Alessandro3840
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 28
Ciao a tutti, sto per acquistare i seguenti componenti per assemblarmi un pc da gaming.
CPU: Intel i5-4670K
RAM: Corsair Vengeance Blue DDR3 1600Mhz CL9 8GB (2x4GB)
ALI: Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 770
Dissipatore: Cooler Master Seidon 120V
Masterizzatore: LG 24x GH24SNB0
Case: Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition
HDD: WD Caviar Blue 1TB 7200RPM
Ovviamente manca la scheda madre.
Infatti il problema sta qui.
Fino ad ora ero completamente convinto di acquistare AsRock Fatality H87 Performance, ma ora, prima di comprare, mi sto accorgendo di un possibile cambiamento.
Il cambiamento vorrei farlo con una MOBO Gigabyte GA-Z87-HD3
AsRock ha un chipset h87, che normalmente non consentirebbe l'overclock (Dato anche il processore 4670k sbloccato) ma ho visto dalla pagina AsRock, da video su internet e su pagine web che questa scheda madre, anche essendo H87 consentirebbe l'overclock. Il fatto è che ho anche letto che intel revisionerà i chipset per non consentire l'overclock su h87.
Quindi a questo punto non avrebbe senso avere un processore per OC con scheda madre che non consente OC.
Non so ancora molto di questa Gigabyte GA-Z87-HD3 quindi, potreste farmi un confronto con la fatality performance? A livello prestazionale, e come funzioni, come sono l'una contro l'altra?
Aiutatemi in questa scelta, e, non è detto che debba prendere per forza una Gigabyte GA-Z87-HD3, se ce ne sono di ancora meglio, consigliatemi voi, l'importante è che rientri nel prezzo di €90 massimo.
ASRock Fatality H87 Performance costa intorno a €78
Gigabyte GA-Z87-HD3 costa intorno a €88
GRAZIE MILLE!
CPU: Intel i5-4670K
RAM: Corsair Vengeance Blue DDR3 1600Mhz CL9 8GB (2x4GB)
ALI: Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 770
Dissipatore: Cooler Master Seidon 120V
Masterizzatore: LG 24x GH24SNB0
Case: Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition
HDD: WD Caviar Blue 1TB 7200RPM
Ovviamente manca la scheda madre.
Infatti il problema sta qui.
Fino ad ora ero completamente convinto di acquistare AsRock Fatality H87 Performance, ma ora, prima di comprare, mi sto accorgendo di un possibile cambiamento.
Il cambiamento vorrei farlo con una MOBO Gigabyte GA-Z87-HD3
AsRock ha un chipset h87, che normalmente non consentirebbe l'overclock (Dato anche il processore 4670k sbloccato) ma ho visto dalla pagina AsRock, da video su internet e su pagine web che questa scheda madre, anche essendo H87 consentirebbe l'overclock. Il fatto è che ho anche letto che intel revisionerà i chipset per non consentire l'overclock su h87.
Quindi a questo punto non avrebbe senso avere un processore per OC con scheda madre che non consente OC.
Non so ancora molto di questa Gigabyte GA-Z87-HD3 quindi, potreste farmi un confronto con la fatality performance? A livello prestazionale, e come funzioni, come sono l'una contro l'altra?
Aiutatemi in questa scelta, e, non è detto che debba prendere per forza una Gigabyte GA-Z87-HD3, se ce ne sono di ancora meglio, consigliatemi voi, l'importante è che rientri nel prezzo di €90 massimo.
ASRock Fatality H87 Performance costa intorno a €78
Gigabyte GA-Z87-HD3 costa intorno a €88
GRAZIE MILLE!