DOMANDA Consiglio cuffie

Pubblicità
Salve vorrei mi consigliaste delle buone cuffie sui 50 euro per giocare a titoli come rainbow six seige, playerunknown's battlegrounds, fortnite, cod... A me interessa il 7.1, la qualità audio alta e il volume buono, la comodità non mi interessa. Grazie in anticipo

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Superlux HD681 EVO, che sono ottime cuffie a 360º ( sia per gaming che per musica), e le abbini con il Razer Surround che è un programma ( c'è sia in versione gratuita che pro a 15€) che ti fa da simulazione 7.1.
Occhio che però sono cuffie difficili da pilotare... Quindi è consigliata comunque una scheda audio

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Io ti consiglio delle Superlux HD 681 Evo, sono stereo, con un microfono a clip e per renderle 7.1 Razer Surround free.

Oppure delle Sharkoon B1 (hanno già il microfono integrato rimovibile) con software sopra citato.

Entrambe le cuffie hanno un buon rapporto qualità/prezzo e rientrano nel budget

Inviato da ASUS_Z00ED tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie a entrambi della risposta ma io ho già provato questo software con delle cuffie di 15 euro e il auono non era molto gradevole. Ora non so se il problema erano le cuffie o il programma. Voi cosa ne pensate? Il programma in versione free é buono?

Tra versione free e pro cambia la possibilità di usare un'equalizzatore ( inutile a mio avviso), la possibilità di poter attivare alcuni effetti ( normalizzazione, e bassi aumentati) e la possibilità di poter modificare il Surround percepito ( l'unica cosa che potrebbe essere utile).

Sinceramente io lo uso e non mi ci trovo male... Ma devi considerare che lo abbiano con cuffie buone e soprattutto una scheda audio non proprio economica...

Il suono non gradevole che hai avvertito....bhe.. se lo hai provato con cuffie che normalmente non hanno un buon suono neanche con la simulazione avranno un buon suono xD
Per la fascia fino ai 70€ io di solito consiglio sempre superlux e simulazione di 7.1... se puoi aumentare un po' puoi prendere sempre le superlux e abbinarci una scheda sound Blaster ( ce ne sono anche modelli molto economici) che ha già integrata una simulazione di 7.1 più accurata e precisa.

Grazie a entrambi della risposta ma io ho già provato questo software con delle cuffie di 15 euro e il auono non era molto gradevole. Ora non so se il problema erano le cuffie o il programma. Voi cosa ne pensate? Il programma in versione free é buono?

Io uso la versione free con le Superlux e vado bene, da quanto ho letto la versione pro non è conveniente.

Non ho provato le Sharkoon, ma ne parlano bene di queste cuffie.

In alternativa c'è il software Dolby Atom per windows 10, lo scarichi dallo store, è gratis per un periodo, così lo provi, poi è a pagamento, circa 15-17 euro.

Inviato da ASUS_Z00ED tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ottimo allora quindi il problema erano le cuffie. Comunque ho dimenticato di dire che ho bisogno del microfono. Ho visto le sharkoon b1 che mi ha consigliato l'altro utente e oltre a possedere il microfono, ne parlano tutti bene. Quindi non saprei ora. Poi non vorrei spendere altri soldi per schede audio esterne.

Ottimo allora quindi il problema erano le cuffie. Comunque ho dimenticato di dire che ho bisogno del microfono. Ho visto le sharkoon b1 che mi ha consigliato l'altro utente e oltre a possedere il microfono, ne parlano tutti bene. Quindi non saprei ora. Poi non vorrei spendere altri soldi per schede audio esterne.

Le sharkoon mai provate... Ma leggo recensioni molto positive! Tra le due le sharkoon penso abbiano una migliore costruzione e mic. Superlux penso abbiano miglior resa e qualità audio e penso una costruzione ( e materiali) leggermente inferiori ( il mic lo puoi aggiungere prendendo un economicissimo lavalier a pochi euro).

Se ti piacciono le sharkoon, e l'utilizzo è sicuramente prevalentemente gaming prendi le sharkoon, se ci sentirai anche parecchia musica... Penso che le superlux non abbiano rivali :)

La scheda audio era un inpiu' :)

Le sharkoon mai provate... Ma leggo recensioni molto positive! Tra le due le sharkoon penso abbiano una migliore costruzione e mic. Superlux penso abbaino miglior resa e qualità audio e penso una costruzione ( e materiali) leggermente inferiori ( il mic lo puoi aggiungere prendendo un economicissimo lavalier a pochi euro).

Se ti piacciono le sharkoon, e l'utilizzo è sicuramente prevalentemente gaming prendi le sharkoon, se ci sentirai anche parecchia musica... Penso che le superlux non abbiano rivali :)

La scheda audio era un inpiu' :)

Le useró prevalentemente per il gaming. La mia domanda ora é: "Con le sharkoon avrò un'ottima qualità audio e un ottimo surround 7.1 (con razer surround) senza l'aggiunta di un scheda audio?"

Anche con le superlux non è obbligatoria una scheda audio, il pc ce la può fare a farle sentire e magari la aggiungi in futuro. Ovviamente è consigliata perché gli permette di esprimersi al meglio.

Anche con le superlux non è obbligatoria una scheda audio, il pc ce la può fare a farle sentire e magari la aggiungi in futuro. Ovviamente è consigliata perché gli permette di esprimersi al meglio.
Il problema delle superlux é che non hanno mic

Su Amazon un microfono lo trovi a circa 8€... E hai un risultato ottimo.

Comunque, come ho già detto... Se ti convincono di più le sharkoon prendi quelle :)
Il mio era un consiglio tenendo conto della qualità audio... Che penso sia superiore nelle superlux

Pubblicità
Pubblicità
Indietro