DOMANDA Consiglio custom loop

Pubblicità

Pako89

Utente Attivo
Messaggi
170
Reazioni
30
Punteggio
38
Ciao
ho bisogno di un consiglio sul custom loop che sto modificando, è un unico loop che comprende CPU (i7 8700K @5ghz) e GPU ( RTX 2080 Msi Trio) con 1 radiatore da 360mm nel frontale e uno da 240 nella parte superiore.

Pensavo di mettere le ventole del radiatore da 360 frontale in immissione, quello da 240 sul top in espulsione e la ventola da 120m posteriore in espulsione, va bene così?
O meglio metterli entrambi in immissione in modo da fargli prendere anche a quello superiore l'aria fresca da fuori il case e poi la ventola posteriore in espulsione per tirare fuori l'aria calda?

In oltre aggiungendo un terzo radiatore da 120 sulla parte posteriore apporterebbe dei vantaggi?

Grazie in anticipo a tutti.
 
L’airflow si determina dalla portata delle ventole, in teoria dovresti creare un flusso nullo d’aria, se le metti tutti in immissione a meno che non hai una ventola in espulsione dalla portata esagerata non avrai un flusso neutro o al massimo leggermente positivo. Com’è il custom ora?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Grazie per la risposta, allora prima avevo solo il radiatore da 360mm sul frontale e il resto ventole in espulsione e andava bene ovviamente, ora ho preso la scheda video con relativo waterblock e il radiatore da 240mm.
Ho montato tutto tranne i tubi perchè mi mancano 2 raccordi, allora nel mentre che aspetto i raccordi stavo valutando come mettere le ventole sul top e mi è venuto il dubbio se prendere o meno un terzo radiatore da 120mm.
 
io metterei l’altro radiatore sul top con ventole che prelevano aria da dentro e la buttano verso fuori sul radiatore. Il terzo lo vedo superfluo. Farai overclock brutali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
io metterei l’altro radiatore sul top con ventole che prelevano aria da dentro e la buttano verso fuori sul radiatore.
Ok perfetto.

Per quanto riguarda l'overclock la cpu è già deliddata e overclockata a 5ghz invece la GPU l'ho provata poco giusto per vedere se fosse funzionante prima di smontare il dissipatore ma mi è sembrata più limitata dal voltaggio che dalle temp in overclock.
 
A 5ghz sotto liquido a quanto stai di temperature a pieno carico?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Ok con il secondo radiatore dovrebbe migliorare inoltre il loop sarà più lungo visto che liquidi anche la gpu. Per ora mi fermerei al secondo, poi fai i bench, vedi anche le temperature in game e da lì si tirano le somme.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top