DOMANDA Consiglio Cuffie musica e gaming 100€

Pubblicità

Exploit

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
44
Ciao a tutti, possiedo delle cuffie Reloop rph-10 ma ormai sono distrutte ergo vorrei cambiarle. Devo dire che son stato molto soddisfatto delle Reloop e visto che ne devo comprare delle nuove vorrei prendere un prodotto migliore.

L'utilizzo che ne farei è prevalentemente ascoltare musica (elettronica) e giocare (battlefield 4 ecc). Mi piacerebbe che avessero anche un microfono per parlare su skype o ts. Prediligo comunque la bontà sonora alla presenza del microfono; di conseguenza sono diretto maggiormente ad una cuffia di tipo "studio" (se la si può definire così) che ad una cuffia di tipo gaming. Non ho al momento scheda audio dedicata ed i file musicali che ascolto sono prevalentemente Mp3 con bitrate di 320kbps.

Come budget MASSIMO pongo al momento 100€, se si riesce a stare sotto quella cifra con un prodotto di buona qualità ancora meglio.

Grazie in anticipo dell'aiuto, Fabio.

Ultima modifica:
Ciao,
dai un occhiata alle qpad qh-85 (aperte) e alle qpad qh-90 (chiuse) a seconda se vuoi o meno l'isolamento ambientale.
Sono spesso consigliate qui sul foro.

Un altro modello di un produttore molto affidabile è l' hmc 660x di superlux.

Ciao,
dai un occhiata alle qpad qh-85 (aperte) e alle qpad qh-90 (chiuse) a seconda se vuoi o meno l'isolamento ambientale.
Sono spesso consigliate qui sul foro.

Un altro modello di un produttore molto affidabile è l' hmc 660x di superlux.
Innanzitutto grazie per la risposta.
Quale delle due ritieni migliore? C'è molta differenza di qualità tra le hmc 660x e le qpad gh?

Sono possessore di un altro paio di superlux, le hd681 evo e posso dirti che sono fenomenali.. penso che le 660x siano simili a livello di qualità anche se non so come suonano non avendole mai provate.

Le qpad-85, da quanto ho letto sembrerebbero basate sulle takstar hi2050
che, sempre secondo alcuni, assomigliano alle dt880 della beyerdynamic. Non a caso diversi modelli di qpad sono ingegnerizzate proprio da beyerdynamic..

Penso che se dovessi comprare ora un headset mi butterei sulle qpad.

Se poi vuoi investire qualche altro soldo nella qualità ti consiglio una scheda audio dedicata. Stando sui 30€ c'è la xonar dgx e esi prodigy
x-fi nrg.

Sono possessore di un altro paio di superlux, le hd681 evo e posso dirti che sono fenomenali.. penso che le 660x siano simili a livello di qualità anche se non so come suonano non avendole mai provate.

Le qpad-85, da quanto ho letto sembrerebbero basate sulle takstar hi2050
che, sempre secondo alcuni, assomigliano alle dt880 della beyerdynamic. Non a caso diversi modelli di qpad sono ingegnerizzate proprio da beyerdynamic..

Penso che se dovessi comprare ora un headset mi butterei sulle qpad.

Se poi vuoi investire qualche altro soldo nella qualità ti consiglio una scheda audio dedicata. Stando sui 30€ c'è la xonar dgx e esi prodigy
x-fi nrg.
Che vantaggi avrei comprando una scheda audio dedicata? Solo in ambito gaming o anche in ambito musicale?

Rimango comunque ancora molto indeciso sulla scelta, anche perchè vorrei un paio di cuffie che mi piacciano e le superlux non sono il massimo esteticamente... Hai qualche altra marca/cuffia da proporre?
prova a dare un'occhiata anche ai prodotti creative! un mio amico ha le sound blaster tactic3d Rage usb e devo dire che suonano. Io son invece possessore di ep-830 in ear e pompano, quindi penso che in generale il marchio produca buone cuffie:
Creative Gaming Headsets - Sound Blaster Gaming / Creative Gaming - Creative Labs (Italia)
Ho letto delle rencensioni e in molti le sconsigliano..

Non sono male ma tra queste e le qpad preferisco le qpad.

Ho deciso di comprare anche la scheda audio, sono indeciso tra: asus xonar dgx, asus sonar dsx e esi prodigy x-fi nrg. Quale mi consigliate maggiormente per ambito musicale primariamente e per ambito gaming secondariamente?

come scheda ti direi la esi prodigy x-fi

come cuffie vedo che ti hanno già fatto ottime proposte
dicendo anche se puoi aspettare un poco... sto attendendo risposte direttamente da bitfenix

come scheda ti direi la esi prodigy x-fi

come cuffie vedo che ti hanno già fatto ottime proposte
dicendo anche se puoi aspettare un poco... sto attendendo risposte direttamente da bitfenix
Ok, grazie mille.

Nella lista di compatibilità della esi prodigyx-fi nrg non è presente Windows 8. Sapete se è ugualmente compatibile o la devo scartare?

Allora, la scheda audio dedicata da vantaggi sia per musica che per gaming, chi più chi meno.
Se parliamo di xonar dgx, si punta ad un sistema propenso maggiormente al gaming in cuffia per via dell'uscita amplificata. Se si vuole migliorare la qualità musicale allora è giusto indirizzarsi su schede di fascia maggiore, ed eventualmente, se si vuole l'alta fedeltà, un dac+amp esterno di qualità.
Il gaming non necessita di grossi impianti per essere goduto a pieno, con una spesa di 100/150€ IMHO si ha già tutto per godere al massimo senza compromessi.

Se la tua priorità è la musica allora ti dico di andare di xonar dsx/dx/esi o, se vuoi spendere poco di più e avere l'uscita amplificata per cuffie, la soundblaster z (70€). La z, nella versione scatolata, ti da il microfono da tavolo e a quel punto potresti puntare a cuffie stereo senza mic tipo le superlux hd681evo.

Con entrambe le soluzioni avresti gli effetti utili al gaming come il surround virtuale.

Allora, la scheda audio dedicata da vantaggi sia per musica che per gaming, chi più chi meno.
Se parliamo di xonar dgx, si punta ad un sistema propenso maggiormente al gaming in cuffia per via dell'uscita amplificata. Se si vuole migliorare la qualità musicale allora è giusto indirizzarsi su schede di fascia maggiore, ed eventualmente, se si vuole l'alta fedeltà, un dac+amp esterno di qualità.
Il gaming non necessita di grossi impianti per essere goduto a pieno, con una spesa di 100/150€ IMHO si ha già tutto per godere al massimo senza compromessi.

Se la tua priorità è la musica allora ti dico di andare di xonar dsx/dx/esi o, se vuoi spendere poco di più e avere l'uscita amplificata per cuffie, la soundblaster z (70€). La z, nella versione scatolata, ti da il microfono da tavolo e a quel punto potresti puntare a cuffie stereo senza mic tipo le superlux hd681evo.

Con entrambe le soluzioni avresti gli effetti utili al gaming come il surround virtuale.
Purtroppo non credo di riuscire ad aspettare fino a fine febbraio per il re-stock delle superlux hd681evo, quindi opterei per le qpad (sono indeciso se scegliere le aperte o le chiuse, voi cosa consigliate?).

Per quanto riguarda le schede audio: non so se la esi prodigyx-fi nrg è compatibile con windows 8, il sito dice 7,vista,xp quindi la escluderei. Mi rimarrebbe da scegliere tra la asus xonar DGX e la DSX, qualcuno sa dirmi la differenza tra le 2 e quale conviene acquistare maggiormente?

aggiungo anche la scheda esterna asus xonar u7
e che scarterei la dx perchè non ha amplificatore cuffie e la dsx

aggiungo anche la scheda esterna asus xonar u7
e che scarterei la dx perchè non ha amplificatore cuffie e la dsx
Ora come ora non riesco a permettermi un paio di cuffie da 100€ ed una scheda audio da altrettanti euro.. Si riesce a trovare qualcosa di simile sui 50€? Non vorrei spendere più di 150€ nel complesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro