Consiglio Cuffie per Musica e Gaming

Superic

Utente Attivo
156
87
CPU
I7-9700k
Dissipatore
MASTERLIQUID ML360R RGB
Scheda Madre
Scheda madre Gigabyte Z390 Aorus Master LGA 1151
HDD
Crucial P5 500 GB CT500P5SSD8/Crucial MX300 / Toshiba P300
RAM
G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 - 16 GB Dual-Kit
GPU
Scheda Video GAINWARD NVIDIA GeForce RTX 2080 Phoenix GS 8192 MB GDDR6
Monitor
,lk;/m .
PSU
Seasonic Focus + 650W
Case
H500M
OS
windows 11
Salve, chiedo il vostro consiglio per l'acquisto di un nuovo paio di cuffie. Prima voglio fare una premessa, un mesetto fa sono entrato in un negozio unieuro dove ho provato un paio di cuffie BOSE che costavano sui 400 Euro, tutto il rumore che c'era nel negozio e sparito appena le ho indossate, e ho provato qualcosa che qua non posso descrivere. In questo momento sono in possesso delle Razer Nari Ultimate che nei giochi hanno sempre fatto il loro dovere, nell'ascolto della musica però ho sempre sentito che qualcosa non andava, come se l'audio che sentivo fosse deformato/distorto, dal driver delle cuffie, rispetto alla canzone originale. Ultimamente le mie cuffie, oltre ad aver perso tutto il rivestimento in similpelle sono tenute da abbondante nastro adesivo. Due cose che amavo delle mie cuffie erano i bassi che si sentivano abbastanza bene (il problema é che questo andava a discapito del resto) e il fatto che non scaldavano troppo, neanche d'estate.
Qualcuno saprebbe dirmi quanto dovrei spendere per arrivare ad una qualità simile alle cuffie Bose di cui parlavo prima?? Dovrei prenderle senza microfono per non risentirne nella qualità dell'audio?? E su che marca/modello mi dovrei orientare??
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Il punto é,
Quelle bose avevano attenuazione del rumore attiva?
Oppure semplicemente mettendole in testa isolavano abbastanza?

Perché quella é una features che ha un costo e il numero di cuffie over ear che lo usa é limitato (quindi poche cuffie tra cui scegliere).
Per altro devi anche valutare: in casa é utile? non penso ci sia lo stesso rumore che c'é al centro commerciale. E una features del genere potrebbe isolarti anche dalla tua stessa voce, facendoti urlare quando sei in chat.

La qualità del suono invece é una cosa a parte, é facile che una cuffia aperta e che non isola molto, faccia anche un lavoro migliore.
 

Superic

Utente Attivo
156
87
CPU
I7-9700k
Dissipatore
MASTERLIQUID ML360R RGB
Scheda Madre
Scheda madre Gigabyte Z390 Aorus Master LGA 1151
HDD
Crucial P5 500 GB CT500P5SSD8/Crucial MX300 / Toshiba P300
RAM
G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 - 16 GB Dual-Kit
GPU
Scheda Video GAINWARD NVIDIA GeForce RTX 2080 Phoenix GS 8192 MB GDDR6
Monitor
,lk;/m .
PSU
Seasonic Focus + 650W
Case
H500M
OS
windows 11
Il punto é,
Quelle bose avevano attenuazione del rumore attiva?
Oppure semplicemente mettendole in testa isolavano abbastanza?

Perché quella é una features che ha un costo e il numero di cuffie over ear che lo usa é limitato (quindi poche cuffie tra cui scegliere).
Per altro devi anche valutare: in casa é utile? non penso ci sia lo stesso rumore che c'é al centro commerciale. E una features del genere potrebbe isolarti anche dalla tua stessa voce, facendoti urlare quando sei in chat.

La qualità del suono invece é una cosa a parte, é facile che una cuffia aperta e che non isola molto, faccia anche un lavoro migliore.
Onestamente é passato del tempo e non essendo in quel momento interessato all'acquisto di cuffie nuove non ho guardato ne il modello ne le caratteristiche, quindi non saprei risponderti. Fatto sta che in quel momento io esternamente non sentivo piú niente, come hai detto tu neanche la mia voce.
Il problema dell'urlare o meno non mi interessa, in questo momento voglio puntare in primis sulla qualità dell'audio. Prima chiedevo se dovevo rinunciare al microfono proprio per sapere se ne compromette o meno la qualità dell'audio.
Considera che parto appunto da delle Razer Nari Ultimate, che di per se sono considerate "di qualità" ma quelle erano proprio su un altro livello, l'isolamento ovviamente aumentava il senso di immersione del suono, però il suono stesso lo sentivo fluido e potente (dove per potenza ovviamente non intendo il volume) nelle mie come dicevo prima sento dei bassi abbastanza buoni e corposi ma il resto lo sento tipo "trattenuto" come se il suono fosse modificato per adattarsi alle cuffie.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Hai già capito,
molto di quanto riguarda questo argomento é percezione personale.

Il microfono di per sé non impatta la qualità di una cuffia, é il suo costo a farlo. Se da teorici 100 euro ne tolgo 30 per il mic (che non sarà un granché a quel prezzo), chiaramente non avranno investito 100 euro nella cuffia e questo vale per ogni ammennicolo aggiunto alla cuffia gamer.
Poi ci possono essere delle finezze tipo non avere l'input microfono sullo stesso cavo che porta il segnale della cuffia.
Nelle cuffie economiche a volte questo porta gli altri a sentire il tuo suono attraverso il cavo mic.

In sostanza, togliendo il costo dell'etichetta gaming ad una cuffia (si, te la fanno pagare abbastanza cara) si trovano già modelli con un buon suono, se poi scorporo il microfono e magari anche il wireless, allo stesso prezzo delle razer posso trovare cuffie che sono di una qualità praticamente doppia o anche tripla rispetto alle tue.
Chiaramente poi ti devi andare a comprare un mic a parte.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Superic

Utente Attivo
156
87
CPU
I7-9700k
Dissipatore
MASTERLIQUID ML360R RGB
Scheda Madre
Scheda madre Gigabyte Z390 Aorus Master LGA 1151
HDD
Crucial P5 500 GB CT500P5SSD8/Crucial MX300 / Toshiba P300
RAM
G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 - 16 GB Dual-Kit
GPU
Scheda Video GAINWARD NVIDIA GeForce RTX 2080 Phoenix GS 8192 MB GDDR6
Monitor
,lk;/m .
PSU
Seasonic Focus + 650W
Case
H500M
OS
windows 11
Hai già capito,
molto di quanto riguarda questo argomento é percezione personale.

Il microfono di per sé non impatta la qualità di una cuffia, é il suo costo a farlo. Se da teorici 100 euro ne tolgo 30 per il mic (che non sarà un granché a quel prezzo), chiaramente non hanno investito 100 euro nella cuffia e questo vale per ogni ammennicoli aggiunto alla cuffia gamer.
Poi ci possono essere delle finezze tipo non avere l'input microfono sullo stesso cavo che porta il segnale della cuffia.
Nelle cuffie economiche a volte questo porta gli altri a sentire il tuo suono suono attraverso il cavo mic.

In sostanza, togliendo il costo dell'etichetta gaming ad una cuffia (si, te la fanno pagare abbastanza cara) si trovano già modelli con un buon suono, se poi scorporo il microfono e magari anche il wireless, allo stesso prezzo delle razer posso trovare cuffie che sono di una qualità praticamente doppia o anche tripla rispetto alle tue.
Chiaramente poi ti devi andare a comprare un mic a parte.
Si, questo l' avevo intuito. Ma cosa intendi per buon suono? Perché se la qualità dell'audio deve essere pari a quella delle cuffie che ho in questo momento allora non avrebbe senso privarmi del wireless (altra cosa che avevo dimenticato di citare e che da la sua comodità nelle cuffie) o del microfono che dovrei prendere a parte (anche se ho visto che li vendono anche a prezzi bassi).
Quindi per avere una netta differenza rispetto a quelle che tengo in questo momento su quali modelli dovrei puntare??🤔
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Io per buon suono non intendo quello delle razer, suonano come cuffie classiche da 50 euro o meno.
Intendo un suono più bilanciato, dove si sente anche il resto, non solo i bassi, dove la spazialità del uono é maggiore e ti sembra di essere circondato da suoni e musica anche senza usare algoritmi e dove cogli dettagli che semplicemente con le razer non stai proprio sentendo.

Apprezzo di più le cuffie aperte per queste cose e più di una volta ho consigliato a chi arriva dall'ambito gamer le beyerdynamic tygr 300 r (resistenti, comode e con pad in velluto intercambiabili)
O se proprio si vogliono chiuse e con mic, le Audio technica g1
(non ci metto le beyer mmx 300 perché costano un botto, in quel caso si spende meglio con delle dt770 da 80 Ohm e mic a parte)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Superic

Utente Attivo
156
87
CPU
I7-9700k
Dissipatore
MASTERLIQUID ML360R RGB
Scheda Madre
Scheda madre Gigabyte Z390 Aorus Master LGA 1151
HDD
Crucial P5 500 GB CT500P5SSD8/Crucial MX300 / Toshiba P300
RAM
G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 - 16 GB Dual-Kit
GPU
Scheda Video GAINWARD NVIDIA GeForce RTX 2080 Phoenix GS 8192 MB GDDR6
Monitor
,lk;/m .
PSU
Seasonic Focus + 650W
Case
H500M
OS
windows 11
Io per buon suono non intendo quello delle razer, suonano come cuffie classiche da 50 euro o meno.
Intendo un suono più bilanciato, dove si sente anche il resto, non solo i bassi, dove la spazialità del uono é maggiore e ti sembra di essere circondato da suoni e musica anche senza usare algoritmi e dove cogli dettagli che semplicemente con le razer non stai proprio sentendo.

Apprezzo di più le cuffie aperte per queste cose e più di una volta ho consigliato a chi arriva dall'ambito gamer le beyerdynamic tygr 300 r (resistenti, comode e con pad in velluto intercambiabili)
O se proprio si vogliono chiuse e con mic, le Audio technica g1
(non ci metto le beyer mmx 300 perché costano un botto, in quel caso si spende meglio con delle dt770 da 80 Ohm e mic a parte)
In questo momento non ho preferenze chiuse/aperte ma al massimo di comodità visto che le tengo ore (o forse sarebbe meglio dire giornate intere) e le vorrei apprezzabili specialmente come suono visto che spesso ci ascolto anche la musica (sembrerà strano ma oltre alle normali canzoni ascolto spesso pure pianisti)
Ho guardato un po' in giro é ho visto che le beyerdynamic tygr 300 r risultano molte nitide con degli alti molto potenti, bassi abbastanza buoni (per delle cuffie aperte) ma quello che ho letto da piú parti é che i medi non si sentono tanto (come se mancassero delle frequenze).
Sulle audio technica sembrano dire buone ma c'é di meglio...
Ho visto che molti consigliano le Shure SRH840A hai idea di come vadano e se c'é di meglio?
Il problema é che vedo che i produttori fanno gioco potenziando o diminuendo delle determinate frequenze e non potendole provare sono molto perplesso.. 😟🙁 ho paura di comprare delle cuffie che poi non mi vadano a genio e so che parto da delle razer (che comunque mi erano state regalate) ma non sono mai stato contento dell'audio.... anche se devo ammettere che d'estate apprezzavo i cuscinetti in gel che non mi davano l'effetto termosifone nelle orecchie.
Per le Beyerdynamic ho visto su Amazon che ci sono le DT 770 PRO 80 Ohm ma me le consigli rispetto alle altre 2 che hai citato?

 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Partiamo da un presupposto
Tu sei abituato a cuffie con un cratere sui medi e bassi gonfi.
Passare ad una di quelle che ti ho indicato é già una botta de Vida a livello di raddrizzamento del suono e di sentire le frequenze medie.

Ho visto alcuni dei commenti che hai letto, persone che comprano una cuffia per il gaming per farci commenti sulla resa hifi, ma che si lamenterebbero di una cuffia troppo lineare (trovate pace).

Cuffia lineare? Sennheiser HD560s, ottima cuffia per altro, se però poi non la trovi divertente da ascoltare... Bé... È molto lineare, magari troppo per chi arriva da certe abitudini.

Le shure di cui parli sono cuffie monitor, quindi idem, una palla trementa se cerchi anche un po' di brio.
E te lo dice uno che in cantiere ha anche le DT880 di beyer che sono dritte (per mixare).

Le DT770 sono delle belle cuffie chiuse divertenti e si, sono un po' bucate anche loro, ma assolutamente non ai livelli di logitech/razer/etc.
Però devi decidere se andare verso le aperte o le chiuse, sono due mondi differenti.
 
Ultima modifica:

Superic

Utente Attivo
156
87
CPU
I7-9700k
Dissipatore
MASTERLIQUID ML360R RGB
Scheda Madre
Scheda madre Gigabyte Z390 Aorus Master LGA 1151
HDD
Crucial P5 500 GB CT500P5SSD8/Crucial MX300 / Toshiba P300
RAM
G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 - 16 GB Dual-Kit
GPU
Scheda Video GAINWARD NVIDIA GeForce RTX 2080 Phoenix GS 8192 MB GDDR6
Monitor
,lk;/m .
PSU
Seasonic Focus + 650W
Case
H500M
OS
windows 11
Partiamo da un presupposto
Tu sei abituato a cuffie con un cratere sui medi e bassi gonfi.
Passare ad una di quelle che ti ho indicato é già una botta de Vida a livello di raddrizzamento del suono e di sentire le frequenze medie.

Ho visto alcuni dei commenti che hai letto, persone che comprano una cuffia per il gaming per farci commenti sulla resa hifi, ma che si lamenterebbero di una cuffia troppo lineare (trovate pace).

Cuffia lineare? Sennheiser HD560s, ottima cuffia per altro, se però poi non la trovi divertente da ascoltare... Bé... È molto lineare, magari troppo per chi arriva da certe abitudini.

Le shure di cui parli sono cuffie monitor, quindi idem, una palla trementa se cerchi anche un po' di brio.
E te lo dice uno che in cantiere ha anche le DT880 di beyer che sono dritte (per mixare).

Le DT770 sono delle belle cuffie chiuse divertenti e si, sono un po' bucate anche loro, ma assolutamente non ai livelli di logitech/razer/etc.
Però devi decidere se andare verso le aperte o le chiuse, sono due mondi differenti.
So che il problema delle mie cuffie é quello dei bassi, infatti dal driver razer li ho messi quasi a zero per sentirli "normali", e non capisco quelli che quando sentono i bassi buttati al massimo, sia cuffie che casse, dicono "wow" "spettacolare", quando io sento solo rumore... ovviamente però non cerco neanche l'effetto contrario. Il problema é che queste variabili ho capito che stanno nelle scelte di chi le progetta e essere sicuro nella scelta le dovrei provare il problema é che dove sto io dovrei fare km.
Su quello che ho letto non mi riferivo ai commenti (anche se ho dato un'occhiata anche a quelli) mi riferivo a recensioni inglesi che si trovano su internet (sia in siti che su youtube), non mi interessano minimamente le recensioni dei vari gamer anche perché in quel caso, non avrei chiesto aiuto e avrei già preso le Astro A40/A50 visto che consigliano/usano tutti quelle.
Sulle cuffie lineari ho un interrogativo di una cosa che non ho capito. Come dicevo prima mi piace molto ascoltare anche pianisti, con una lineare riuscirei a percepire le "vibrazioni" e "intensità" (chiamiamole così) che trasmettono con la pressione dei tasti?
Per quanto riguarda la scelta aperte/chiuse, senza provarle direi chiuse per due motivi: 1) A me piace sentire la musica a volume basso é in questo momento il rumore del dissipatore del PC, delle macchine che passano fuori casa e dei familiari sono una costante nel mio ascolto, cosa che vorrei evitare.... (ritornando al discorso Bose che ho provato)
2)Non mi piacciono i bassi pompati ma neanche sottodimensionati, cosa che dovrebbe verificarsi con le aperte ( correggimi se sbaglio)
Per quanto riguarda il brio di cui parlavi, non sono sicuro di cosa parlavi ma a questo punto penso ti riferissi proprio ai bassi; nella musica in generale potrebbe pure non fregarmene però se guardo un film/serie e in alcuni giochi (anche se gli FPS non sono i miei preferiti) potrebbero anche essere piacevoli.
Però piú che bassi pompati io cerco proprio un senso di immersione del suono (per questo prima ho detto che "penso" sarebbero meglio delle cuffie chiuse).
Per bucate intendi che mancano frequenze giusto??
Comunque GRAZIE! Mi stai aiutando piú di quanto pensi!😊😊
 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Un po' di brio é una cuffia che magari ha una firma sonora con qualche decibel di qui e di là, 4
per compensare come sente il tuo orecchio e magari mettere un po' in evidenza qualcosa, ci può stare.
Una cuffia gaming (astro comprese) spesso ha curve semplicemente esagerate in tal senso.
Per di più tendenzialmente i coni usati sono scarsi, pochi dettagli, estrema facilità nell'introduzione di distorsioni, etc.
Continuo a pensare che la tygr 300 sarebbe già un salto con l'asta da dove sei adesso.

Immersione, allora per quanto mi riguarda le aperte nel tempo mi hanno dato dei grandi risultati
e parlo di togliersi di colpo la cuffia pensando che qualcuno avesse aperto una porta,
per poi scoprire che era un suono nel film di turno. (ti parte un sorriso guardando le cuffie in quel caso)

Ma se hai rumori di fondo eccessivi la chiusa ci può stare.
Io non ho mai apprezzato molto le shure, troppo secche per me (ma é personale),
quello a cui però devi stare attento é a cercare qualcosa facile da pilotare,
tu non hai una scheda dedicata con un uscita cuffie potente.
Si potrebbe guardare alle AudioTechnica m50x, oppure
più che delle dt770 a questo punto, sarebbero belle le Dt700 pro x (versione moderna di quelle cuffie),
facili da pilotare e più corrette acusticamente, ma chiedono il pizzo parliamo di 250 euro.
Anche sennheiser ha sempre qualcosa di interessante nel cassetto.
Poi se qualcuno ha altri modelli chiusi da proporre é il benvenuto.

Più in su non salire, ad un certo punto devi portare avanti anche la parte dac/amplificatore cuffie per sfruttarle al 100%
e quelle di cui stiamo parlando sono già di un certo livello, migliorerebbero ulteriormente abbinate a materiale dedicato.
 
Ultima modifica:

Superic

Utente Attivo
156
87
CPU
I7-9700k
Dissipatore
MASTERLIQUID ML360R RGB
Scheda Madre
Scheda madre Gigabyte Z390 Aorus Master LGA 1151
HDD
Crucial P5 500 GB CT500P5SSD8/Crucial MX300 / Toshiba P300
RAM
G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 - 16 GB Dual-Kit
GPU
Scheda Video GAINWARD NVIDIA GeForce RTX 2080 Phoenix GS 8192 MB GDDR6
Monitor
,lk;/m .
PSU
Seasonic Focus + 650W
Case
H500M
OS
windows 11
Un po' di brio é una cuffia che magari ha una firma sonora conqualche decibel di qui e di là, per compensare come sente il tuo orecchio e magari mettere un po' in evidenza qualcosa, ci può stare.
Una cuffia gaming (astro comprese) spesso ha curve semplicemente esagerate in tal senso. Per di più tendenzialmente i coni usati sono scarsi, pochi dettagli, estrema facilità nell'introduzione di distorsioni, etc.
Continuo a pensare che la tygr 300 sarebbe già un salto con l'asta da dove sei adesso.

Immersione, allora per quanto mi riguarda le aperte nel tempo mi hanno dato dei grandi risultati e parlo di togliersi di colpo la cuffia pensando che qualcuno avesse aperto una porta, per poi scoprire che era un suono nel film di turno. (ti parte un sorriso guardando le cuffie in quel caso)

Ma se hai rumori di fondo eccessivi la chiusa ci può stare.
Io non ho mai apprezzato molto le shure, troppo secche per me (ma é personale), quello a cui però devi stare attento é a cercare qualcosa facile da pilotare, tu non hai una scheda dedicata con un uscita cuffie potente.
Si potrebbe guardare alle AudioTechnica m50x, oppure
più che delle dt770 a questo punto, sarebbero belle le Dt700 pro x (versione moderna di quelle cuffie), facili da pilotare e più corrette acusticamente, ma chiedono il pizzo parliamo di 250 euro.
Anche sennheiser ha sempre qualcosa di interessante nel cassetto.
Poi se qualcuno ha altri modelli chiusi da proporre é il benvenuto.

Più in su non salire, ad un certo punto devi portare avanti anche la parte dac/amplificatore cuffie per sfruttarle al 100% e quelle di cui stiamo parlando sono già di un certo livello e migliorerebbero ulteriormente abbinate a materiale dedicato.
Le DT 700 Pro X sembrano avvicinarsi a quelle che cerco (credo), ho visto che allo stesso prezzo ci sono le DT 900 Pro X (che dovrebbero essere le stesse ma aperte). Ma avrebbero bisogno di un amplificatore?? (che comunque non prenderei prima di un anno)
Ti volevo chiedere un'altra cosa, come metodo di paragone le mie Razer in teoria dovrebbero essere "chiuse" ma io sento praticamente tutto quindi le dovrei considerare come delle cuffie aperte? o con le cuffie aperte questa cosa é maggiormente amplificata?
Sul discorso rumore considera che come Case ho l'H500m che ha 2 ventole frontali che fanno il loro rumore, alle quali si aggiunge il rumore delle 3 ventole del dissipatore.
Con le cuffie che ho é ancora accettabile perché viene mascherato dal suono (quando riproducono l'audio) ma se ho capito bene con delle cuffie aperte lo sentirei come se non indossassi nulla.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Le DT 700 Pro X sembrano avvicinarsi a quelle che cerco (credo), ho visto che allo stesso prezzo ci sono le DT 900 Pro X (che dovrebbero essere le stesse ma aperte). Ma avrebbero bisogno di un amplificatore??
No, sono driver rivisti rispetto a quelli delle DT770, pensati per essere pilotati con schede usb e non con una console da studio alimentata a 220 volt, quindi decisamente facili da pilotare.
Casomai cominci ad aver bisogno di un DAC decente per tirare fuori tutti i dettagli che cuffie del genere sanno riprodurre.
Le integrate sono un po' poverelle in questo senso, scrivono un sacco di cose belle sulla scatola,
ma a conti fatti durante il percorso sulla scheda madre si perdono metà di quello che c'è scritto.

Ventole
Magari non come se non indossassi nulla, perchè comunque un minimo isolano rispetto al non avere nulla addosso,
ma chiaramente se ti va la ventola a 1000, quando non hai audio senti tutto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Superic

Superic

Utente Attivo
156
87
CPU
I7-9700k
Dissipatore
MASTERLIQUID ML360R RGB
Scheda Madre
Scheda madre Gigabyte Z390 Aorus Master LGA 1151
HDD
Crucial P5 500 GB CT500P5SSD8/Crucial MX300 / Toshiba P300
RAM
G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 - 16 GB Dual-Kit
GPU
Scheda Video GAINWARD NVIDIA GeForce RTX 2080 Phoenix GS 8192 MB GDDR6
Monitor
,lk;/m .
PSU
Seasonic Focus + 650W
Case
H500M
OS
windows 11
No, sono driver rivisti rispetto a quelli delle DT770, pensati per essere pilotati con schede usb e non con una console da studio alimentata a 220 volt, quindi decisamente facili da pilotare. Casomai cominci ad aver bisogno di un DAC decente per tirare fuori tutti i dettagli che cuffie del genere sanno riprodurre.
Le integrate sono un po' poverelle in questo senso, scrivono un sacco di cose belle sulla scatola,
ma a conti fatti durante il percorso sulla scheda madre si perdono metà di quello che c'è scritto.

Ventole
Magari non come se non indossassi nulla, perchè comunque un minimo isolano rispetto al non avere nulla addosso,
ma chiaramente se ti va la ventola a 1000, quando non hai audio senti tutto.
Vabbè eventualmente un DAC lo potrei prendere anche in un secondo momento, piú o meno che prezzo hanno?? Per la scelta comunque mi sa che tornerò a chiedere i tuoi consigli 😁
Ho visto altri pareri delle DT 700 Pro X e mi sto quasi convincendo su queste.
Nel caso conviene comprare su Amazon (Disponibilitá: 1) o potrei optare anche per un sito come questo thomann ?
Per quanto riguarda invece le parti di ricambio, tutti dicono che esistono, ma dove si trovano??
Un'altra cosa.. eventualmente esiste un cavo adattabile per queste cuffie di quelli circolari (quelli che si restringono) e dove lo trovo??
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Entrambi fanno il reso se non ti garbano e thomann è praticamente un istituzione (un po' care le spedizioni però).




 
  • Mi piace
Reazioni: Superic

Superic

Utente Attivo
156
87
CPU
I7-9700k
Dissipatore
MASTERLIQUID ML360R RGB
Scheda Madre
Scheda madre Gigabyte Z390 Aorus Master LGA 1151
HDD
Crucial P5 500 GB CT500P5SSD8/Crucial MX300 / Toshiba P300
RAM
G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 - 16 GB Dual-Kit
GPU
Scheda Video GAINWARD NVIDIA GeForce RTX 2080 Phoenix GS 8192 MB GDDR6
Monitor
,lk;/m .
PSU
Seasonic Focus + 650W
Case
H500M
OS
windows 11
Entrambi fanno il reso se non ti garbano e thomann è praticamente un istituzione (un po' care le spedizioni però).




Ciao e Buon Natale!!
Ho comprato e sono arrivate le cuffie da te consigliate, le DT 700 Pro X.
Un po' deluso per aver trovato il pacco aperto, (prese su Amazon) probabilmente un reso (c'era pure forfora nell'archetto🤦‍♂️). Le ho provate e le cuffie sembrano non avere alcun difetto, quindi dopo averci pensato su ho deciso di tenerle. Le cuffie soddisfano ampiamente le mie aspettative, ma ho un problema, collegando le cuffie al PC (uscita frontale), sento un fruscio continuo o meglio, piú che un fruscio e tipo un scoppiettare/friggere, tipo corrente (non so bene come spiegarlo)... Perché dico che le cuffie si sentono bene?? Perché collegandole al mio S8 Plus si sentono perfettamente (e anche maggiormente amplificate rispetto al PC), le ho provate anche su una tastiera e anche la si sentono perfettamente. Direi quindi che é qualcosa che dipende dal PC, ma si puó risolvere?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!