Consiglio cuffie tuttofare - 50€

Pubblicità

Fede4justice

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
Giorno ragazzi :)
Mi servono delle cuffie nuove perché quelle che ho ora (ne ho 2 paia) mi hanno stancato.
Ho delle logitech g330 che dopo aver provato i padiglioni più grandi non mi piacciono più, e delle Sony zx100 che voglio cambiare per il semplice fatto che, nonostante si sentano benissimo, si sentono male se collegate a periferiche portatili tipo smartphone (tra l'altro non hanno bassi potentissimi, ma nella norma, e io li voglio potentissimi :D).

Quindi pensavo di vendere entrambe le cuffie e aggiungere al ricavato qualcosa come 20-30€ così da arrivare a 50€ di budget, comunque più di tanto non spendo.

L'utilizzo "tuttofare" che ho scritto nel titolo sta ad indicare il fatto che le userei per tutto, dai film, alla musica sia sul pc che sullo smartphone, che al gaming. Proprio per il fatto che le userò anche per lo smartphone non voglio che abbiano microfono, tanto al pc ho già quello della webcam.

Avevo adocchiato le AKG K518LE. Che sapete dirmi a riguardo?
Peccato che le Roccat Kulo abbiano il microfono non estraibile, se no probabilmente avrei preso quelle.

PS: Possibilmente devono essere anche belle esteticamente dato che le userei anche quando vado in giro ;)

Io le AKG k518 le ho e le ho prese per andare al mare.
Collegate direttamente al lettore si comportano molto bene ed hanno un buon volume.
Hanno bassi ben presenti e definiti con alti e medi abbastanza buoni.
Per il loro prezzo sono delle ottime cuffie portatili.

Buone anche da usare al pc?
Per quel prezzo trovo di meglio? E la marca AKG invece che fama ha? Tipo a livello qualitativo dei materiali..

La akg fa alcune cuffie top tipo le K701 e nel campo audio è molto rinomata.
Per quel prezzo non trovi molto di meglio, forse le Creative Aurvana live, ma sono un po' scomode e fragiline per portarsele in giro.
I materiale delle K518 sono buoni, sia la simil pelle dei pad che le plastiche, non scricchiola niente.

In ambito gaming come si comportano? Non pretendo cuffie ottime sia per la musica che per il gaming perché forse sarebbe chiedere troppo, però nel gaming devono essere almeno decenti. Se può servire come scheda audio ho una Xonar DX.
PS: Dopo quanto tempo iniziano a dare fastidio i padiglioni? Se non danno fastidio (anche se è abbastanza soggettiva come cosa) per almeno 1 ora e mezza sarebbero perfette per me.

In ambito gaming come si comportano? Non pretendo cuffie ottime sia per la musica che per il gaming perché forse sarebbe chiedere troppo, però nel gaming devono essere almeno decenti. Se può servire come scheda audio ho una Xonar DX.
PS: Dopo quanto tempo iniziano a dare fastidio i padiglioni? Se non danno fastidio (anche se è abbastanza soggettiva come cosa) per almeno 1 ora e mezza sarebbero perfette per me.

Io le ho tenute tranquillamente anche per due ore, ma un pochino stringono sulle orecchie. Comunque dovresti trovarle da mediaworld e simili per provarle.
Per giocare non le ho mai usate, uso le Aurvana live per giocare.
Ho una cuffia per ogni cosa e le Akg sono quelle deputate al viaggio e ai lettori portatili.
Anche in casa per la musica uso altro.

E andandoci "ad intuito" pensi che in gaming siano almeno al pari di un paio di cuffie gaming da 20-30€? Se così fosse mi basterebbe.
Un'altra domanda, da mediaworld non le trovo impacchettate? Come faccio a provarle?

PS: Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato fin'ora :)

E andandoci "ad intuito" pensi che in gaming siano almeno al pari di un paio di cuffie gaming da 20-30€? Se così fosse mi basterebbe.
Un'altra domanda, da mediaworld non le trovo impacchettate? Come faccio a provarle?

PS: Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato fin'ora :)

Di solito ne hanno un paio spacchettate per la prova.
Probabilmente vanno meglio di cuffie da gaming da 30 euro, alla fine le cuffie da gaming sono cuffie normali con un microfono attaccato, non hanno nulla di speciale, magari i bassi un po' pompati, ma con le Akg sei a posto.

anche io consiglio le akg k518. mi sono perso qualcosa...ricapitolando turo quante cuffie hai?:D oltre alle grado rs1 e alle sennheiser hd 650 e alle akg k518?

anche io consiglio le akg k518. mi sono perso qualcosa...ricapitolando turo quante cuffie hai?:D oltre alle grado rs1 e alle sennheiser hd 650 e alle akg k518?

Ho le Creative Aurvana, le Akg K518, le Rs1(le ho rotte, sono in riparazione ai Grado labs :muro:), mentre le HD650 le ho vendute, non sono risucito a farmele piacere proprio.
Adesso mi stavo cercando un'altra bella cuffia a bassa impedenza (in modo da sfruttare il mio ampli), ma non so ancora cosa, bisogna vedere il mercato dell'usato cosa offre. :D

Ho le Creative Aurvana, le Akg K518, le Rs1(le ho rotte, sono in riparazione ai Grado labs :muro:), mentre le HD650 le ho vendute, non sono risucito a farmele piacere proprio.
Adesso mi stavo cercando un'altra bella cuffia a bassa impedenza (in modo da sfruttare il mio ampli), ma non so ancora cosa, bisogna vedere il mercato dell'usato cosa offre. :D
fatti una bella akg k701 per quel che costano secondo me sono il top, ed hanno "solo" 62 ohms di impedenza.
l'amplificatore dici il little dot mkII?

fatti una bella akg k701 per quel che costano secondo me sono il top, ed hanno "solo" 62 ohms di impedenza.
l'amplificatore dici il little dot mkII?

Sono difficili da amplificare nonostante la bassa impedenza, richiedono ampli costosi per suonare bene.
Inoltre sono indicate per la classica e lirica, mancano un po' in basso. Le ho ascoltate un po' di tempo fa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro