.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili