consiglio cuffie per xonar d2x

adenosina

Nuovo Utente
23
0
salve avrei bisogno di un consiglio per delle cuffie da abbinare alla mia scheda audio xonar d2x, l'uso che ne farei è prevalentemente gaming in particolare FPS, anche se ogni tanto vedo dei film, ma senza particolari pretese. Leggendo un po qui e li per il forum ho letto che è consigliabile prendere il microfono separato dalle cuffie così da avere una qualità migliore, voi cosa mi consigliate in tal senso? il mio budget è 150€
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
le cuffie con microfono di buona qualità diciamo sono poche... e soprattutto con alcuni mmodelli conviene prendere cuffie + mic separati
col tuo budget direi:

headset
bitfenix flo
qpad qh 85, qh 95
superlux hmd660e

cuffie
superlux hd681evo, B F o lisce
superlux hd662 B F o lisce
sennheiser hd518, hd558
beyerdynamic dt990, dt770 (versione da 32ohm magari in una improbabile superofferta)
akg k240mk2
grado sr80i, sr125i
yamaha hph200

te ne ho allegate sia aperte sia chiuse (chiuse se necessiti di isolamento totale altrimenti si va di aperte che è meglio)
e per diciamo tutti i gusti alcune sono più cupe altre più dettagliate
 

adenosina

Nuovo Utente
23
0
ciao e grazie per la risposta. allora per mie esigenze credo siano meglio le aperte poichè so che queste restituiscono una spazialità migliore, mi confermi questo dubbio? inoltre quando gioco a me piace sentire nel dettaglio quello che mi accade intorno visto che gioco prevalentemente ad fps. a tal proposito potresti consigliarmi dei modelli un po piiù specifici?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
certo che confermo ;)... per fortuna qualcuno che legge i consigli precedenti
allora se ti piace il dettaglio e non essere distratto da bassi eccessivi

hedset
bitfenix flo

cuffie
superlux hd681F ed EVO (ma se i bassi proprio interessano poco direi F)
e (finalmente riesco a trovare qualcuno a cui consigliarle)
le grado
sr80i
sr125i
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
farei una piccola precisazione sulle 681F ( i bassi si sentono alla grande solo che sono controllati e non sono boom boom e basta, non coprono il resto come succede con altre cuffie che in pratica sono solo bassi e basta). ora che si stan aprendo mentre le sto rodando, non chiederei bassi ulteriori.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
farei una piccola precisazione sulle 681F ( i bassi si sentono alla grande solo che sono controllati e non sono boom boom e basta, non coprono il resto come succede con altre cuffie che in pratica sono solo bassi e basta). ora che si stan aprendo mentre le sto rodando, non chiederei bassi ulteriori.

ok fai che le F non ho avuto occasione di provarle... cmq tieniti aggiornati
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
è per questo che sono intervenuto, (in quanto possessore di tali cuffie)) per poter dare un feedback il piu' possibile preciso
 

adenosina

Nuovo Utente
23
0
allora fatte le dovute ricerche ho concluso che sia le superlux che le grado restituiscono entrambe un suono molto cristallino, ma in molti sconsigliano le grado in quanto molto scomode, punto a suo sfavore che mi porta ad escluderle poichè molto spesso indosso le cuffie per svariate ore, per cui la scelta ricade sulle superlux che hanno acnhe un prezzo molto conveniente e che a differenza delle grado sembrano essere molto comode e con il tempo non pesano sulla testa o creano fastidio alle orecchie. Detto ciò sempre leggendo voi come altri ho capito che le hd 861F sono votate più alla post produzione in quanto fanno emergere i difetti di registrazione, mentre nelle EVO questa marcatura dei suoni è meno presente, ho capito bene o sono in errore?. sulla base di queste deduzioni io sarei propenso alle EVO in quanto non necessito di tale funzione e visto che il mio uso sarebbe principalmente quello del gaming FPS, voi che dite? Inoltre vista la bontà delle cuffie è il caso di affiancare un amplificatore o la scheda audio va bene così?
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
niente bisogno di ampli cuffie. il problema delle evo è la reperibilità nei negozi
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
la differenza tra F ed EVO sta essenzialmente che le F sono flat e in questo modo danno meno risalto ai bassi così da far notare i difetti postproduzione dove l'orecchio è più sensibile
le EVO sono più votate all'ascolto dato che forniscono una buona dose di bassi
non che le F siano male per musica... dipende dai gusti (io stesso qualche volta uso delle monitoring)
l'ampli non è necessario... e probabilemnte non vedendo un uso musicale non ne avrei nemmeno necessità
 

adenosina

Nuovo Utente
23
0
capito grazie, adesso devo aspettare che le EVO tornino nuovamete disponibili... ultima cosa che microfono mi consiglieresti da abbinare alle cuffie?
 

adenosina

Nuovo Utente
23
0
comprate le EVO da Topmix sono soddisfatto del mio acquisto, ma avrei una domanda.... ci sono particolari setting per configuirare al meglio la scheda audio con le cuffie??
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
comprate le EVO da Topmix sono soddisfatto del mio acquisto, ma avrei una domanda.... ci sono particolari setting per configuirare al meglio la scheda audio con le cuffie??

con la musica equalizzatore e surroun disattivi
con i giochi e film surround attivo, ma non con giochi vecchi (gothic 2 per esempio)... equalizzatore dipende da gioco a gioco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili