Consiglio cuffie per musica in alta qualità

Pubblicità

melisino

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve vorrei comprare un paio di cuffie per ascoltare musica ma sono indeciso sui modelli da prendere. Sono orientato sulle Sennheiser sui modelli rs 160, Rs 170, Hrd 180 senza fili, oppure sulle hd 558 o 598 con i fili.
Quale modello mi consigliate visto che non vorrei spendere molto. E' necessaria anche una scheda audio visto che ho quella integrata con la scheda madre?

Musica in alta qualità con una scheda audio integrata dubito fortemente che riuscirai ad ascoltarla.

Dipende da quanto vuoi spendere, prendi una buona scheda audio e sei già a buon punto.

Assolutamente si, puoi spendere anche qualcosa di meno.
Ti occorre una postazione da ascolto o anche per qualche game?

Solo per la musica: mi serve una scheda audio decente da abbinare a quelle cuffie spendendo il meno possibile.

Un'altra curiosità: sto cercando un amplificatore per delle jbl l890 dove mi consigli di chiedere?

Per la fascia più economica ti consiglio ASUS Xonar DG e D1, se vuoi spendere qualcosa di più vai sulla DX, anche se personalmente le prime due soluzioni nel tuo caso sono migliori. Entro i 100€ puoi prenderti una ESI Prodigy 7.1. Per quanto riguarda l'amplificatore chiedi pure in sezione, sarà più visibile e potranno consigliarti tutti.

OK grazie mille. Un ultima cosa, secondo te c'è molta differenza tra le Sennheiser Hd 429-558-598? Come faccio a capire che la cuffia è di buona qualità?

Qualche linea guida la puoi trovare qui, nella parte tecnica: http://www.tomshw.it/forum/schede-a...ida-scelta-cuffie-per-gaming.html#post2074936. Mancano dei dettagli ovviamente, non trattandosi di Hi-Fi ma di headset da gioco. Per le cuffie citate posso dirti che il modello HD 429 ha un'impedenza più bassa, 32 Ohm contro 50 Ω. HD 558 e HD 598 sono Hi-Fi in tutto e per tutto, niente da dire, qualità eccezionale. Non farti ingannare dalla distorsione armonica totale (THD), 0,1 e 0,2 sono risultati identici.

Non farti ingannare dalla distorsione armonica totale (THD), 0,1 e 0,2 sono risultati identici.
Identici nel senso che la differenza è impercettibile?
Altra domanda (chiedo a te perchè mi sembri abbastanza ferrato in materia, ed in questa sezione non è che siate in molti ad esserlo): un paio di Edifier R1600T Plus e delle cuffie Sennheiser di fascia media (HD429/HD438 o similari, anche se sto valutando di dissanguarmi e prendere le HD380 PRO) meritano una scheda audio dedicata di fascia media (tipo l'Asus Xonar DX), oppure la differenza non è decisiva rispetto all'integrata, nel mio caso una Realtek ALC892?

Ultima modifica:
un paio di Edifier R1600T Plus e delle cuffie Sennheiser di fascia media (HD429/HD438 o similari, anche se sto valutando di dissanguarmi e prendere le HD380 PRO) meritano una scheda audio dedicata di fascia media (tipo l'Asus Xonar DX), oppure la differenza non è decisiva rispetto all'integrata, nel mio caso una Realtek ALC892?

Certamente, una buona sezione di amplificazione dedicata, anche se di livello discreto, sarebbe opportuna. La HD 380 Pro è una di quelle cuffie che meritano di essere gestite da una buona sorgente. Alle HD 429 e 438 darei meno attenzione, anche se noteresti comunque miglioramenti se collegate a una Xonar o altro. Sulle Edifier la domanda è la medesima?

Per le Edifier no, sono utilizzabili tranquillamente con un'integrata piuttosto aggiornata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro