DOMANDA Consiglio custom loop

Pubblicità

Pako89

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
38
Ciao
ho bisogno di un consiglio sul custom loop che sto modificando, è un unico loop che comprende CPU (i7 8700K @5ghz) e GPU ( RTX 2080 Msi Trio) con 1 radiatore da 360mm nel frontale e uno da 240 nella parte superiore.

Pensavo di mettere le ventole del radiatore da 360 frontale in immissione, quello da 240 sul top in espulsione e la ventola da 120m posteriore in espulsione, va bene così?
O meglio metterli entrambi in immissione in modo da fargli prendere anche a quello superiore l'aria fresca da fuori il case e poi la ventola posteriore in espulsione per tirare fuori l'aria calda?

In oltre aggiungendo un terzo radiatore da 120 sulla parte posteriore apporterebbe dei vantaggi?

Grazie in anticipo a tutti.

L’airflow si determina dalla portata delle ventole, in teoria dovresti creare un flusso nullo d’aria, se le metti tutti in immissione a meno che non hai una ventola in espulsione dalla portata esagerata non avrai un flusso neutro o al massimo leggermente positivo. Com’è il custom ora?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Grazie per la risposta, allora prima avevo solo il radiatore da 360mm sul frontale e il resto ventole in espulsione e andava bene ovviamente, ora ho preso la scheda video con relativo waterblock e il radiatore da 240mm.
Ho montato tutto tranne i tubi perchè mi mancano 2 raccordi, allora nel mentre che aspetto i raccordi stavo valutando come mettere le ventole sul top e mi è venuto il dubbio se prendere o meno un terzo radiatore da 120mm.

io metterei l’altro radiatore sul top con ventole che prelevano aria da dentro e la buttano verso fuori sul radiatore. Il terzo lo vedo superfluo. Farai overclock brutali?

io metterei l’altro radiatore sul top con ventole che prelevano aria da dentro e la buttano verso fuori sul radiatore.
Ok perfetto.

Per quanto riguarda l'overclock la cpu è già deliddata e overclockata a 5ghz invece la GPU l'ho provata poco giusto per vedere se fosse funzionante prima di smontare il dissipatore ma mi è sembrata più limitata dal voltaggio che dalle temp in overclock.

A 5ghz sotto liquido a quanto stai di temperature a pieno carico?

Ok con il secondo radiatore dovrebbe migliorare inoltre il loop sarà più lungo visto che liquidi anche la gpu. Per ora mi fermerei al secondo, poi fai i bench, vedi anche le temperature in game e da lì si tirano le somme.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro