Consiglio Cuffie TV/HT

Pubblicità
capito... tutte le superlux hanno i pad in pelle (o quello che è)... con un utilizzo prolungato come si comportano??? (le 681 hanno il doppio pad, peccato queste no)
essendo chiuse non vorrei doverle levare ogni 20 min perché le orecchie non respirano...
Non per dire ma molti prendono le superlux e ci montano i pad in velluto beyerdinamic appunto per averli in velluto

ah non male... e sono tutti compatibili??
XD purtroppo ho letto di troppi cambi pad e ho dimenticato quali cuffie sono compatibili con quali pad ora cerco un attimo.
Le hd330 ad esempio ho letto di un utente che le usa con le beyer.
Non sono sicuro ma anche le 662b avevo letto.

Ultima modifica:
XD purtroppo ho letto di troppi cambi pad e ho dimenticato quali cuffie sono compatibili con quali pad ora cerco un attimo.
Le hd330 ad esempio ho letto di un utente che le usa con le beyer.
Non sono sicuro ma anche le 662b avevo letto.

ehehe alla fine costano quasi di piu i pad beyer che le superlux...

cmq grazie a tutti per le dritte...

Riesumo il post, fin'ora avevo usato le Superlux anche a letto ma ora devo proprio prenderle wireless...

ho aumentato il budget direi di stare sotto ai 170€....

riepilogando i MUST:

- Ottimo audio (ma sempre di TV parliamo, ehehe)
- Chiuse
- Comode (molto, se abbastanza soggettivo)
- Niente scricchiolii di plasticaccia
- Se con i Pad in velluto meglio

La durata delle batterie (purché siano stilo) non mi interessa...

Grazie

Ultima modifica:
Riesumo il post, fin'ora avevo usato le Superlux anche a letto ma ora devo proprio prenderle wireless...

ho aumentato il budget direi di stare sotto ai 170€....

riepilogando i MUST:

- Ottimo audio (ma sempre di TV parliamo, ehehe)
- Chiuse
- Comode (molto, se abbastanza soggettivo)
- Niente scricchiolii di plasticaccia
- Se con i Pad in velluto meglio

La durata delle batterie (purché siano stilo) non mi interessa...

Grazie
Dalla descrizione vuoi le sennheiser rs180 ma costano troppo

Quindi ti direi le sennheiser rs 170

Oppure un logilink che sarebbe una stazione che colleghi alle cuffie e un altra al tv e fanno da tramite.

Dalla descrizione vuoi le sennheiser rs180 ma costano troppo

Quindi ti direi le sennheiser rs 170

Oppure un logilink che sarebbe una stazione che colleghi alle cuffie e un altra al tv e fanno da tramite.

eh si le RS180 le avevo viste ma stanno sui 270... giusto un pelo troppo...

tra le RS170 e le Sony DS6500 ???

Anche le Sony sono care, oltre che un po pesanti, ma per uso prettamente "Film", sono ottime.
Le Sennheiser costano qualche euro in più, ma a parer mio valgono quella differenza. Se devi indossare le cuffie per troppe ore (immagino di no), occhio, perchè entrambi tendono a scaldarti per bene le orecchie.

Anche le Sony sono care, oltre che un po pesanti, ma per uso prettamente "Film", sono ottime.
Le Sennheiser costano qualche euro in più, ma a parer mio valgono quella differenza. Se devi indossare le cuffie per troppe ore (immagino di no), occhio, perchè entrambi tendono a scaldarti per bene le orecchie.

le sony stanno a 150... le RS 170 a 165... ma non è quella la differenza...
le sony hanno il 7.1 virtuale e il collegamento ottico, le sennhaiser in teoria si potrebbe sostituire il padiglione con uno in velluto (trovarne uno affidabile e non cinese)...

eh per le ore dipende da quando mi viene sonno... a volte mi piazzo a guardare le serie alle 23 e ci sto fino alle 03:00... maledetta insonnia...

Appunto ti dicevo, se l'uso è prevalentemente quello di guardare film (non in streaming ovviamente), le Sony lavorano bene, a prescindere dal collegamento in fibra che conta poco e niente. Per il resto opterei per Sennheiser.

Appunto ti dicevo, se l'uso è prevalentemente quello di guardare film (non in streaming ovviamente), le Sony lavorano bene, a prescindere dal collegamento in fibra che conta poco e niente. Per il resto opterei per Sennheiser.

no no niente streaming... o serie tv (avi+mp3 ) o film (mkv+ac3/DTS)...

il collegamento ottico non è meglio dei 2 rca?

Apriresti un bel dibattito, quasi infinito.
Come detto in qualche altro post, le differenze ci sono e non ci sono. Parlando di brevi distanze, sotto i 10 metri (il limite riconosciuto della connessione Ottica), non hai alcun tipo di problema ne con la fibra ne tanto meno col coassiale. Se volessimo ragionare da veri puristi, allora mi verrebbe da dire che il Coassiale è migliore, per un fattore di Trasformazione del Segnale, nel Coassiale non avvengono trasformazioni trattandosi già di un segnale elettrico, mentre con la fibra è possibile generare disturbi o perdita di segnale, proprio perchè nella stessa avviene un processo di trasformazione del segnale.

Ragionando tra noi, non andrai a percepire differenze collegando in RCA, in Ottico o altro. L'uscita RCA del tuo televisore è nera? Tanto per capire se è coassiale o meno. Tra l'altro ragionando in termini pratici, un cavo coassiale puoi piegarlo a tuo piacimento (ovviamente non si piega chissà quanto e c'è il rischio che si rompa) e farlo arrivare più lontano. Andrei inoltre a considerare che il primo limite ce lo impone lo standard S/PDIF, che non è proprio come l'AES/EBU.

Ultima modifica:
Apriresti un bel dibattito, quasi infinito.
Come detto in qualche altro post, le differenze ci sono e non ci sono. Parlando di brevi distanze, sotto i 10 metri (il limite riconosciuto della connessione Ottica), non hai alcun tipo di problema ne con la fibra ne tanto meno col coassiale. Se volessimo ragionare da veri puristi, allora mi verrebbe da dire che il Coassiale è migliore, per un fattore di Trasformazione del Segnale, nel Coassiale non avvengono trasformazioni trattandosi già di un segnale elettrico, mentre con la fibra è possibile generare disturbi o perdita di segnale, proprio perchè nella stessa avviene un processo di trasformazione del segnale.

Ragionando tra noi, non andrai a percepire differenze collegando in RCA, in Ottico o altro. L'uscita RCA del tuo televisore è nera? Tanto per capire se è coassiale o meno. Tra l'altro ragionando in termini pratici, un cavo coassiale puoi piegarlo a tuo piacimento (ovviamente non si piega chissà quanto e c'è il rischio che si rompa) e farlo arrivare più lontano. Andrei inoltre a considerare che il primo limite ce lo impone lo standard S/PDIF, che non è proprio come l'AES/EBU.

ho i 2 RCA rosso e bianco... o l'ottica...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro