DOMANDA Consiglio cuffie

Pubblicità

dottormanera

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
54
Ciao a tutti, ho da porvi una domanda, vorrei comprare delle cuffie che:

Non devono essere pesanti;
Non devono fare pressione sulle orecchie, ovvero, una volta tolte non avere quel fastidioso dolore alle orecchie;
Deve sentirti bene;
Le userei per ascoltare musica e per fare qualche chiamata skype;

Scusate le pretese, ma sono un amante della musica, sono abbastanza pignolo delle volte, ascolto tanti generi, da Einaudi ai Zeppelin per arrivare ai vari Carl Cox, Richie Hawtin ecc...

Per il momento al PC uso delle Senheiser PC36 vecchie, ma devo dire che si sente davvero bene, unico difetto appunto e che non posso tenerle troppo perché mi fanno male le orecchie per via della pressione delle asticelle ed in più perché hanno la presa USB.

Ho un budget di circa 50€ per poi spendere una Quindicina (15€) di euro in più per un microfono Zalman a clip.
Non ho schede Audio nel PC, ho solo quella integrata della MoBo Asus M5A97EVO R2.0

Ho visto su amazon le varie recensioni delle HD201, mi sembrano buone, ma voglio avere un vostro parere.

Ciauuuuu :ciaociao:

chiuse o aperte?
nel senso molto isolanti con bassi più chiusi o meno isolanti con bassi più naturali?

Isolanti ma non troppo, che coprano l'intero orecchio ma che siano modeste e non molto ingombranti.

- - - Updated - - -

up

superlux hd661... oppure tra un mesetto arrivano le hd685... ma isolano parecchio

altrimenti su delle semi aperte mi vengono in mente le superlux hd681 ma sono grosse

Come grandezza, mi baserei sulle Beats by Dr.Dre, un mio amico ha quelle, e come grandezza mi sono sembrate perfette. Ma ovviamente il prezzo è un po' troppo altino.

- - - Updated - - -

upppete

Ultima modifica:
creative aurvana live
però sono chiuse
Ciao Maurilio scusa se mi sono rifatto vivo :asd:
Ho visto le Creative, non sono male, ma almeno su Amazon costano 70 Euris

In poche parole vorrei delle cuffie che avvolgano l'orecchio, non enormi, belle anche esteticamente, oddio non dico bellissime, ma non oscene ahahah che non faccia uscire il suono fuori, le attaccherei allo smartphone/ipod/pc con audio integrata della Mobo Asus M5A97 Evo

Insomma che mi avvolgano l'orecchio, che una volta indossate scaturiscano quell'ingresso incorporeo facendomi entrare in un altra dimensione (senza uso di stupefacenti), un altro mondo, che io posso comprendere ma chi non ha conoscenza della musica non potrà mai comprendere cosa stia succedendo nelle mie cuffie. Quella sensazione di un colpo allo stomaco con il basso corposo della mia canzone preferita.

Ho trovato te che intendi di musica. Stupiscimi :trotta:

ho due proposte di cuffie chiuse, portatili, sotto i 50, molto flat nella risposta
e sono quelle che ti avevo detto prima
superlux hd661 (già presenti sul mercato)
superlux hd685 (verranno lanciate in aprile)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro