Consiglio cuffie per console e TV

TheDoc86

Nuovo Utente
10
0
Salve gente, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie, le userei per giocare con console (360/One) e per guardare i film su TV led, quindi forse sarebbero meglio wireless o almeno dotate di cavi belli lunghi..leggendo molte discussioni in giro mi pare di aver capito che le cuffie stereo con virtualizzazione del surround siano da preferire alle multicanale reali per diversi fattori, tuttavia credo e, correggetemi se sbaglio, che la virtualizzazione la fa la scheda audio quindi la si avrebbe solo giocando su pc, usando una console o sulla tv non si potrebbe avere l'effetto surround virtualzzato, corretto? Quindi su che tipologia di prodotto dovrei orientarmi? Grazie mille
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
per il virtualizzato pc e consolle .. ci vuole un baracco tipo mixamp e cuffie stereo (più sono buone meglio è... senza esagerare però)
però budget?
 
  • Mi piace
Reazioni: TheDoc86

TheDoc86

Nuovo Utente
10
0
Grazie Maurilio..ma mi sono orientato su cuffie solo stereo e senza baraccate varie..e leggendo le tue recensioni e vari pareri ho preso le HD681evo.. e me ne sono innamorato, ho passato tutta la sera ad ascoltare Guns, Aerosmith, Depeche Mode, Led Zeppelin ecc ecc.
Il problema è che mi venuta la scimmia di volerle sfruttare di più..posso approfittare della tua sapienza? Io le uso conun portatile della HP, che ha solo l’uscita jack classica, dici che varrebbe lapena spenderci qualcosa per non so schede audio esterne (che si collegano conUSB, ma dubito della loro qualità) o non so un amplificatore per cuffie..senzaperò doverci spendere un capitale, nel senso non so se poi ne vale la pena inguadagno effettivo di qualità..grazie mille
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Grazie Maurilio..ma mi sono orientato su cuffie solo stereo e senza baraccate varie..e leggendo le tue recensioni e vari pareri ho preso le HD681evo.. e me ne sono innamorato, ho passato tutta la sera ad ascoltare Guns, Aerosmith, Depeche Mode, Led Zeppelin ecc ecc.
Il problema è che mi venuta la scimmia di volerle sfruttare di più..posso approfittare della tua sapienza? Io le uso conun portatile della HP, che ha solo l’uscita jack classica, dici che varrebbe lapena spenderci qualcosa per non so schede audio esterne (che si collegano conUSB, ma dubito della loro qualità) o non so un amplificatore per cuffie..senzaperò doverci spendere un capitale, nel senso non so se poi ne vale la pena inguadagno effettivo di qualità..grazie mille

certo che puoi
partirei tipo dalla xonar u7 però la useresti solo col PC e non con tutto il resto (rimane un buon dac sulle 100)
volendo ci sarebbe anche la soundblaster x-fi hd con ingresso digitale per consolle e tv (ma bisogna cmq accendere il pc)
direi di darti una letta qui
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...posta-che-ampli-per-le-superlux-hd681evo.html

- - - Updated - - -

PS sto progettando anche l'ampli PER le superlux hd681evo
 
  • Mi piace
Reazioni: TheDoc86

TheDoc86

Nuovo Utente
10
0
certo che puoi
partirei tipo dalla xonar u7 però la useresti solo col PC e non con tutto il resto (rimane un buon dac sulle 100)
volendo ci sarebbe anche la soundblaster x-fi hd con ingresso digitale per consolle e tv (ma bisogna cmq accendere il pc)
direi di darti una letta qui
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...posta-che-ampli-per-le-superlux-hd681evo.html

- - - Updated - - -

PS sto progettando anche l'ampli PER le superlux hd681evo

SEmpre gentilissimo..allora penserei di fare così : prenderei la Soundblaster perchè, correggimi se sbaglio, avendo l'ingresso ottico ci collegherei direttamente tv e console, mentre l'usb la tengo collegata al pc (o forse anche alle usb della console?); mentre se uso direttamente il pc mi serve un adattatore jack/rca ? Perchè non ho visto un ingresso jack, spero di non dire qualche cavolata, nel caso abbi pazienza..
A questo punto esco in jack e ci collegherei l'Objective 2 (se lo trovo, ad una prima velocissima ricerca non sembra facile) e poi finalmente le cuffie..tutto corretto?

Comunque ho davvero scoperto un mondo con queste cuffie, mi sto davvero appassionando e ti ringrazio davvero per averle consigliate ..non pensavo si potesse sentire così bene..non oso immaginare cosa devono essere cuffie super professionali con impianti da migliaia di euro..sarei curioso un giorno di sentirne uno..
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
al pc la colleghi con l'usb sia per l'alimentazione sia per i dati quindi no problem per il cavi dal pc ci pensa tutto il solo usb
per collegare la scheda all'O2 usa un cavo rca to (dipende dalla versione dell'o2 che cambia ingressi in base al produttore)
 
  • Mi piace
Reazioni: TheDoc86

TheDoc86

Nuovo Utente
10
0
Tutto chiaro..Grazie ancora per in consigli

- - - Updated - - -

al pc la colleghi con l'usb sia per l'alimentazione sia per i dati quindi no problem per il cavi dal pc ci pensa tutto il solo usb
per collegare la scheda all'O2 usa un cavo rca to (dipende dalla versione dell'o2 che cambia ingressi in base al produttore)

Posso farti un ultima domanda per caso ho visto la Sound Blaster Omni Surround 5.1 , cosa ne pensi? Meglio stare sulla X-Fi HD?
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Tutto chiaro..Grazie ancora per in consigli

- - - Updated - - -



Posso farti un ultima domanda per caso ho visto la Sound Blaster Omni Surround 5.1 , cosa ne pensi? Meglio stare sulla X-Fi HD?

non so che idea hanno avuto nel progettarla... tutto design e basta è l'erede della 5.1 surround .... materiali interni veramente poco costosi e prezzo finale... alto
 
  • Mi piace
Reazioni: TheDoc86

TheDoc86

Nuovo Utente
10
0
non so che idea hanno avuto nel progettarla... tutto design e basta è l'erede della 5.1 surround .... materiali interni veramente poco costosi e prezzo finale... alto

Ho già nel carrello O2 e la soundblaster (ho anche scritto sul sito della creative per essere sicuro della compatibilità) ma mi è venuto un dubbio dell'ultimo minuto..
Ci sarebbe una scheda tipo la xonar U7 in grado di virtualizzare il dolby ma anche con l'ingresso ottico in modo da usarla per film e giochi che vale la pena?
O meglio comunque restare sulla xfi?
 

TheDoc86

Nuovo Utente
10
0
la u7 ha solo un'uscita ottica praticamente non la colleghi alla consolle

Si appunto intendevo proprio questo! Chiedevo se conoscevi una scheda valida come la U7 in grado di virtualizzare, MA che abbia anche l'ingresso ottico in modo da usarla con console e tv.
Altrimenti procedo tranquillamente con la soundblaster
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili