RISOLTO Consiglio Cuffie per iPod

Pubblicità

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
salve ragazzi,
vi scrivo per conto di un amico che vorrebbe acquistare un paio di cuffie per ascoltare la musica principalmente dal suo iPod Touch.

requisiti:
- budget: 40/50€ se spende meno non si offende, anzi, ve ne sarà infinitamente grato
- cuffie over-ear
- cuffie bluetooth ma se non c'è nulla di valido in quella fascia di prezzo non fa nulla... sarebbe un di più.

a voi la parola :sac:

Intanto direi niente bluetooth.
Con quel budget ci sono le AKG k518 che suono buone e sono anche ripiegabili.

niente bt? bene, gli ho detto la stessa cosa :asd:

niente male le AKG k518... volendo spendere un po' meno? qualche altro modello?

Sotto di sovraurali non conosco niente.
Io mi farei delle in ear visto il budget e l'utilizzo, odio andare in giro con dei cuffioni sopra le orecchie :D

Sotto di sovraurali non conosco niente.
Io mi farei delle in ear visto il budget e l'utilizzo, odio andare in giro con dei cuffioni sopra le orecchie :D

secondo me va a gusti... io per esempio uso entrambe le tipologie di cuffie (fuori o all'uni uso le in ear) e dopo un po' le in ear mi stancano, mentre con le over mi trovo meglio.

dai, dato che ci sei e sai il fatto tuo... pregi e difetti? :D

Delle tipologie di cuffie?

Le in ear son sicuramente più trasportbili e hanno più bassi (quantità) dato che i driver sono praticamente incollati al timpano. Difettano molto nel dettaglio e nella gamma medio alta, spesso coperta dai bassi (sto parlando di auricolari da 20-30 euro).
Altro vantaggio è che isolano bene. Tutte le in ear funzionano bene con i lettori mp3

Le over ear hanno driver più grossi e sono migliori in tutto secondo me, sono migliori in tutta la gamma (magari hanno meno bassi, ma sono migliori) e maggiore spazialità. L'unica cosa in cui peccano è l'isolamento, ma con le cuffie chiuse non si hanno problemi. Non tutte vanno bene con i lettori portatili, io non supererei i 32 ohm d'impedenza, a meno di avere ampli portatili.

Ovviamente sto parlando a parità di prezzo.

Io utilizzo le over ear in casa (rigorosamente aperte) , mentre gli auricolari per lo sport (non capisco come si faccia a sudare con le over ear).

ok, mi hai dato una conferma. lui vuole le over ear e sa a cosa va incontro (uscire con le over ear è sicuramente più scomodo perchè sono meno trasportabili).
p.s. che over ear hai? io delle (ormai vecchie) sennheiser 201 che uso per il pianoforte...

vabbè, aspetto qualche altro parere, magari per delle cuffie meno costose, altrimenti vada per quelle :D

qualche sennheiser??

Ho delle Creative aurvana live (spettacolari per il prezzo), un paio di grado Rs1 (spettacolari e basta) e mi devono arrivare delle Sennheiser hd650 (sono un po' sotto dalle cuffie :D).
Di
sennheiser non conosco niente, quelle che mi devono arrivare sono le prime.

ho appena visto la tua recensione delle prime che hai citato... rispetto a quelle che hai consigliato qui? il prezzo mi sembra lo stesso :look:

Le Creative aurvana sono un po' fragiline da portare in giro secondo me e poi non sono piegabili.
Se tratta bene le cose non c'è nessun problema e le trovo ottime cuffie, però non le metterei nello zaino.
Per fare una cuffia che suonasse così bene a quel prezzo hanno risparmiato sui materiali.

Le Creative aurvana sono un po' fragiline da portare in giro secondo me e poi non sono piegabili.
Se tratta bene le cose non c'è nessun problema e le trovo ottime cuffie, però non le metterei nello zaino.
Per fare una cuffia che suonasse così bene a quel prezzo hanno risparmiato sui materiali.

sei stato chiarissimo :inchino:

grazie mille :ok:

p.s. quando cambierò le mie cuffie, saprò a chi chiedere.
p.p.s. cosa pensi delle Monster Beats Studio? lasciando perdere il prezzo a dir poco folle :asd:

Ne penso tutto il male del mondo :D
Pessime cuffie ad un prezzo folle.
Totalmente sbilanciate in basso, con bassi che coprono tutto il resto.
Il fatto dell'amplificazione interna poi è abbastanza strana come cosa, non capisco come faccia a starci li dentro insieme alle batterie.
Se uno vuole un ampli lo prende esterno e portatile, tipo i Fiio, non mi va giù l'idea che se mi si scaricano le pile resto senza cuffie.
L'unico punto a favore è che sono molto belle e i cavi sostituibili,
A quel prezzo si compra di molto meglio se si cerca la qualità.

Ne penso tutto il male del mondo :D
Pessime cuffie ad un prezzo folle.
Totalmente sbilanciate in basso, con bassi che coprono tutto il resto.
Il fatto dell'amplificazione interna poi è abbastanza strana come cosa, non capisco come faccia a starci li dentro insieme alle batterie.
Se uno vuole un ampli lo prende esterno e portatile, tipo i Fiio, non mi va giù l'idea che se mi si scaricano le pile resto senza cuffie.
L'unico punto a favore è che sono molto belle e i cavi sostituibili,
A quel prezzo si compra di molto meglio se si cerca la qualità.

:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro