DOMANDA Consiglio cuffie per 40/50€

brgVE

Utente Attivo
131
37
CPU
Intel i7 6700
Dissipatore
Scythe Kotetsu
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
WD blue 1TB
RAM
Crucial ballistix 8gb
GPU
Palit gtx 1070 Super Jetstream
Monitor
LG 25UM57
PSU
EVGA supernova g2 550w
Case
Fractal Design ARC midi R2
OS
Windows10
Salve :)

Premetto che sono assai ignorante in materia e tantomeno sono un audiofilo

Provengo da un uso di Microsoft lifechat 3000 al pc e di xiaomi piston 3 al cellulare..

Cerco un paio di cuffie da sostituire alle lifechat che uso al pc, spendendoci sui 40€, 50 anche.. posso sforare un pochettino se ne vale sul serio la pena..

Come scheda audio ho quella integrata nella scheda madre che ho in firma.. Attualmente non dispongo dei soldi per comprarne una migliore, un dac (mi informerò su che roba sia :lol:) o un amplificatore.. ho invece girovaganti per casa diversi amplificatori autocostruiti da mio padre, ma non ne conosco wattaggi o tantomeno per cosa fossero stati costruiti.. nel caso, comunque, abbiamo le competenze per assemblarne uno, magari con pezzi di un kit, boh:sisi:

Ho letto che le superlux 681EVO sono tra le più consigliate.. il punto è che non me ne intendo davvero e non so come o cosa cercare, non so cosa renda una cuffia migliore di un'altra..

Un'ultima preferenza è quella di un buon isolamento dai rumori esterni.. ho il pc in una stanza che si "affaccia" su una strada trafficata e come se non bastasse la stessa stanza ospita più utenti chiassosi:asd:

Ringrazio anticipatamente e attendo consigli :)
 

brgVE

Utente Attivo
131
37
CPU
Intel i7 6700
Dissipatore
Scythe Kotetsu
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
WD blue 1TB
RAM
Crucial ballistix 8gb
GPU
Palit gtx 1070 Super Jetstream
Monitor
LG 25UM57
PSU
EVGA supernova g2 550w
Case
Fractal Design ARC midi R2
OS
Windows10
superlux 681EVO vanno più che bene, ma sappi che l'integrata del pc non va.... dovrai poi rimediare in futuro.

dici? altre alternative, nel caso?

consigli per eventuale scheda audio? (off budget, una cosa normale per orientarsi diciamo..)
 

brgVE

Utente Attivo
131
37
CPU
Intel i7 6700
Dissipatore
Scythe Kotetsu
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
WD blue 1TB
RAM
Crucial ballistix 8gb
GPU
Palit gtx 1070 Super Jetstream
Monitor
LG 25UM57
PSU
EVGA supernova g2 550w
Case
Fractal Design ARC midi R2
OS
Windows10
la preferiresti interna o esterna?
Xonar U7 se la preferisci esterna, è un esempio.

mah, direi esterna.. ma comunque, guardando anche i prezzi, rimanderei l'acquisto della scheda audio a quando avrò i fondi necessari per farlo..

ad ogni modo, cambiando solo la cuffia, noterei già qualche miglioria dalle attuali lifechat 3000? (ha senso la spesa?)
poi, aggiungendo una scheda audio dedicata, che cosa cambia al lato pratico?

scusa ma non ne so veramente niente :)
 

Andrea Zanga

Nuovo Utente
29
5
mah, direi esterna.. ma comunque, guardando anche i prezzi, rimanderei l'acquisto della scheda audio a quando avrò i fondi necessari per farlo..

ad ogni modo, cambiando solo la cuffia, noterei già qualche miglioria dalle attuali lifechat 3000? (ha senso la spesa?)
poi, aggiungendo una scheda audio dedicata, che cosa cambia al lato pratico?

scusa ma non ne so veramente niente :)
Ti rimando al questa guida, che possa chiarirti qualche idea http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390438-dac-o-scheda-audio.html. Comunque per ridurre tutto ai minimi termini aggiungendo una scheda audio, cambia la sezione DAC sicuramente più adeguata, e l'amplificazione, e il softwaree pannello proprietario che ti consente di apportare determinati settaggi che qualora tu fossi un videogiocatori potresti sfruttare. Acquistando la suddetta cuffia apprezzeresti comunque una qualità di suono maggiore rispetto ciò che stai utilizzando al momento. Ad onor di cronaca, devo dirti che le superlux sono cuffie aperte quindi non isolano, ti butti li due cuffie sovraurali ottime anche nella portabilità, per quanto cmq io ti suggerisco di prendere le superlux; le cuffie in questione sono le nontec zoro (si lo so il design è uguale alle beats fortunatamente il sound è tutta una altra cosa) e le denon ha p372 (medi incredibilmente dettagliati per il prezzo, di contro affaticano) ci sono inoltre sempre chiuse le superlux 662
 
  • Mi piace
Reazioni: brgVE

brgVE

Utente Attivo
131
37
CPU
Intel i7 6700
Dissipatore
Scythe Kotetsu
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
WD blue 1TB
RAM
Crucial ballistix 8gb
GPU
Palit gtx 1070 Super Jetstream
Monitor
LG 25UM57
PSU
EVGA supernova g2 550w
Case
Fractal Design ARC midi R2
OS
Windows10
Ti rimando al questa guida, che possa chiarirti qualche idea http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390438-dac-o-scheda-audio.html. Comunque per ridurre tutto ai minimi termini aggiungendo una scheda audio, cambia la sezione DAC sicuramente più adeguata, e l'amplificazione, e il softwaree pannello proprietario che ti consente di apportare determinati settaggi che qualora tu fossi un videogiocatori potresti sfruttare. Acquistando la suddetta cuffia apprezzeresti comunque una qualità di suono maggiore rispetto ciò che stai utilizzando al momento. Ad onor di cronaca, devo dirti che le superlux sono cuffie aperte quindi non isolano, ti butti li due cuffie sovraurali ottime anche nella portabilità, per quanto cmq io ti suggerisco di prendere le superlux; le cuffie in questione sono le nontec zoro (si lo so il design è uguale alle beats fortunatamente il sound è tutta una altra cosa) e le denon ha p372 (medi incredibilmente dettagliati per il prezzo, di contro affaticano) ci sono inoltre sempre chiuse le superlux 662
Dopo do un'occhiata, grazie intanto :)
 

brgVE

Utente Attivo
131
37
CPU
Intel i7 6700
Dissipatore
Scythe Kotetsu
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
WD blue 1TB
RAM
Crucial ballistix 8gb
GPU
Palit gtx 1070 Super Jetstream
Monitor
LG 25UM57
PSU
EVGA supernova g2 550w
Case
Fractal Design ARC midi R2
OS
Windows10
UP :)

ho letto un po' in giro.. il setup migliore sarebbe quindi scheda audio dedicata (interna o esterna) + DAC + amplificatore + cuffia?
invece, per uno che non ha tantissimi soldi da spenderci va già bene scheda audio dedicata + cuffia giusto?

ad ogni modo le superlux 681EVO ho letto essere semi aperte.. al lato pratico quanto rumore filtrano/emettono?
cosa le differenzia dalle superlux 668?

le superlux 662 non mi dispiacciono, sono carine :lol: qualcuno sa in cosa cambiano dalle 681EVO?
non dovendo produrre musica e non intendendomene, l'unica cosa che ho capito è che offrono uno spettro minore rispetto a cuffie aperte/semi aperte..

ringrazio nuovamente :)
 

skorpovita

Nuovo Utente
61
1
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
asus z170A
HDD
samsung 500evo
RAM
8GB DDR4 2133
GPU
r9 390 msi
PSU
XFX P1 750W
Case
cm 690iii
ho preso le superlux hd 681evo da poco. il prezzo piu basso che avevo trovato era su musiclandia. 36,50 le cuffie piu 6.90 il corriere.
con 43.40 le ho ricevute in un paio di giorni.
ci ho affiancato un microfono a clip che si trovano su amazon. tipo lo speedlink a 8euro o lo zalman a 15.
a livello di qualita dubito si trovi di meglio..
 

brgVE

Utente Attivo
131
37
CPU
Intel i7 6700
Dissipatore
Scythe Kotetsu
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
WD blue 1TB
RAM
Crucial ballistix 8gb
GPU
Palit gtx 1070 Super Jetstream
Monitor
LG 25UM57
PSU
EVGA supernova g2 550w
Case
Fractal Design ARC midi R2
OS
Windows10
ho preso le superlux hd 681evo da poco. il prezzo piu basso che avevo trovato era su musiclandia. 36,50 le cuffie piu 6.90 il corriere.
con 43.40 le ho ricevute in un paio di giorni.
ci ho affiancato un microfono a clip che si trovano su amazon. tipo lo speedlink a 8euro o lo zalman a 15.
a livello di qualita dubito si trovi di meglio..

capito :)

diciamo che il microfono non è un mio attuale problema dato che non ne faccio proprio uso..

piuttosto mi chiedevo quali fossero le differenze tra i vari modelli del post precedente ;)
 

brgVE

Utente Attivo
131
37
CPU
Intel i7 6700
Dissipatore
Scythe Kotetsu
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
WD blue 1TB
RAM
Crucial ballistix 8gb
GPU
Palit gtx 1070 Super Jetstream
Monitor
LG 25UM57
PSU
EVGA supernova g2 550w
Case
Fractal Design ARC midi R2
OS
Windows10
ho appena notato che su massdrop ci sono le superlux hd562.. queste cos'hanno di diverso?
poi, secondo la logica del numero del modello crescente, queste drovrebbero essere inferiori rispetto alle 681EVO o 662 giusto? :look:

inoltre.. rinnovo le richieste di qualche post fa

ho letto un po' in giro.. il setup migliore sarebbe quindi scheda audio dedicata (interna o esterna) + DAC + amplificatore + cuffia?
invece, per uno che non ha tantissimi soldi da spenderci va già bene scheda audio dedicata + cuffia giusto?

ad ogni modo le superlux 681EVO ho letto essere semi aperte.. al lato pratico quanto rumore filtrano/emettono?
cosa le differenzia dalle superlux 668?

le superlux 662 non mi dispiacciono, sono carine :lol: qualcuno sa in cosa cambiano dalle 681EVO?
non dovendo produrre musica e non intendendomene, l'unica cosa che ho capito è che offrono uno spettro minore rispetto a cuffie aperte/semi aperte..

grazie
 

brgVE

Utente Attivo
131
37
CPU
Intel i7 6700
Dissipatore
Scythe Kotetsu
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
WD blue 1TB
RAM
Crucial ballistix 8gb
GPU
Palit gtx 1070 Super Jetstream
Monitor
LG 25UM57
PSU
EVGA supernova g2 550w
Case
Fractal Design ARC midi R2
OS
Windows10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!